SONDAGGIO XBOX ONE vs PS4 vs WiiU

Corey8723 Maggio 2013

?

Quale console di nuova generazione comprerete?

1. XBOX ONE

21,1%
  2. PS4

73,7%
  3. WiiU

5,3%
  1. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Abbassare al minimo l'intensità è la prima cosa che ho fatto, ma la durata è comunque scarsa.
    Per led giallo cosa intendi? L'unica luce che ho notato è quella blu, non ne vedo altre, e quella mi rimane blu sempre, anche quando è sotto carica.

2. peppino78™

peppino78™ Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    59
    Quando lo metti sotto carica quel led da blu diventa giallo/arancio

P.s io ricarico il pad con il caricabatterie del samsung s3

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

3. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    A me no, rimane sempre blu :uhm:

4. peppino78™

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    59
    20150108_220159.jpg

Questo è il mio sotto carica, la luce è arancione/gialla a intermittenza poi resta fissa e dopo 10/15 minuti che resta fissa si spegne, a quel punto è completamente carico!!

Ti consiglio di usare un carica batteria samsung s3 o tab da muro come quello in foto collegato da me, funziona perfettamente e dai cinesi lo trovi per 5 euro!! :D;)

5. contino

contino Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    59
    E' blu se lo carichi mentre ci giochi, se ad esempio lo lasci attaccato alla presa muro diventa giallo.

6. peppino78™

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    59
    Esatto

Io non lo ricarico mai mentre gioco, mi da fastidio il cavo oramai abituato al wireless :-) :-)

7. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Bon, abbiamo svelato l'inghippo, io lo ricarico sempre mentre è collegato alla PS4.
    E mi sembra una minchiata che non ci sia almeno un pop up o una qualche indicazione a schermo quando la carica è completa.

8. peppino78™

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    59
    E ma purtroppo questa gen di console ne ha tante di cose ovvie e che sarebbero normali e che invece hanno omesso :(

A me sembra pure una minchiata il fatto di non poter mettere una qualsivoglia immagine di sfondo in un dispositivo uscito a fine 2013, la ps3 e da anni e anni che è personalizzabile al 100% come sfondo e icone mentre un dispositivo uscito dopo no, baaahh valli a capire!!

9. Corey87

Corey87 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    79
    OFF TOPIC

Peppino ti ho mandato un mp,rispondimi appena puoi

10. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Presa ieri ps4 in bundle con Batman. Era da un sacco ci giravo intorno...arrivato lo stipendio non ho più resistito

by Tapatalk

11. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    up...

ciao ragazzi

dopodomani vorrei acquistare una nuova console

il risultato direbbe PS4? caratteristiche nel senso boh una volta esiste 512 mb 256 etc :niubbo: e prezzo a cui cercarla??

12. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Come sempre non esiste una console migliore in assoluto, ma sicuramente ne esiste una che soddisfa al meglio le tue esigenze.
    Se non sei aggiornato partiamo dalle basi: in questa generazione di console, per la prima volta, è stato introdotto un step intermedio (mid-gen), ovvero un modello aggiornato e più potente della piattaforma base.
    Questo significa che sia per Sony che per Microsoft troverai sul mercato due tipologia di console, quella base (PS4/X Box One) e quella più potente PS4 Pro/X Box One X).
    Le versioni più potenti ovviamente costano di più ed hanno una serie di migliorie che, a seconda delle tue esigenze, potrebbero essere molto interessanti, o del tutto inutili.
    La nuova X Box One X è uscita appena due settimane fa, è la più costosa di tutte (prezzo di vendita 499€ ed essendo appena uscita difficilmente la troverai scontata) ma è anche, in assoluto, la macchina più performante, la meno ingombrante e la più silenziosa, oltre ad essere retrocompatibile e a garantire un sopporto nativo (più o meno) al 4K (lettore Blu Ray incluso) e HDR.
    La PS4 Pro è uscita invece un anno fa, di listino costa 399€ (ma in questo periodo troverai un sacco di offerte, con uno o più giochi in bundle allo stesso prezzo, mentre liscia si trova già anche a 339€) ed è meno performante, ma garantisce comunque supporto al 4K, (anche se quasi sempre upscalato e senza montare un lettore blu ray 4K.
    Nessuna delle due ha o avrà giochi esclusivi (quindi tutti i giochi che trovi in commercio sono compatibili sia col vecchio che col nuovo modello), ma entrambe tendenzialmente riescono a far girare meglio tutti i giochi già usciti negli ultimi anni e il divario di prestazioni dovrebbe ulteriormente aumentare con quelli in uscita in futuro.
    Alcuni giochi permettono anche di scegliere se avere una grafica migliore o se puntare su una risoluzione minore a vantaggio della fluidità.
    Riassumendo: se sei un maniaco delle prestazioni e della grafica, se hai soldi in più da spendere e se hai già in casa un bel TV 4K (o hai in programma di prenderlo), l'acquisto di uno di questi due modelli potrebbe essere una buona opzione.
    Se invece di queste cose non te ne frega niente, non hai un TV 4K, non ti fai le pippe sui pixel e vuoi risparmiare un bel po' di soldini, i vecchi modelli fanno tutto quello che fanno i nuovi e costano decisamente meno.
    La X Box One S si trovo a meno di 200€, la PS4 Slim a meno di 250€.
    Ma veniamo al discorso più importante: i giochi.
    Se sei un giocatore pc, della X Box te ne fai meno di niente, perchè la nuova politica adottata da Microsoft non prevede più l'esclusività su nessun titolo: tutto ciò che puoi giocare su X Box, si può giocare anche su pc.
    A prescindere da questo, le esclusive sono il vero punto debole di MS, ne a poche e tendenzialmente quelle di punta sono sempre le stesse da anni: Halo, Forza e Gears of War.
    Se ti piacciono gli fps, i giochi di guida e in generale tutti i giochi con una spiccata vena di competizione online, X Box può essere un'ottima scelta.
    Al contrario, in questi anni Sony ha puntato sempre di più sui propri studi interni e garantisce una quantità di grosse produzioni esclusive orientate al single player che non ha eguali: il solo The Last of Us (del quale il prossimo anno uscirà l'attesissimo seguito) varrebbe da solo l'acquisto, ma ci sono tante altre esclusive di valore, già uscite (Bloodborne, The Order, Until Dawn, Uncharted 4, Horizon) o in uscita prossimamente (God Of War, Detroit, Days Gone, Spiderman, Death Stranding).
    Altra cosa che Sony ha in più è la VR: alcuni amano la realtà virtuale, alcuni non la sopportano, ma se hai quel tipo di strippo è comunque una coa in più che Sony ti permette di avere e Microsoft no, anche se il visore per la realtà virtuale ha un costo non indifferente (in questi giorni lo trovi a 299€).

Riassumendo comunque direi:
    - se vuoi la console in assoluto più potente, che fa girare nel miglior modo possibile i titoli multipiattaforma, godi per il 4K e giochi soprattutto online-->X Box One X (499€)
    - se idem come sopra, ma del 4K e delle prestazioni migliori non te ne fotte una sega e preferisci risparmiare-->X Box One S (con le offerte del black friday la trovi anche a meno di 200€)
    - se ti interessa il 4K, ma anche le esclusive Sony-->PS4 Pro (339€)
    - se ti interessano le esclusive Sony e te ne fotti del resto-->PS4 Slim (250€)
    - se ti stuzzica la realtà virtuale-->PS4 + Visore (550€)

In tutto ciò non abbiamo citato Nintendo, che come al solito fa gara a parte e propone la Switch, che è una console ibrida, sia portatile che fissa, molto meno potente delle avversarie e ovviamente vanta le classiche esclusive Nintendo (i nuovi Mario e Zelda hanno preso voti stratosferici su tutte le testate); inoltre eredita da wii i motion controller, e quindi è particolarmente indicata anche per un pubblico casual e per i bambini.

Questa una panoramica generale, se hai delle domande specifiche chiedi pure.

13. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    prima di tutto grazie già per questa panoramica :adorazione:

escludiamo già di base il discorso del 4k

ed escluderei in parte i giochi in single player perché di tempo non ce n'è sarebbe giusto per farsi una partita la sera all'nba 2k o un sabato/domenica mattina/pomeriggio qualche partita a Fifa con gli amici

mi interesserebbe anche rinfrescare la memoria su come funziona l'online fra ps e xbox

ecco sentendo anche altri pareri mi hanno detto prendi la PS4 non pro che è un plus che non mi serve anche a leggere quello che hai detto tu solo che poi mi perdo fra le varie robe slim non slim chassis 4 etc
    mi hanno detto anche compra da amazon che trovi forse anche di meglio che da negozio fisico **

detto ciò almeno per domani dovrei andare su console (ps4 ??) con almeno 3 joystick meglio già 4 (che mi pare costino sul 45 l'uno.. azz) + fifa 18 + nba 18 poi magari vedo pian piano di prendere qualche altro titolo
    però ecco a leggerti se l'utilizzo da farle è il seguente mi converrebbe andare su xbox one s per il risparmio anche se mi perderei dei titoli che magari in futuro potrebbero interessarmi

** mi hanno linkato i primi risultati possibili su amazon che non so se posso linkare
    ps4 500 g + fifa 270 / ps4 500 g slim 251 dove la differenza è quello slim che è solo una differenza estetica?

Ultima modifica: 23 Novembre 2017
  14. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Allora, il discorso dell'online è il seguente.
    Entrambe le piattaforme prevedono la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento (può essere mensile, trimestrale o annuale), che garantisce i medesimi servizi: giocare online (senza abbonamento non si può fare) ed un catalogo di giochi gratuiti, che vengono offerti ogni mese.
    La qualità dei giochi offerti è altalenante, mediamente ci sono un paio di indie (tra i quali a volte si nascondono delle perle) ed un paio di produzioni più importanti, ma anche più vecchiotte.
    Il prezzo dell'abbonamento è sensibilmente più caro per Sony rispetto a Microsoft, se non sbaglio siamo nell'ordine del 60€ a 40€ per l'annuale, ma anche in questo caso se guardi bene in giro si trovano spesso delle offerte (ad esempio in questi giorni il playstation plus costa 49€).
    La qualità del servizio fino alla scorsa generazione era nettamente a favore di Microsoft, ora la forbice sembra essersi assottigliata, ma non posso parlarti per esperienza diretta, perchè la scorsa generazione possedevo sia PS3 che 360, mentre ora ho solo PS4.
    Chiaramente un fattore decisivo può essere anche quello dei tuoi amici, se ne hai tanti su una delle due piattaforme logicamente conviene anche a te andare in quella direzione.
    E visto che parli di joypad, anche quello è un fattore da prendere in considerazione, alcuni non tollerano quello di Sony, altri si trovano scomodi con quello Xbox (la differenza maggiore sono gli stick analogici, che in uno sono simmetrici e nell'altro no, e i tasti dorsali), quindi se non li hai mai provati magari facci un giro.

Se comunque l'utilizzo che ne faresti è quello che hai scritto, e non hai un gruppo di amici che sono tutti su PS4, io, dovessi darti un consiglio, andrei sulla X Box One S: costa meno, scalda meno, è meno rumorosa, offre mediamente le stesse prestazioni del pari modello Sony, l'abbonamento online costa meno.
    Se però ti stuzzica qualche esclusiva playstation allora il discorso cambia (e di esclusive stuzzicanti, presenti e future, Sony ne ha parecchie :sbav: )

Il discorso amazon vs negozio fisico dipende tutto dalle offerte di questo fine settimana, fiondati dritto su quella che troverai più conveniente.
    L'anno scorso ad esempio Unieuro durante il black friday ha fatto un ottimo 25% di sconto su tutto, ma tieni d'occhio anche i vari Mediaworld, Gamestop e compagnia, oltre ovviamente agli store online, amazon su tutti.
    Per quanto riguarda i modelli, entrambi quelli che hai linkato sono slim e nel 90% dei casi ormai è l'unico modello di playstation base che trovi in commercio.
    Troverai infinite varianti di bundle, con giochi o senza giochi, con joypad aggiuntivi, con diversa capienza dell'hard disk (500gb o un tera), ma i modelli saranno sempre e solo quei due: PS4 Slim o PS4 Pro, che poi sarebbero questi due:

molto più difficilmente troverai questa, che è invece il primo modello uscito

15. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    ok l'online non fa differenza in pratica quindi non teniamolo in considerazione

discorso joypad anche qui mi trovavo benissimo con quello dell'xbox ma anche questo lasciamolo da parte

Xbox One s non capisco perché si trova a 179 euro con forza horizon su bytecno poi su amazon a prezzi molto più alti :unsure:

cmq mi stuzzica davvero la ps.. forse perché non l'ho mai avuta.. forse perché l'xbox 360 invece si per cambiare.. boh :unsure:

ah un discorso che mi interessa è la qualità dei giochi.. ricordo che i vecchi nba 2k su xbox erano l'ombra della versione pc..molto più brutti... ci sono differenze grosse di sto tipo su capitoli importanti fra PS4 e XBOX?

Ultima modifica: 23 Novembre 2017
Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.