1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol
  1. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Ma non c'è mica bisogno di girare come pazzi eh!
    Il computer memorizza il SN di Windows 10 nel BIOS, e se si lega un Account Microsoft, il SN viene anche accoppiato con il proprio account.
    Basta scaricare lo strumento da qua https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 avviarlo e selezionare l'opzione di installazione per un altro computer; impostare lingua, 32/64 bit ed avviare la creazione del disco di boot su chiavetta USB.. riavviare e formattare.. l'attivazione di Windows avverrà automaticamente tramite Bios oppure dopo aver autenticato il proprio Account Microsoft (solo nel caso che il BIOS non supporti questa funzionalità, ma si tratta di PC datati.)
    Successivamente al primo avvio, scaricare l'assistant update di Microsoft e in seguito alle future major release farà tutto da solo.

• Mi Piace x 1
    • Winner x 1
  2. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    grazie mille, non la sapevo sta cosa

3. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    C'è un modo per fare una "fotografia" dei programmi installati? Perché di sicuro dopo la formattazione non ricorderò alcuni programmi trovati a culo

4. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    se hai windows 10 vai nella schermata dove vuoi fare la fotografia e premi nella tastiera il tasto windows + stamp , lo screen sarà salvato dentro la cartella Screenshot in Immagini

5. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    era virgolettata :asd:
    intendevo più una cosa tipo l'app di android che si chiama/chiamava addtomosaic (o una cosa del genere) però effettivamente fare uno screen della finestra che mostra i programmi installati era la cosa più ovvia :D

6. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    362
    Punteggio:
    139
    Ciao raga scusate. Ho un problema e non riesco a trovare la soluzione su Google e da nessuna parte.

Da quando qualche giorno fa mi ha fatto fare l'aggiornamento, il mio browser Edge è na merda :D Direte voi... E usa Chrome!! Si :asd: Infatti lo faccio :asd: Però per comodità mi serve pure Edge ogni tanto.

Praticamente il problema è questo: nonostante il plugin Flash risulti installato, su qualche sito (E NON TUTTI NON CAPISCO PERCHE!!!) risulta come non installato. Poi a volte riesco a riattivarlo perché mi appare un'icona tipo pezzo di puzzle accanto alla stellina dei preferiti, ma tante volte no. Ad esempio non riesco più a vedere un cazzo di video su Facebook :asd:

Come posso fare a far rinsavire sto browser della minchia?

7. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    hai provato a disabilitare temporaneamente, nel caso tu li avessi, adblock et similia? Perchè ad esempio su chrome molti video non escono proprio se sono abilitati

8. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    362
    Punteggio:
    139
    Non ce l'ho adblock.

9. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    362
    Punteggio:
    139
    Oh da quando c'è stato l'aggiornamento un mesetto fa il computer è impazzito. Io con Windows 10 non ci capisco una minchia. Ho provato a cercare pure su Google ma non trovo soluzione.

Io ho Windows PRO N (al più presto lo tolgo perché non è più il caso, non appena avrò il tempo di formattare). Il punto è questo : questa versione ha bisogno che io installi Windows Media Pack manualmente. Il problema è che scarico l'update, poi quando lo vado ad installare mi dice che è già presente.

Siccome ci sono diverse versioni del media pack, ho provato ad installarle tutte. E alcune mi dicono che già è presente, altre mi danno questo errore:

https://ibb.co/mvrqQv

Metto il link perché non mi da l'immagine sul forum...

Che minchia posso fare?? Non riesco a trovare come disinstallare i precedenti aggiornamenti , in questo CAZZO DI WINDOWS NON SI TROVA NIENTE!!! Sto sclerando :asd: Non mi funziona FIFA, non mi funziona SkyGO, non mi funziona NIENTEEEEE

Er Mejo Klaudius

10. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Per disinstallare eventuali aggiornamenti, pannello di controllo/programmi/programmi e funzionalità/aggiornamenti installati.

Se non risolvi neanche cosi, prova a fare una installazione in place di Windows 10 (praticamente ti reinstalla il sistema sopra quello che hai attualmente, come fosse un grosso update, senza che tu perda niente di quello che hai installato, come driver, programmi e quant'altro).

Scarica lo strumento ufficiale da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Poi una volta avviato fai "aggiorna ora", vai avanti e scegli l'opzione "mantieni file ed app".

Nonostante l'operazione non dovrebbe portare alcun problema, ne la cancellazione di alcun file, ti consiglio comunque di farti un backup dei dati più importanti dell'hdd dove è installato il SO.

• Mi Piace x 1
    • Concordo x 1
  11. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    362
    Punteggio:
    139
    Lo terrò a mente per il futuro. Non so come mi è partito un update e ho installato sto cazzo di Media pack ahha Comunque un'altra cosa: mi potreste dire come si disattivano gli aggiornamenti automatici??? Ogni tanto sto programma del cavolo mi aggiorna le cose automaticamente (tipo ogni tanto non mi riconosce più l'adattatore del PAD 360... Un'altra volta è il media pack e così via... Mi aggiorna delle periferiche da solo, e senza motivo. E soprattutto random :rofl:)

12. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Nell'ultima voce, seleziona 2 (notifica per aggiornamenti ed installazione), in questo modo quando ci saranno disponibili nuovi update, anzichè scaricarteli ed installarteli automaticamente, ti verrà visualizzata una notifica ed il download partirà solo se tu confermerai.

Files Allegati:

13. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    362
    Punteggio:
    139
    Allora c'è un altro problema :asd: Ho fatto come hai detto tu, ed effettivamente gli aggiornamenti non me li installa. Però su Windows Update mica mi fa selezionare quali voglio scaricare e quale no. Se io dico scarica, me li scarica tutti e me li installa tutti :(

Mi sono perso qualcosa?

14. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Non ti sei perso niente, è cosi.

Al massimo puoi impedire che windows di scarichi ed installi determinati aggiornamenti (magari per una periferica che non vuoi aggiornare e che sai windows invece ti aggiornerà sempre) con un tool ufficiale che ti ho allegato nel post

Files Allegati:

15. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    avessi saputo di questo tool prima che mi venisse "sputtanata" la stampante :asd:

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.