1. Sta arrivando, cerca l'hashtag #newpesol sui social e segui gli sviluppi.
    75%

Windows 10

Discussione in 'Software' iniziata da wiking76®, 1 Ottobre 2014.

  1. Sardus

    Sardus ANDROID PIRATE

    Voti:
    +978 / -6
    Ma non c'è mica bisogno di girare come pazzi eh!
    Il computer memorizza il SN di Windows 10 nel BIOS, e se si lega un Account Microsoft, il SN viene anche accoppiato con il proprio account.
    Basta scaricare lo strumento da qua https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 avviarlo e selezionare l'opzione di installazione per un altro computer; impostare lingua, 32/64 bit ed avviare la creazione del disco di boot su chiavetta USB.. riavviare e formattare.. l'attivazione di Windows avverrà automaticamente tramite Bios oppure dopo aver autenticato il proprio Account Microsoft (solo nel caso che il BIOS non supporti questa funzionalità, ma si tratta di PC datati.)
    Successivamente al primo avvio, scaricare l'assistant update di Microsoft e in seguito alle future major release farà tutto da solo.
    • Mi Piace Mi Piace x 1
    • Winner Winner x 1
  2. wiking76®

    wiking76® Pesol Team

    Voti:
    +781 / -29
    grazie mille, non la sapevo sta cosa
  3. wiking76®

    wiking76® Pesol Team

    Voti:
    +781 / -29
    C'è un modo per fare una "fotografia" dei programmi installati? Perché di sicuro dopo la formattazione non ricorderò alcuni programmi trovati a culo
  4. Antocarmeci

    Antocarmeci Rises

    Voti:
    +1.450 / -17
    se hai windows 10 vai nella schermata dove vuoi fare la fotografia e premi nella tastiera il tasto windows + stamp , lo screen sarà salvato dentro la cartella Screenshot in Immagini
  5. wiking76®

    wiking76® Pesol Team

    Voti:
    +781 / -29
    era virgolettata :asd:
    intendevo più una cosa tipo l'app di android che si chiama/chiamava addtomosaic (o una cosa del genere) però effettivamente fare uno screen della finestra che mostra i programmi installati era la cosa più ovvia :D
  6. AlexDelPieroAleAle

    AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

    Voti:
    +1.049 / -22
    Ciao raga scusate. Ho un problema e non riesco a trovare la soluzione su Google e da nessuna parte.

    Da quando qualche giorno fa mi ha fatto fare l'aggiornamento, il mio browser Edge è na merda :D Direte voi... E usa Chrome!! Si :asd: Infatti lo faccio :asd: Però per comodità mi serve pure Edge ogni tanto.

    Praticamente il problema è questo: nonostante il plugin Flash risulti installato, su qualche sito (E NON TUTTI NON CAPISCO PERCHE!!!) risulta come non installato. Poi a volte riesco a riattivarlo perché mi appare un'icona tipo pezzo di puzzle accanto alla stellina dei preferiti, ma tante volte no. Ad esempio non riesco più a vedere un cazzo di video su Facebook :asd:

    Come posso fare a far rinsavire sto browser della minchia?
  7. wiking76®

    wiking76® Pesol Team

    Voti:
    +781 / -29
    hai provato a disabilitare temporaneamente, nel caso tu li avessi, adblock et similia? Perchè ad esempio su chrome molti video non escono proprio se sono abilitati
  8. AlexDelPieroAleAle

    AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

    Voti:
    +1.049 / -22
    Non ce l'ho adblock.
  9. AlexDelPieroAleAle

    AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

    Voti:
    +1.049 / -22
    Oh da quando c'è stato l'aggiornamento un mesetto fa il computer è impazzito. Io con Windows 10 non ci capisco una minchia. Ho provato a cercare pure su Google ma non trovo soluzione.

    Io ho Windows PRO N (al più presto lo tolgo perché non è più il caso, non appena avrò il tempo di formattare). Il punto è questo : questa versione ha bisogno che io installi Windows Media Pack manualmente. Il problema è che scarico l'update, poi quando lo vado ad installare mi dice che è già presente.

    Siccome ci sono diverse versioni del media pack, ho provato ad installarle tutte. E alcune mi dicono che già è presente, altre mi danno questo errore:

    https://ibb.co/mvrqQv

    Metto il link perché non mi da l'immagine sul forum...

    Che minchia posso fare?? Non riesco a trovare come disinstallare i precedenti aggiornamenti , in questo CAZZO DI WINDOWS NON SI TROVA NIENTE!!! Sto sclerando :asd: Non mi funziona FIFA, non mi funziona SkyGO, non mi funziona NIENTEEEEE

    Er Mejo Klaudius
  10. Er Mejo

    Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer

    Voti:
    +2.075 / -12
    Per disinstallare eventuali aggiornamenti, pannello di controllo/programmi/programmi e funzionalità/aggiornamenti installati.

    Se non risolvi neanche cosi, prova a fare una installazione in place di Windows 10 (praticamente ti reinstalla il sistema sopra quello che hai attualmente, come fosse un grosso update, senza che tu perda niente di quello che hai installato, come driver, programmi e quant'altro).

    Scarica lo strumento ufficiale da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

    Poi una volta avviato fai "aggiorna ora", vai avanti e scegli l'opzione "mantieni file ed app".

    Nonostante l'operazione non dovrebbe portare alcun problema, ne la cancellazione di alcun file, ti consiglio comunque di farti un backup dei dati più importanti dell'hdd dove è installato il SO.
    • Mi Piace Mi Piace x 1
    • Concordo Concordo x 1
  11. AlexDelPieroAleAle

    AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

    Voti:
    +1.049 / -22
    Lo terrò a mente per il futuro. Non so come mi è partito un update e ho installato sto cazzo di Media pack ahha Comunque un'altra cosa: mi potreste dire come si disattivano gli aggiornamenti automatici??? Ogni tanto sto programma del cavolo mi aggiorna le cose automaticamente (tipo ogni tanto non mi riconosce più l'adattatore del PAD 360... Un'altra volta è il media pack e così via... Mi aggiorna delle periferiche da solo, e senza motivo. E soprattutto random :rofl:)
  12. Er Mejo

    Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer

    Voti:
    +2.075 / -12
    Nell'ultima voce, seleziona 2 (notifica per aggiornamenti ed installazione), in questo modo quando ci saranno disponibili nuovi update, anzichè scaricarteli ed installarteli automaticamente, ti verrà visualizzata una notifica ed il download partirà solo se tu confermerai.

    Files Allegati:

Tags:

Condividi questa Pagina

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.