1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

VIDEO Video Sport

Klaudius25 Aprile 2013

1. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    E poi uno dovrebbe continuare a guardare il calcio di adesso....tipo la partita di ieri sera, o la serie A.....pietà...questo è calcio!!! :wub:

• Concordo x 1
  2. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    A difesa di Maradona (son di parte lo so) e della posizione in cui è stato messo devo dire che secondo me (vuoi il periodo) è stato ispiratore dei restanti 3 (di Messi sicuro)

3. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Sono dei mostri!!!!!!!

4. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ma c'è qualche calciatore famoso che si è cimentato nel Footvolley??? Se io facessi il calciatore di professione ci giocherei ogni estate per migliorarmi. Passata la stagione di Footvolley, tornerei in campo e farei tripletta di gol stile Graziano Pellè :asd:

5. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    io ho la sensazione che un calciatore professionista non sarebbe capace di fare queste cose viste nel video, così come quelli che vediamo fare le gare di tricks non saprebbero fare un tiro in porta o un assist, etc..

6. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Chiaro che chi si dedica a queste specialità è piu forte anche di un calciatore professionista. Avviene lo stesso nel Beach Volley o nel Beach Tennis.

Però a differenza di queste due discipline (specialmente nel Beach Tennis), dove non trai molti benefici, io credo che il Footvolley sia un grande allenamento per il controllo di palla a volo e per i colpi di testa...

Comunque se ci metti tipo... che so... Ronaldinho e Neymar, contro quelli li... Almeno almeno se la giocano :D

7. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    a calcio tennis si ma a questo no secondo me.. sono atti atletici molto diversi secondo me

• Concordo x 1
  8. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Concordo... probabile se la possano giocare nella fase difensiva con il controllo di palla che hanno, ma ad offendere non ce li vedo proprio :asd:

• Concordo x 1
  9. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Sbagliate entrambi e ha ragione wiking.....è uno sporto totalmente diverso.
    Non è tanto il controllo di palla......la difesa è soprattutto posizione, per poterla prendere quanto attaccano devi stare nel posto giusto altrimenti la palla cade...si gioca sulla frazione di secondo, è il campo è davvero enorme (9x9 ogni metà campo).

Per il resto si, ci sono dei giocatori professionisti che si cimentano....moltissimi sono anche gli ex....ma non è scontato che siano già bravi, devono cmq imparare a stare in campo e a giocare.
    Io giornalmente ho l'esempio di Max Oddo, che tra l'altro gioca spesso proprio in coppia con me....e fino all'anno scorso era proprio inguardabile, ora è molto migliorato e non mi devasta più quando mi tocca giocarci insieme....anzi, spesso riusciamo a vincere anche partite pesanti!
    Questo sport è di base l'opposto del calcio, la palla deve essere sempre allontanata da te....mentre nel calcio si tende a controllarla per tenerla vicino. Inoltre si deve giocarla il più alta possibile per permettere al tuo compagno di arrivare in tempo per rigiocarla o attaccare, non ce la passiamo...altrimenti la vedremmo il più delle volte passare orizzontale senza possibilità di prenderla!!! :asd:

Di sicuro giocatori molto tecnici tipo i citati partirebbero da una base più avanzata, ma le dinamiche di gioco li troverebbe spiazzati totalmente.
    Questa estate ad esempio mi sono trovato a giocare un paio di set con Liverani che si è trovato di passaggio dalle nostre parti.....ed è stato davvero divertente guardare quanto fosse goffo (seppur tremendamente appesantito).
    Per farvela breve....se un giocatore alla Neymar provasse per la prima volta il footvolley contro di me e qualche mio amico di livello pari al mio....probabilmente riuscirebbe a malapena a fare 4/5 punti in un set :D

Altro punto fondamentale è il fisico....sulla sabbia si fa il triplo della fatica a giocare, bisogna essere allenati ed avere una forza nelle gambe incredibile.
    Quelli che vedete nel video sono giocatori brasiliani professionisti (vengono pagati per giocare, al pari dei giocatori di calcio)...si allenano giornalmente con esercizi mirati sulla sabbia.
    Io settimanalmente, almeno in estate mantengo una media di 15/20 ore di allenamento/gioco a settimana (spesso le supero di tantissimo)....sono dimagrito molto e adesso ho una forza e potenza nelle gambe spaventosa. Ho ripreso a giocare con la mia squadra di calcio, e adesso non mi stanno dietro nemmeno i ragazzini :asd:

Ragazzi, se potete e vi attira questo gioco.....provatelo, io ormai ne sono profondamente innamorato.
    Nel futuro prossimo andrò sicuramente in Brasile a veder giocare i migliori al mondo!!!!
    Lo sport sulla sabbia vi migliora in tutto, a partire dal fisico.....io sono cambiato al 100%

10. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    :OO:

11. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Quindi tu dici che per un calciatore non può essere utile giocare a Footvolley per affinare qualche particolare tecnico??? Secondo me colpo di testa e colpi al volo si migliorano tantissimo.

12. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Questo è un altro discorso.
    Di sicuro acquisisci un grande tempo di palla allenandoti.
    Se giochi solo per giocare....già l'apprendimento è inferiore come in tutte le cose.
    Il colpo al volo credo che non sia quello che tu hai in mente, come ti ho scritto prima il concetto è l'opposto del calcio.....non colpirai mai al volo come faresti in partita per calciare in porta o fare un lancio. Qui la devi salvare dal toccare terra, e la devi di conseguenza mantenere alta.
    Inoltre per farti capire meglio, i colpi fatti meglio sono quelli dove la palla non gira...ma sale quasi ferma, meno la tagli e meglio è per essere rigiocata!!! :D

13. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Il palleggio di petto, incredibile alzarla in quel modo

14. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Non è impossibile....anche quello è un colpo specifico che si impara allenandolo.
    C'è tutta una tecnica per farlo, parte dalle gambe....ci ho messo due anni ad acquisirlo, ma di sicuro è il colpo piu difficile da imparare, e tranne rari casi....è proprio quello che i giocatori iniziano a fare per ultimo.
    All'inizio si tende ad alzare di testa.

Poi c'è anche differenza tra il petto della ricezione della battuta, e quello della alzata.
    La ricezione è facile...la palla arriva già forte, devi solo essere in traiettoria e impattarla bene. Alzare invece, è tutta un'altra cosa :asd:

15. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    difatti anche per quello dicevo che non è detto che un calciatore professionista possa passare al footvolley come niente

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.