AIUTO Vacanze Romane

Monital17 Giugno 2015

1. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    Amici del forum,
    sto valutando la meta delle prossime vacanze.
    Io sono orientato a farmi un viaggio in auto a Barcellona con sosta a Nizza :sbav::sbav:

Mia moglie ovviamente NO :bye::bye::bye:

Vuole andare Roma.

Basito dalla richiesta :O-O: , ed inutili le spiegazioni riguardanti la mia voglia di riposare in spiaggia a vedere bikini e Perizoma :sbav::sbav: e che roma altro non è che colosseo e Fontana di Trevi ed altri inutili reperti storici che mi costringeranno ad insane camminate che oltretutto finiranno di logorare il mio povero fisico usurato da un anno di lavoro.

Ordunque, perciocchè, qualcuno potrebbe indicarmi un albergo in centro con parcheggio annesso ad un prezzo più vicino ad un povero italiano che ad un magnate russo?

Ovviamente il googleggio non mi è di nessuna utilità in quanto preferirei avere news tramite interposta conoscenza dell'hotel medesimo, il massimo sarebbe qualcuno che ha già provato a sue spese l'albergo cosi da consigliarmi al meglio salvarguandando il gruzzolo messo da parte con non poca fatica per le aspirate vacanze.

Metto in palio un premio epr chi con suddette informazioni riuscirà a scoraggiare l'impervia metà da cotanto sfacchinnaggio a mie spese nei teatri romani et simili. :asd::asd:

Come budget diciamo che non sarebbe male una mezza pensione al massimo sui 120/130 Euro al giorno (non vale se risponde un alòbergatore :asd: ) contando che siamo DUE adulti ed una dodicenne...................vabbè a papà mi so sbagliato.......tredicenne.

Ave, Caesar, morituri (Monital) te salutant......cit

:eddai::eddai:

2. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Hai ricevuto tante risposte :D...frequento ogni tanto Roma ma non da turista e mai preso un hotel....non so che dirti ti rispondo solo perchè non ti ha risposto nessuno :asd:. Secondo me se ti defili un attimo dal centro è meglio, arriverai comunque dove vuoi sei sempre a Roma.

Vedo spesso un hotel molto grande pieno di turisti vicino all'ospedale Gemelli non molto lontano dal centro, vicino alle fermate dei trenini con cui te ne potrai sicuramente andare in giro al centro o da altre parti, se trovo il nome te lo dico (sta un pò fuori, prendi il trenino alla fermata a 200mt e scendi dove vuoi zona tranquillissima vicino ad un'altra clinica quindi li al massimo senti qualche autoambulanza)

Te l'ho cercato:

dovrebbe essere lui

http://www.booking.com/hotel/it/rome-centralpark.it.html#availability prova a vederti il costo forse ci sei con i prezzi e mi pare anche un bell'hotel.

Io si può dire che conosco solo questo, nel senso che ci son passato davanti diverse volte...è in posizione tranquilla davanti hai uno slargo e le colline e la strada è praticamente una strada chiusa che si chiude con una clinica e dietro hai via pineta sacchetti, e più che altro hai a pochi passi a piedi la fermata "Gemelli" del trenino (ottimi passano credo ogni 15min e ti portano in diversi punti di Roma compreso il centro)

Meglio non posso fare sennò senti un'agenzia :asd: dentro non ci sono mai stato ma ci sono 180 foto, ti dico è spesso pieno di turisti fuori ed essendo non proprio in centro e grande probabilmente fa prezzi migliori (poi se vedi su maps ti rendi conto che sei non lontano dal centro). Per altre info se posso aiutarti chiedi...non conosco Roma chissà quanto bene..

Un saluto

3. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    tiè non ho niente da fare per curiosità mi sono visto qualche recensione tripadvisor e ti ho fatto pure lo screen, tanto stavo in trance agonistica perchè questi giorni stavo cercando anche io per siti di vacanze etc ma poi ho mollato :asd: :

[fieldset] ScreenShot007.jpg ScreenShot004.jpg [/fieldset]

Sono 500+ iva 22, grazie

Di nuovo :chap:

4. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    prego Monital figurati :severino:

5. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    avevo preparato anche i biglietti per il tram ed il treno, tutto compreso con gianusbooking a soli 350 €

6. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    scusate ho avuto un periodaccio. Intanto grazie gianus delle indicazioni e grazie anche a tutti quelli che non hanno risposto. Allora allora lavoravo ai fianchi mia moglie per barcellona ed il risultato è stato ROMA. però ho forse raggiunto un compromesso.

Prendere alloggio sul litorale, presumo Ostia e poi spostarci a roma per un solo giorno. però la soluzione da te proposta potrebbe essere buona dividendo i giorni.

adesso vedo un pò quest'Hotele erelativi costi. Invece come spiaggia conosci qualche posto come si deve?

p.s.

ilary arrivooooooooooooooooooooooo

7. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    dimenticavo
    :suca:

8. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Non credo che un giorno ti basti per vedere roma. Se tua moglie non l'ha mai vista regalale almeno un paio di giornate....il centro è cmq abbastanza esteso e di cose da vedere ce ne sono parecchie e come hai detto te c'è un bel po di strada da fare, poi ovviamente fai te...

Sai te come è meglio fare :asd:

Ad ostia ci sono andato due volte di numero alla seconda mi sono vomitato anche l'anima ad un addio al celibato. Mi abbandonarono su una collinetta di sabbia per un paio d'ore e poi me ne andai..sinceramente non l'ho mai vista bene ma ti direi che non mi piace...tanti locali etc...troppo grande e caotica. Ho sentito dire piu volte fregene o maccarese e sono stato qualche volta a sabaudia...che però è abbastanza distante. Se non è un problema cmq per le spiagge te la consiglio(sabaudia)...ci va totti ed ilary e compagnia solo per dirti che fra i vari posti "vicini" a roma merita. Spiagge enormi sabbia fine mare non lo so, farà schifo di sicuro come quasi tutto il tirreno. In sostanza non andrei mai ad ostia al mare...mi pare molto "metropolitana". Dai un'occhiata a sabaudia su internet...di altri posti carini magari ce ne sono ma io non li conosco...vado ogni tanto al mare in prov. Di vt. Tarquinia Montalto di Castro....molto tranquille, anche loro spiagge dei romani ma anche loro non proprio vicinissime. Se opti per le ultime due forse posso darti qualche indicazione in più (tarquinia ha anche un centro carino e ci sono le tombe etrusche...però come localita di mare non ha niente....solo stabilimenti...tutto piatto ed è piccola). Se ti vuoi rilassare potrebbe andare bene cmq

Ho scritto di getto con 37.6 di temperatura spero di aver ricordato bene

9. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Cmq sui litorali prendimi con le pinze perchè davvero ne ho girati pochissimi...di luoghi davvero belli non ce ne sono (tipo che ne so la costiera campana e simili, scordateli proprio), a meno che non ti risponde un romano di roma che ne sa molto più di me..a Sabaudia le spiagge sono belle secondo me, alcune libere etc...però non saprei magari ci trovi un sacco di gente ed è un macello ed invece ti trovi bene ad ostia..mi sa che ti conviene chiedere ad un'agenzia o a quelli dell'hotel sperando che non ti fottano :nono:

10. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    ostia mi è stato sconsigliato anche in altri lidi. l'idea di viterbo potrebbe essere buona. io vorrei passarla tranquillo magari immerso nel verde magari al mare giusto per. diciamo che due giorni a roma li posso anche sostenere ma poi ci vuole un posto veamente tranquillo dove sentire solo il cip cip.

ho tentato l'ultimo assalto a barcellona ma mi sono ritrovato prima i sardegna poi genova e poi toscana ed infine di nuovo ROMA.

E dire che tra me e barcellona c'è solo l'aereo di mezzo, con l'aereo lei è disposta io manco morto.

11. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    :lol: allora do vai :asd: io pure temo un pò l'aereo, questo periodo poi è tranquillo, attentati non ce ne sono, pazzi suicidi nemmeno....:nono:. Io a Barcellona ci sono stato due volte nel 2007-2008 ma per farmi un intervento quindi non ho visto quasi nulla, solo la piazza centrale (credo) molto moderna...non m'ha fatto una grandissima impressione ma non l'ho vista bene anzi non ho visto praticamente niente :severino:, ho visto il camp nou da fuori in taxi, na schifezz di cemento armato, veramente brutto. Mi piacerebbe tornarci ma dubito che ci tornerò

:look:
    Ti avevo detto ti potevo dare indicazioni per vt ma in verità non tanto :azz: cioè io ci abito in provincia di vt...per cui al mare a Tarquinia e Montalto ci sono andato spesso un giorno e via, vai la mattina vieni la sera oppure a casa di un amico per qualche giorno, mai preso un hotel o residence etc..Prova Trivago o booking http://www.trivago.it/?iSemThemeId=...n=1o1&sem_param1=&sem_param2=&cip=39124500601

Se trovi nel periodo in cui vai secondo me non ti costa manco tanto perchè il posto appunto non è che sia un granchè, diciamo ha tutto, Tarquinia ha che ne so tipo 20 stabilimenti, ristoranti etc. non gli manca niente però si ferma lì, il mare non è bello anche se non ci vado da anni. Idem Montalto di Castro, che è ancora più piccolo...in verità poi la sera non è che stai proprio tranquillo tipo Montalbano, anzi essendo il lungo mare corto la gente si ferma tutta lì...non lo so non so come darti un'idea, questo sotto è montalto è tutto lì lungo la strada principale e Tarquinia è simile..

E' un paio di anni che non vado nemmeno di sfuggita quindi tutte info generali, prova a vedere da google street :asd:

Ad arrivare a Roma o da Roma ci metterai un'oretta...

Di più non so che dirti...a Tarquinia ti ripeto ci sono le necropoli etrusche, è un parco recintato se ci vai in un paio d'ore lo vedi, se ti piace è interessante tutte tombe sottoterra ti tiri su di morale<_<, è a Tarquinia città (la parte alta).

Da Tarquinia relativamente vicino ad una 50 di km hai vt...un giro se hai tempo e ti va e vuoi vedere qualcosa tipo Siena lo farei, città piccola la giri in una serata mangi al centro ...non lo so un'idea.. (molto tipo :asd: sono diverse diciamo città medievale cinta di mura....il centro è carino..a me è sempre piaciuta considerando che ci abito a 25km)

Altrimenti prova Santa Marinella, Santa Severa e Sant'agostino...ci sono stato qualche volta, però in spiagge piccole e parecchi spazi liberi senza stabilimento non so come sono,non sono stato nel "centro" diciamo, ma sono più vicine a Roma

Non so ho cercato di aiutarti dicendoti troppe cose scollegate.....io cercherei hotel su trivago e booking a Tarquinia o Montalto (pensaci bene prima di andarci :asd: street è tuo amico) o anche gli ultimi posti che ti ho detto. Ho un'amica che ha un'agenzia qui al mio paese ma rifila posti di medda. Prova a vedere pure Fregene....vedevo l'altro giorno che è vicino ad Ostia ma mi pare molto più piccola magari è meglio, sicuramente i posti che ti ho detto io sono più tranquilli...

Se ti dovesse piacere il lago cè Bolsena che è davvero carino ma sta su rispetto a Roma oppure Bracciano (molto più vicino)...ci sono stato un sacco di volte a Bracciano ma mai da turista mai al lago in sostanza :asd: però sono"rinomati" peri tedeschi..Bracciano da Roma stai a mezz'ora scarsa
    Mi dispiace non poterti dire di più...se vuoi fammi sapere che decidi..

Sono 790 + IVA

12. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Torno a quest'ora per precisarti un paio di cose:

-Tarquinia-Montalto non sono così tranquille nel senso non sono posti proprio sperduti soprattutto il fine settimana c'è un sacco di gente. Sono "anonimi"

-Se vuoi il verde ci sono dei campeggi anche molto grandi sempre li...con payotte anche, quindi no roulotte etc.che non credo costino molto ma ti deve piacere il campeggio, sei sulla spiaggia e vicino ai paesi, ci andai anni fa, non sono male

-Non partirei mai da dove sei (non mi ricordo di dove sei asd bari?) per andare in vacanza a tarquinia, forse perchè ci vivo da sempre...passi da nizza a tarquinia non vorrei ci rimanessi male (anche se augurerei a tutti i francesi di infilarsi una baguette nel culo uno per uno)...o lo fai sapendo che sono tipo i posti toscani campeggi spiagge piatte etc ma forse col mare più brutto della toscana, altrimenti lascia stare. Solo roma puo giustificare la tua scelta in tutta sincerità

-Se il problema è l'aereo prendilo, da barcellona ne è caduto già uno sarà difficile ne cada un altro devi essere proprio sfigato...
    Vattene da questo paese finchè sei in tempo :asd: almeno per le vacanze, non c'e un solo giorno che io pensi di essere da qualche altra parte a ricominciare una nuova vita per mandare a fare in culo questo paese di merda fifi

Scusa per la franchezza asd

Volevo precisarti soprattutto la prima parte poi ho messo un mio parere asd

Ciao

13. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    gian sono di bari ma vivo a venezia da tempo immemore. per il discorso andarsene, se non fosse per mia moglie sarei già in svizzera ed ebbi una buona occasione 6 anni fa. PEr questo la voglio portare all'estero chissà non si convinca. Ma lei non se ne vuole andare da mamma italia <_<

cmq mi sa mi sa che barcellona è out perchè l'aereo non lo prenderò mai e poi mai e l'ultimo disastro dell'altro ieri mi ha convinto ancora di più :cry:

quindi forse valutiamo il ritorno in costa azzurra. Roma forse si sta convincendo che è da visitare più in un week end che per vacanze estiv e speriamo che gli entri nella testa sta cosa.

14. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Saggia decisione..magari un week end venerdi sabato domenica o sabato domenica primavera-autunno.
    Inutile venire a montalto da venezia mi pare tempo buttato (e soldi). A sto punto visto che ti volevi fare nizza barcellona avresti potuto fare roma ischia o simili almeno vai in un posto di un certo tipo

Se dovessi cambiare idea e vuoi info fammi sapere in caso

P.s. Io me ne andrei domani da qui per ora non riesco ma ci sto pensando piu che seriamente fifi

Buone ferie ci sentiamo moni :D

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.