Tuttofibra/Superfibra Telecom

Er Mejo10 Marzo 2015

1. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Una domanda veloce, le powerline più economiche (queste da 30euro) hanno un uscita ethernet per il collegamento diretto ?

2. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Certo....sono fatte proprio così. Se poi hai bisogno...ci colleghi quello che ti pare, anche il modem wifi...per dire...

by Tapatalk

• Mi Piace x 1
  3. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
  4. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Puoi postare la differenza di speedtest con le due tecnologie? (preferibilimente ookla server roma telecom italia)
    Che dispositivi hai che usano il wifi?
    Che router hai?

5. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    faccio sempre usare il server automatico a dire il vero.. comunque i picchi, al ribasso, più scandalosi in wifi son stati ping di 300 e 500 con download sotto il mega.. poi andando un pelino meglio il ping si assesta su 20 circa ma il download non supera i 7mb/s
    Ho il fisso e 4/5 smartphone solitamente connessi (si aggiunge un portatile ogni tanto) ma, quest'ultimo mese a parte, solitamente regge bene la linea
    il router è questo

6. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Allora è la volta buona che inizi ad usare un server che ti riporti risultati corretti.
    Alcuni server a volte sballano i valori, riportando di conseguenza risultati errati.
    Se vuoi misurare la latenza devi misurarla con il prompt dei comandi con il comando ping appunto, quello di speedtest.net di ookla lascia a desiderare...
    Fai le due prove cavo/wifi a posta i risultati
    E per completezza posta anche le stats della linea riportate nella pagina web del modem

• Mi Piace x 1
  7. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    saranno anche non esatti ma quando internet và così di merda che il segnale wifi nemmeno lo aggancia non credo che la cosa migliori se per il test uso il server di Roma.. comunque seguendo questo post http://gamesresources.forumfree.it/?t=71257276
    questi sono i valori (col wifi)
    Attenuazione: in DS 11.3 in UP 4.5
    SNR: 25.5 e 30.1
    Portante: 31496 e 3144

8. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Wik ti voglio bene, ma se non fai cosa ti ho scritto non ti posso aiutare.
    Il segnale wifi che non aggancia o è basso è un conto, (problema client-router) la linea che va male è un altro. (problema ARL- doppino di casa tua)
    Dobbiamo capire il problema dove risiede.
    Per iniziare questa diagnostica, ti chiedo di postare i risultati di due speedtest, uno fatto con il cavo, l'altro con il wifi (quello con il wifi fallo il più vicino possibile al modem) entrambi selezionando il server telecom italia di roma.
    E screena l'intera pagina delle stats del modem.

9. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Hai ragione, scusa. Appena posso li faccio. Le statistiche sarebbero quelle di prima? Attenuazione, etc?

• Mi Piace x 1
  10. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Si wik è la pagina che contiene quei dati che hai inserito prima.

• Mi Piace x 1
  11. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    la linea pare si sia assestata.. Ieri fifa da origin si scaricava con una media di 2mb/s in wifi nonostante contemporaneamente ci fossero altri 3 smartphone, il portatile e chromecast (anche se non utilizzata)

12. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Dopo mesi di lamentele finalmente hanno capito che era il router a dare problemi e lunedì me lo cambiano. L'operatore ha detto "le daremo un modem che più adatterà alle sue richieste". Ora il dubbio è: ha detto una cosa tanto per o la Telecom ha diversi router?

13. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    ha diversi router, ma dai vari gruppi che seguo fan abbastanza cagare tutti :asd: chi più, chi meno :sisi:

14. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    speriamo mi diano quello meno :asd:

15. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    che schifo.. sono stato preso per il culo, nessuna sostituzione modem e continuano a dire che per loro la linea è allineata a 30 mega e quindi sono cazzi miei.. posso bestemmiare o è vietato?

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.