1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

PS3 The Last of Us | Metacritic : 95/100

Antocarmeci14 Ottobre 2012

1. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    ban2.jpg

La storia comincia in una zona di quarantena, in un quartiere di una città somigliante a Boston, venti anni dopo la diffusione del fungo che ha trasformato le persone in zombie. Ellie è nata proprio in quella città. È una ragazza sveglia, a cui piacciono cose appartenenti al "mondo di prima", come la musica e i libri. Joel vende droghe e armi tramite il mercato nero della zona. È un ex cacciatore e pare abbia ucciso un bel po' di persone innocenti, in passato. Viene reclutato da un amico in punto di morte perché porti Ellie fuori dalla zona di quarantena, per motivi sconosciuti. Ma le cose vanno male, i militari vengono coinvolti e Joel fugge con Ellie per mantenere la promessa fatta all'amico morente.

Personaggi
    I personaggi principali nel gioco, Ellie e Joel, sono interpretati rispettivamente da Ashley Johnson e Troy Baker. Joel è uno "spietato" sopravvissuto, mentre Ellie è una ragazzina quattordicenne molto saggia per la sua età, ma troppo giovane per ricordare il mondo come era un tempo.
    Tess, interpretata da Annie Wersching, è una venditrice nel mercato nero e partner di joel.

Ambientazione
    Il gioco ha inizio nella post-apocalittica Pittsburg, Pennsylvania, ma successivamente ci si sposterà in altri luoghi esterni alla metropoli non ancora annunciati. Probabilmente i sopravvissuti dovranno non solo uccidere, ma anche andare in cerca di cibo.

Gameplay
    È stato confermato dalla Naughty Dog che il giocatore vestirà i panni di Joel, mentre Ellie sarà controllata dall'IA. Il gioco comprenderà sparatorie e combattimenti corpo a corpo; inoltre sarà presente un sistema di coperture. Diversamente da Uncharted, il giocatore sarà costretto a trovare medicamenti per ristabilire la propria salute. All'interno dei trailer è possibile vedere due tipi di nemici: Gli Infetti -esseri precedentemente umani infettati dal fungo- e I Sopravvissuti -altri umani che, pur non essendo stati infettati, hanno atteggiamenti ostili nei confronti di Joel ed Ellie per ragioni ignote. Alla Sony Press Conference dell'E3 2012 è stato mostrato il primo video di gameplay, che ha ricevuto grande approvazione da parte del pubblico. Il gameplay mostra il protagonista Joel che sta tentando di raggiungere un ponte. Il giocatore fa entare Joel ed Ellie all'interno di un hotel dismesso dove improvvisamente si sentono voci umane. Al suono delle voci, finalmente compaiono su schermo la quantità di munizioni e l'energia di Joel, mostrando quattro proiettili all'interno della sua revolver, e i due vanno velocemente a nascondersi. Segue poco dopo una violenta battaglia che spinge il giocatore all'interno di varie stanze dell'hotel e mostrando i diversi stili di combattimento e di utilizzo delle armi. Il gameplay del combattimento mostra Joel che utilizza un nemico come scudo umano, qualche lotta a mani nude e il sistema di puntamento per pistola e fucile, insieme all'AI dei nemici, che sembrano reagire attivamente all'ambiente; ad esempio, uno dei nemici capisce quando Joel ha finito i proiettili e gli si avvicina per finirlo. Un altro esempio è il nemico che viene usato come scudo umano, che si agita mentre Joel preme il grilletto per fargli mancare il bersaglio . Viene mostrato anche il sistema di puntamento con armi da lancio (nel video Joel lancia una molotov, non avendo più proiettili per la pistola) e l'inventario, cioè il menù in cui vengono visualizzati gli oggetti che Joel ha nel suo zaino.

È stato confermato che la campagna del gioco non potrà essere giocata in cooperazione, affidando quindi Ellie sempre all'Intelligenza Artificiale. Il multiplayer sarà comunque supportato, con ottime probabilità a livello competitivo.

Comprende:
    • The Last of Us Blu-ray disc
    • Mini Artbook: un libro con le illustrazioni che hanno dato vita al gioco
    • Mini Comic: il primo di una serie di fumetti che approfondisce la storia di Ellie
    • Poster a effetto serigrafico
    • Voucher per scaricare il costume di Ellie per Sackboy (il personaggio di Little Big Planet)
    • Borraccia ufficiale del gioco in metallo
    • PlayStation Plus Card: sottoscrizione 30 giorni
    • Skin personalizzata (cover esterna) per console PS3 e per controller Dualshock 3 dedicata a Ellie
    • Survival DLC Pack: bonus multigiocatore (punti esperienza bonus, potenziamento per scontri in mischia, valuta di gioco, oggetti personalizzabili, costumi bonus di Joel ed Ellie)
    • Sights & Sounds DLC Pack: colonna sonora ufficiale del gioco, tema dinamico per PS3, avatar PSN (Ellie e Joel in versione invernale)

12976484012041_f76104084a_o.png 55136484011989_b4133101ee_o.png 80556484011965_59b8c0407d_o.png
    the-last-of-us.png The-Last-of-Us-Gets-New-Batch-of-Screenshots-11.jpg tloutess1.png

• Mi Piace x 1
  2. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    E' ancora lontano il gioco, ma preordinando su Amazon.it si può avere la Ellie Edition

Comprende:
    • The Last of Us Blu-ray disc
    • Mini Artbook: un libro con le illustrazioni che hanno dato vita al gioco
    • Mini Comic: il primo di una serie di fumetti che approfondisce la storia di Ellie
    • Poster a effetto serigrafico
    • Voucher per scaricare il costume di Ellie per Sackboy (il personaggio di Little Big Planet)
    • Borraccia ufficiale del gioco in metallo
    • PlayStation Plus Card: sottoscrizione 30 giorni
    • Skin personalizzata (cover esterna) per console PS3 e per controller Dualshock 3 dedicata a Ellie
    • Survival DLC Pack: bonus multigiocatore (punti esperienza bonus, potenziamento per scontri in mischia, valuta di gioco, oggetti personalizzabili, costumi bonus di Joel ed Ellie)
    • Sights & Sounds DLC Pack: colonna sonora ufficiale del gioco, tema dinamico per PS3, avatar PSN (Ellie e Joel in versione invernale)

CLICCA PER VISUALIZZARE L'OFFERTA AMAZON.IT

3. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Nuovo trailer gameplay

spettacolare , ha un comparto audio bestiale :sbav:

4. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Minchia sto gioco se mantiene le premesse si candida di diritto ad entrare come minimo nel top 3 dei giochi di questa generazione..

5. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Ufficiale: The Last of Us rinviato al 14 giugno

[bimg=fleft]http://www.everyeye.it/public/covers/10122012/the-last-of-us_Playstation3_cover.jpg[/bimg] Dopo le voci di corridoio di ieri è arrivata la conferma ufficiale: il lancio di The Last of Us è stato rinviato al 14 giugno. Lo hanno annunciato Sony e Naughy Dog specificando che tale decisione è stata presa per il bene del gioco, aumentare ulteriormente il livello qualitativo e rendere più felici coloro che lo acquisteranno.
    Secondo gli sviluppatori il gioco necessita ancora di qualche settimana di sviluppo per portarlo "all'altezza degli standard elevati di Naughty Dog". La decisione, recita il comunicato, è stata presa nelle fasi finali dello sviluppo.

Everyeye

6. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Primo diario di sviluppo

• Mi Piace x 1
  7. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    The Last Of Us: la demo sarà accessibile dal 31 maggio

[bimg=fleft]http://static.guim.co.uk/sys-images/Media/Pix/pictures/2013/3/7/1362662412669/The-Last-of-Us-Joel-and-E-008.jpg[/bimg] Naughty Dog ha annunciato su Twitter che la demo di The Last of Us, riservata a tutti coloro che hanno pre-ordinato God Of War: Ascension, sarà disponibile tramite lo stesso titolo solo dal 31 maggio 2013. Le voci circolate negli ultimi giorni parlavano di Aprile come possibile data di rilascio, ma evidentemente la software house ha deciso di posticipare il tutto.

Everyeye

8. messi

messi Mister DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    225
    Punteggio:
    104
    Chissà se i Plus avranno fortuna :asd:

9. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    The Last of Us: la campagna durerà dalle 12 alle 16 ore

[bimg=fleft]http://it.ign.com/videos/uploads/thumbnails/79678012012-12-09-23-22-34.jpg[/bimg] Nel corso di un'intervista, il Community Strategist di Naughty Dog, Arne Meyer, ha parlato della longevità di The Last Of Us: "dipende da come lo si vuole giocare, ma attualmente stiamo sulle 12-16 ore. Certo, se si desidera esplorare per bene l'ambiente e lo si affronta in modo più furtivo e lento, allora quuesto richiederà molto più tempo".
    Nella chiacchierata Meyer ha anche parlato di un DLC per il gioco, che però sarà focalizzato esclusivamente sul multiplayer.

Everyeye

10. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189

Ma veramente c'è qualcuno che si giocherebbe la demo di un gioco cosi ?

• Concordo x 1
  11. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Lo spot andato in onda ieri dopo l'ultima puntata di The Walking Dead in America

12. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Nuovo trailer
    non vedo l'ora che esca :sbav:

13. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Mi sbaglio o in questo trailer si vede una grafica eccessivamente pulita e definita per essere su console ?

14. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Questo trailer ha alcune parti nuove ma poi è quasi uguale al trailer dei VGA 2012 , onestamente mi sembra uguale a prima , per la grafica comunque stiamo parlando forse dei migliori su PS3 i Naughty Dog , sicuramente avranno trovato qualche punto dove poter spremere ancor di più la PS3.

15. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Diario di sviluppo dedicato agli scenari

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.