Smartphone alternativi Cina e dintorni..

Re_Lizard29 Dicembre 2013

1. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Quando lo avrò tra le mani vi farò sapere di più ;)

2. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Proprio in questi giorni ero a caccia di qualcosa del genere...voglio fare upgrade, puntato Oneplus One usato....o qualcosa del genere, mia sorella ha preso Zenfone 2 con 4gb di RAM....Ma non sono convinto, questo mi sta stuzzicando....

Quindi quello è il prezzo finito?

by Tapatalk

3. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Sì, tra spedizione DHL e assicurazione sui dazi doganali è venuto a costare 210€. 5 minuti fa ho potuto rintracciare il pacco su DHL e la consegna stimata è il 16, buono così.

La batteria mi ha sicuramente ingolosito all'acquisto, visto che 4000mAh dovrebbero garantire più di 6 ore di schermo con un uso intenso, per non parlare del processore, 8-core da 2.2 Ghz anche se Mediatek cmq molto valido e mi ha sorpreso anche la fotocamera che è in grado di fare video a 120fps

4. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Domanda prima che mi legga tutto, fa video 4k??

by Tapatalk

5. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Questo purtroppo no, solo full hd.

6. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Immaginavo, una delle cose che Oneplus offre a ottimo prezzo...ma ci sta.

by Tapatalk

7. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Arrivato??? che ne dici???

by Tapatalk

8. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Posso dire che sono molto soddisfatto, non riesco a trovare un punto debole anche se bisogna smanettarci molto (ad esempio non mi funzionavano le notifiche di whatsapp se cancellavo dalla ram l'applicazione) però lo vedo anche come punto a favore perché è molto ricco di opzioni. Ho fatto i primi 2 giorni di uso intensivo per vedere come reggeva, e sono arrivato il primo giorno a 5 ore e mezza di schermo con batteria scarica al 14%, ed il secondo a 6 ore, sempre con batteria al 14%. Il terzo giorno l'ho usato come avrei fatto normalmente e la batteria mi ha durato dalle ore 20 del giorno prima alle ore 04 del giorno seguente, quindi molto soddisfatto da questo punto di vista. Le foto sono di buona qualità anche se non ho toccato molte opzioni, ma comunque la velocità di scatto è messa a fuoco è alta. I video in slow motion sono veramente interessanti ed occupano anche pochi MB (ho fatto il confronto con un Nexus 5X e a lui veniva quasi il doppio pur durando di meno) però è sicuramente dovuto dal fatto che non registra l'audio. Tutto sommato sono soddisfatto anche da questo punto di vista, e per l'uso che ne devo fare io è perfetto. Gli 8 core si fanno sentire ed è tutto molto reattivo e veloce, ad esempio ho notato la velocità nel disinstallare un app anche pesanti, praticamente ci metto più io a premere il tasto disinstalla che il telefono a disinstallarla :asd: ho fatto un confronto anche qui con un Nexus 5X provando Asphalt 8, nel Nexus l'applicazione parte prima, ma entra prima nella schermata di inizio nel mio (anche qui dovuto dal fatto che il Nexus ha 2 core in meno) i colori sono molto ricchi, ho visto video in 2K e provato giochi come Sonic e Angry Birds 2 ed i colori mi piacciono parecchio (nell'opzione display ho scelto i colori freddi, come ero abituato in precedenza) la luminosità e tutto nel complesso mi piace. La riproduzione audio è un po' bassa per come ero abituato io, ma usando principalmente le cuffie per la riproduzione audio non mi da fastidio, anzi devo dire che con le cuffie (ho delle Phillips SHE9000) si sente perfettamente per me, con bassi potenti e chiarezza nella parte cantata, però ho dovuto personalizzare un po' l'equalizzatore. In questo reparto devo dire senza cuffie voto non sufficiente per ascoltare musica, ma per il resto darei un 6 e mezzo, mentre con le cuffie promosso a pieno. Sono rimasto colpito anche dalla MIUI 7, molto reattiva, ricca di personalizzazioni, e lag 0, mi piace molto anche l'opzione dei temi che sono molto carini (ho trovato una volta un bug grafico nella scritta GPS nel drawer, però mi è bastato attivare e disattivare il GPS per farlo sparire). I materiali sono resistenti, e per montare una batteria da 4000mAh non si nota nel design e nemmeno sul peso, anche se è un po' scivoloso, sono ancora in attesa di ricevere la cover presa su Amazon. Insomma non so che altro dire, per averlo pagato 210€ (ora i prezzi si sono alzati di una ventina di euro) è sicuramente il miglio acquisto qualità/prezzo che ho mai fatto e da del filo da torcere a tutti i smartphone top gamma attuali da 800€. Tutte le persone a cui ho mostrato il telefono sono rimaste colpite, devo dire maggiormente dal prezzo, ma anche dalle prestazioni e alcuni di loro stanno pensando anche di acquistarlo.
    Valutazioni finali:
    Batteria V 10
    Fotocamera V 8.5
    Performance V 9
    Audio V 7.5
    Display V 8.5

Ah mi sono dimenticato di nominare la lingua, ho visto un attimo l'italiano, pur non essendo interessato visto che usavo l'inglese anche prima, e ci sono diversi errori di traduzione e alcune opzioni non tradotte proprio ma dovrà uscire a breve una ROM italiana.

Se avete qualche richiesta potete farla.

9. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Ho letto online di problemi di audio in chiamata.... confermi??

by Tapatalk

10. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Forse si sente un po' più basso rispetto ad altri telefoni, ma é comunque udibile ed il ricevente mi sente normale. Non penso sia un problema hardware però ma software perché ho riscontrato la stessa cosa avendo il telefono collegato via jack alla macchina.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

11. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Continuo ad avere molti dubbi su tanti modelli.... ci sono tanti terminali anche usati che mi stuzzicano....
    Non mi deciderò mai :asd:

by Tapatalk

12. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Se non fosse stato a questo prezzo avrei aspettato anche io.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

13. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Giunta occasione da un amico, penso di passare a nexus6.... prezzo troppo bello per non farlo.... in futuro si vedrà!!

by Tapatalk

14. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Rutger Hauer ti prendi? :asd:

15. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Volevo aumentare di dimensioni, non mi spaventa il 6 pollici.... lo provo volentieri.
    Al massimo sarà di passaggio, ha 8 mesi di vita quindi lo rivendo bene per un bel po...

by Tapatalk

• Mi Piace x 1

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.