1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

TOPIC UFFICIALE SERIE A 2014/2015

Klaudius28 Luglio 2014

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dirtymind

dirtymind Una Vita Violenta

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Pavoletti o anche Zapata, certo.
    Ma è chiaro che la media inizia ad avere un senso quando c'è un minutaggio minimo.
    Se un giocatore gioca 20 partite e fa 10 goal, questi 10 goal valgono di più di 15 segnati in 50 partite.

E questa cosa non si può sconfessare laddove c'è uno che ha disputato 3 partite e segnando 2 gol.

2. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Il minutaggio deve essere minimo per avere un reale valore statistico accettabile, è vero, ma se si vuole impostare un paragone serio non basta che sia minimo, deve essere del tutto simile, se non proprio uguale.
    A parità di gol o di minutaggio emerge chi ha la media migliore, ma se il minutaggio è profondamente differente il paragone non può sussistere, perchè risulta falsato. E se comunque vogliamo farlo sussistere, allora dobbiamo premiare chi ha segnato più gol.
    Se A segna 10 gol in 20 partite e B ne segna 15 in 30 B ha sempre e comunque fatto meglio di A, pur avendo entrambi la stessa medesima media gol.
    A potrà aver anche giocato di meno per tutta una serie di fattori (infortuni, cali di forma, nuovi dettami tattici, cambio di squadra o nuovi arrivi nello stesso ruolo ecc ecc), ma B ha comunque fatto meglio perchè ha reso di più.
    Anche nel tuo caso, che è più estremo, o aspettiamo che anche il primo arrivi a 50 partite, oppure dobbiamo constatare che, all'interno della singola stagione, abbia fatto meglio il secondo, avendo reso di più tanto in termini di presenze che di gol.

3. dirtymind

dirtymind Una Vita Violenta

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Sì, ma quando una squadra disputa più competizioni, occorre guardare lo scorre complessivo, per fare dei pur vaghi paragoni col passato. In tal senso e seguendo il tuo ragionamento, Hamsik quest'anno ha fatto 4 gol in EL, 0 nell'ultima con Mazzarri. Quindi, come la metti e come la giri, Hamsik ha fatto uguale se non addirittura meglio quest'anno rispetto all'ultima, allenato da Mazzarri.

E se proprio non ti piace così', sicuramente non si può dire, come molti hanno sostenuto, che si sia drasticamente ridimensionato con Benitez, anzi.

Poi se ogliamo dire che ècalato il suo score in campionato, possiamo anche dirlo, ma la cosa non ha alcun significato.

4. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    No, così invece ci siamo, mi ritrovo perfettamente.
    Nel caso specifico, Hamsik ha fatto meglio in EL e peggio in campionato.

5. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    apriamo il topic nuovo?

• Mi Piace x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.