1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

TOPIC UFFICIALE SERIE A 2014/2015

Klaudius28 Luglio 2014

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Parlando di campionato i numeri di Hamsik sono realmente calati.
    Da quando gioca in Serie A è sempre arrivato almeno a quota 9, negli ultimi 2 anni si è fermato a 7.
    Giusto per precisare, visto che sono immerso nei numeri da più di una settimana per preparare il pagellone di fantapesol :asd:

• Divertente x 1
  2. dirtymind

dirtymind Una Vita Violenta

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Dallo tutto però il dato relativo al campionato. Se vai a vedere il minutaggio, la media goal è invariata.

3. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Mai parlato di media gol, ci manca solo che vado a vedere il minutaggio :asd:
    Il numero dei gol è calato e nell'almanacco quello rimane, non il minutaggio.
    Se poi nelle ultime stagioni mi vuoi suggerire che i gol sono meno perchè distribuiti su meno minuti giocati, questo possiamo anche leggerlo come un sintomo del calo generale del rendimento del giocatore, che ha perso il ruolo di titolare inamovibile.

4. WI-SIOUX

WI-SIOUX Homerizzato a vita

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    per me Hamisk è un giocatore favoloso e duttile, il fatto che giochi a Napoli l'ha sicuramente penalizzato come esposizione, ma per me è ancora fortissimo. Ha sposato Napoli e se si trova bene ha fatto la scelta giusta, un pò come Totti avrebbe potuto raccogliere molto di più se avesse avuto ambizioni maggiori.

5. dirtymind

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Ma fortunatamente le valutazioni sui giocatori non si fanno con gli almanacchi e va tutto contestualizzato. Altrimenti ora Toni varrebbe 50 milioni, ad esempio.
    Possiamo vedere il calo del giocatore se vogliamo essere superficiali. Se non vogliamo esserlo invece, dobbiam oricordare come il competitor di Hamsik con Mazzarri era "El principito" Sosa e come Mazzarri parlava di "titolarissimi", mentre Benitez ha fatto del turnover scientifico una delle sue principali cifre stilistiche.

E' così che vanno analizzati i numeri. Altrimenti portano a conclusioni valide solo in #universiparalleli.

Ciò che dice WI invece è sensato, anche se favoloso per me è eccessivo, come aggettivo. Concordo sull'esposizione mediatica. Non a caso, il momento in cui i riflettori su di lui sono stati più luminosi, è stato nell'estate in cui Galliani mise in piedi il teatrino di Mister X e Raiola lo voleva nel suo harem di puttane.

6. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Io mi riferivo al campionato per quanto riguarda la vena realizzativa, in effetti ha giocato altre 2 competizioni, di cui non ho tenuto conto.

Comunque per quanto riguarda il mercato, bisognerà vedere chi è che rimane... Le voci sono che i "tre spagnoli" ( Higuain non è spagnolo ma per comodità chiamiamo cosi gli ex-Real) vogliono cambiare aria e anche se sicuramente non andranno via gratis, erano comunque 3 certezze. Almeno Albiol dovete tenerlo , altrimenti sono cavoli amari (anche se dipende sempre da chi viene). Mertens rimane??? Anche lui ,benché incostante, ha un valore notevole per la squadra.

Vabbé è ancora presto per parlarne. Vediamo in sede di mercato che succede e poi ne riparliamo ;)

7. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Ma alla fine si è capito perchè il Genoa ha ritirato ricorso e i motivi per i quali non viene data licenza uefa?
    perchè leggo tutto tranne che il perchè. Mica ci ritroviamo un altro crack come il Parma?

8. dirtymind

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Mertens rimane, sì.
    Higuain non lo so, sinceramente.
    Di Callejon ho già detto.
    Albiol invece lo cederei. Quest'anno ha fatto male. Peggio di Koulibaly sicuramente. Dopo di che, dato il valore di Mercato, tra lui, Britos ed Henrique, darei lui via.
    Per dire... senza neanche nominare De Vrij che è uno dei migliori difensori del campionato, la Lazio al San Paolo ha schierato oltre l'olandese, Gentiletti e Mauricio che da "signori nessuno" hann oreso molto molto di più dello spagnolo.

Io non so niente. Ho solio letto che qualche giorn ofa' Preziosi avrebbe detto "Cinesi? I tempi sono maturi". Il che sarebbe un'altra inquietante analogia col Parma... comunque non penso si vada verso scenari cupi, anche se Preziosi fece così a Como.

9. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Se si vuole analizzare seriamente il rendimento di un giocatore non basta l'almanacco e non basta il numeretto dei minuti.
    Dovremmo aver guardato per intero tutte le partite di Hamsik da qui a 7 anni fa per poter affermare con certezza se è calato o migliorato, dovremmo consultare chi ci ha giocato insieme e chi lo ha allenato, dovremmo analizzare i suoi dati completi attraverso un software (km percorsi, percentuale di passaggi, dribbling e tiri riusciti, in quali zone specifiche del campo ecc).
    Dal momento che un'analisi così approfondita non possiamo farla, resta il fatto che Hamsik negli ultimi due anni ha segnato meno in campionato e non è più IL centrocampista da prendere al fantacalcio :prr:

10. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Higuain per me va via (lo dico da tempo) poi è chiaro che essendo sotto contratto va via solo se arriva l'offerta adeguata ma per me il giocatore sono mesi che spinge per questa soluzione e nello stesso tempo ora il Napoli vorrà monetizzare per i mancati introiti..

11. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    ma così son bravi tutti :asd:
    pure io posso dire da tempo una cosa legata al calciomercato tanto prima o poi accade

• Mi Piace x 1
  12. dirtymind

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Si sta parlando di reti, non di rendimento generale. Su quello mi sono già espresso. Ma la media gol quella è.

13. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    No, in realtà ci fu una discussione in proposito. E' ben prima che le cose peggiorassero dal punto di vista dei risultati che vedendolo giocatore mi pareva sempre troppo nervoso, un conto è la grinta e il voler vincere e un conto è notare un pò di esasperazione per cose normali. A volte uno va via anche per motivi propri, perchè non tiene più serenità dove sta o perchè allettato da nuove sfide.

14. dirtymind

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Higuain è sempre stato così nel Napoli. Anche quando ha fatto bene.
    Napoli che è l'unica squadra in cui ha giocato dove lui è uno dei più forti, se non il più forte. Dove quindi si sente in diritto di poter mandare affanculo i compagni.

Non penso si azzarderebbe mai amandare affanculo Messi e Ronaldo.

15. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    E quindi resta il fatto che la statistica dei gol è di maggior rilevanza rispetto a quella della media gol.
    Altrimenti ci ritroviamo a dire che la stagione di Pavoletti (7 gol / 0.44) è stata migliore di quella di Dybala (13 gol / 0.38), giusto per fare un esempio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.