1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol
  1. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    La cosa che mi fa piu piacere di tutta questa storia è che ci sta di mezzo Milanetto. Spero gli tolgano le mutande a quella sottomerda di giocatore.

• Concordo x 1
  2. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Calcioscommesse: Palazzi chiede 4 anni e mezzo a Mauri e 6 punti di penalizzazione per la Lazio

Sei punti di penalizzazione per la Lazio (piu’ 20mila euro di ammenda), 3 punti al Genoa e al Lecce. Li ha chiesti il procuratore federale Stefano Palazzi durante il processo sportivo al Calcioscommesse in corso a Roma e relativo alle presunte combine di Lazio-Genoa (14 maggio 2011) e Lecce-Lazio (ANSA)

vedendo un po' come sono andate le altre prevedo qualche mese (convertiti in multa) per Mauri e assolta la Lazio

3. dirtymind

dirtymind Una Vita Violenta

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    mi pare che non l'abbiate scritto: qualche tempo fa' ho letto di 3 anni e dispari per Gillet....

4. Federcio2

Federcio2 Sparuta Minoranza

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Accuse campate per aria... Ma dov'è la novità?

5. dirtymind

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    Giù dov'è la novità? La tua è la frase più gettonata degli ultimi 20 anni credo :asd:

6. RuiBarros

RuiBarros KE CIENTRA? LA JUVE RUBBA!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    242
    Punteggio:
    104
    no, lasciamo lavorare palazzi

adesso non é piú l'idolo del popolicchio?

7. Federcio2

Federcio2 Sparuta Minoranza

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Quello che penso, o pensano altri. Tra l'altro per esser di Roma conosce molto bene le strade... Come no. :asd:

8. RuiBarros

RuiBarros KE CIENTRA? LA JUVE RUBBA!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    242
    Punteggio:
    104
    una nazione di idioti, paraculi, pagliacci e casalinghe di Voghera

muortechivemuort

Non c’è la Juve, Scommessopoli non interessa più
    E’ uno degli sport nazionali preferiti, una delle tendenze più in crescita degli ultimi anni – nello sport come nella politica, nella vita come nei fatti di cronaca -: l’indignazione lampo con memoria a breve termine.​
    E’ una patologia sostanzialmente italica e di solito funziona così: al periodo di martellamento mediatico susseguono un paio di post su Facebook (e relativa polemica con gli amici), una serie di commenti sui principali siti web nazionali, una discussione al bar e poi via, puff, tutto dimenticato, con le tempistiche e la velocità con cui si gonfia e scoppia una bolla di sapone.
    Bolla che si dimostra tanto più grande quando nello scandalo di turno di passa il nome altisonante; bolla “da fine vasetto” (quando più che il sapone ci rimane l’acqua) quando il personaggio in questione è marginale, bolla che non fa in tempo nemmeno a chiudersi, tanto il giochino è già finito, è già vecchio, ha stufato, ha già detto tutto.
    Dopo un’estate da prima pagina, con Conte e Bonucci a farla da padroni nel cuore dei titolisti e delle edicole, lo scandalo Scommessopolinon interessa più a nessuno. Ne agli addetti ai lavori, che ne piazzano un trafiletto in spalla a pagina 12 – ne ai lettori, che dei vari Gillet, Guberti, Kutuzov ma anche Stefano Mauri o Stefano Ferrario se ne fregano relativamente. Eppure di cose ce ne sarebbero da dire. Di celle telefoniche, sms, fughe in Porsche ce ne sarebbero da raccontare.
    Ci sarebbe da raccontare come Stefano Palazzi avesse chiesto 4 anni e mezzo per il capitano della Lazio. Ci sarebbe da raccontare come grazie a un’ottima tesi difensiva dei legali arriveranno solo 6 mesi per omessa denuncia. Ci sarebbe da raccontare come ne arriveranno 6 anche per Ferrario, difensore del Lecce coinvolto nell’altra partita incriminata dopo Lazio-Genoa, Lecce-Lazio. Tutta roba non di serie zeta (sarebbe comunque una scusante valida fregarsene?), ma del massimo campionato italiano e dello stesso filone – quello di Cremona – che tanto fece parlare, scrivere e indignare 12 mesi fa.
    Ci sarebbe da raccontare poi come nel filone di Bari-bis, Jean-Francois Gillet, grande portiere in campo quanto - stando alle carte e alla sentenza di primo grado - manovratore fuori, si sia beccato 3 anni e 7 mesi per illecito e omessa denuncia. Ci sarebbe da raccontare come 13 ricorsi di gente come Ganci, Galasso, Guberti, De Vezze, Kutuzov, Fusco, Rajcic, Caputo, Bonomi, Parisi, Santoruvo siano stati respinti, confermando quindi sentenze che come minimo partono da 3 anni e mezzo di squalifica.
    Ma questo a quanto pare non interessa più a nessuno. L’effetto indignazione è finito da tempoo, se c’è stato, è durato giusto il tempo di una timeline aggiornata un paio di volte in una noiosa mattinata passata su Facebook. E poi, dopo tutto, quest’anno, ci sono cose ben più importanti a cui pensare. C’è un super calciomercato ad esempio e grandi campioni stanno tornando in Serie A.
    Evviva! Sarà un grande campionato! Il calcio italiano è guarito e va tutto bene. Certo, ma solo fino al prossimo Antonio Conte di turno. Lì saremo pronti, di nuovo, all’indignazione da prima pagina; saremo pronti ad aggiornare i nostri stati. “Che scandalo”.

9. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    poi si lamentava Lotito

• Concordo x 1
  10. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    come dice un grande "l'Italia è il paese di Alice, tutti si sorprendono perchè guardano per aria..."

:accordo:

11. dirtymind

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    94
    C'è da dire che il fenomeno descritto benissimo all'inizio dell'articolo, non è affatto solo "italico".
    E' una dinamica di comunicazione di massa ben nota a chi fa informazione e a chi nelle singole fattispecie la draga.

12. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    nel senso di cacaina (cit.)? :asd:

• Divertente x 1
  13. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189

prosciolto

14. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    te pareva :asd:

15. WI-SIOUX

WI-SIOUX Homerizzato a vita

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    torniamo inesorabilmente qua... che ne pensate? -.-

'Pareggiamo su rigore'. Un foglietto getta ombre inquietanti su Frosinone-Entella
    15 marzo alle 12:00
    Frosinone, il giallo del foglio in panchina. "Pareggeremo su rigore", c'era scritto. E così è stato al 92'. Il Messaggero riprende con grande enfasi il giallo relativo al match di ieri fra Frosinone ed Entella (foto ilsecoloxix.it), terminato 3-3, con i padroni di casa raggiunti nel recupero con un uomo in meno grazie a un rigore molto contestato assegnato dall’arbitro Aureliano di Bologna.

L'IRA DEL DG SALVINI - Tante le proteste nei confronti del direttore di gara da parte del Frosinone, una delle squadre citate da Claudio Lotito nella famigerata telefonata con Pino Iodice. Ma a far scoppiare la polemica sono le parole diErnesto Salvini, direttore generale del Frosinone Calcio, riprese da Tuttofrosinone: "Non posso dare i dettagli però un qualcosa di strascico questa gara l’avrà e non parlo chiaramente delle sanzioni, ma i vigili del fuoco hanno ritrovato un qualcosa nei pressi della panchina avversaria che è stata consegnata alla procura federale e che chiaramente verrà messa agli atti della gara ed è sicuramente una cosa spiacevole. Da amante di questo mondo spero che sia uno scherzo poiché qualora non lo fosse sinceramente uno dovrebbe porsi dei dubbi. E’ una scritta che stava dietro quei fogliettini che servono per comunicare le sostituzioni all’arbitro…".

IL PRESIDENTE DEL FROSINONE CHIAMA TAVECCHIO - Sul retro del foglietto delle sostituzioni arbitrali ritrovato accanto alla panchina della Virtus Entella dai Vigili del Fuoco presenti dentro il campo ci sarebbe scritta la frase: "Pareggeremo su rigore". Il foglietto è stato consegnato ai dirigenti fedMaurizio Stirpe, ha telefonato immediatamente al presidente della Figc, Carlo Tavecchioerali per l’eventuale indagine. Secondo Il Messaggero, il presidente del Frosinone, , chiedendo che la federazione faccia tutti gli approfondimenti del caso su quel foglietto.

E anche Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone, commenta la vicenda: "Se la vicenda del bigliettino dovesse essere confermata, getterebbe ulteriori ombre su tutto il sistema calcio. Non fosse altro, perché tutto questo avviene all'indomani delle fameliche parole di Lotito, con le quali il patron della Lazio auspicava che il Carpi e il Frosinone non andassero in serie A".

IL TWEET DI ABODI - Intanto, Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, scrive: "L'ho saputo ieri e letto oggi, ci penserà la Procura Federale. Il Frosinone non da fastidio né sopra, né sotto. Togliamoci dalla testa la teoria dei complotti, perché non esistono".

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.