AIUTO Rivolto a chi ha Mobo asus

wiking76®18 Febbraio 2017

1. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Sapete come disattivare sta cosa? Non mi serve a niente e probabilmente è la causa di un problema con Fifa
    Immagine.png

2. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Tral'altro a me con l'update a Redstone, una volta installati i driver nvidia (qualsiasi versione, a distanza di mesi) impallava completamente il SO e l'ho dovuta disinstallare (peccato perchè mi tornava utile per spegnere/abbassare gli rpm delle ventole del case la notte :asd: )

E'un utility molto invasiva, per cancellarla asus stessa ha messo a disposizione un tool (pulitore) da utilizzare dopo aver disinstallato il programma da windows (ai suite), di seguito in allegato

Files Allegati:

• Mi Piace x 1
  3. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Grazie mille

4. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    mentre disinstalla stanno uscendo questi errori.. e quando mai -.-
    ps. ma per caso il tool serve proprio per quegli errori?

Files Allegati:

Ultima modifica: 19 Febbraio 2017
  5. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Se hai disinstallato dal pannello di controllo, non ti curar degli errori. Una volta finito riavvia (perchè sicuramente qualche processo rimane attivo) e poi avvia il tool.

6. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    mannaggia la puttana!

Files Allegati:

7. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Prova a lanciare il tool in modalità provvisoria (senza rete).

Comunque, io credo che, assunta la quantità di errori che ha presentato il tuo pc nell'arco dell'anno solare appena trascorso (senza considerare quelli addietro), dovresti sinceramente considerare l'idea di un full wipe del tuo disco primario e ripartire da 0 con pazienza, avendo cura meticolosa di installare solo quello che ti serve realmente... e magari farti un'immagine di backup del sistema prima di ogni installazione di software non sicuro (o invasivo) in modo tale da ripristinare il tutto a poco prima se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto (io faccio cosi, e sono due anni che non ho bisogno di formattare per avere un sistema sempre pulito, stabile e reattivo).