AIUTO Recesso da fastweb

Monital1 Agosto 2013

1. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    Ragazzi mi serve un aiutino al riguardo di fastweb,
    Cercherò di essere sintetico.

Ho sottoscritto per la prima volta in vita mia un contratto biennale, doveavrei dovuto pagare circa 30 euro al mese ed in più ho preso due telefoni con due schede ad abbonamento a 10 Euro al mese l'una.

se nonr icordo male si chiama SURF.

Ora quando mi sono ritrasferito da Bari a Venezia ho chiesto il trasloco della linea scioprendo che qui dove sono ora non c'è più la fibra ma giro con un ADSL normale. Però sto notando che la connessione è molto instavbile nel gioco online ed ho un ping sempre sopra i 50. Ho chiesto all'assistenza su facebook, su cosa si potesse fare e questa è stata la risposta

Buongiorno, per la sua tipologia di tecnologia nn è al momento possibile effetutare tale modifiche. Grazie

Quindi visto che pago na bella cifra bimestrale per avere una connessione peggiore di quella della vodafone vorrei sganciarmi da questi.

Sapete come posso fare limitando al minimo le varie penali etc?

2. WI-SIOUX

WI-SIOUX Homerizzato a vita

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    credo che la legge bersani valga anche per gli operatori telefonici.
    Controlla, se ti avvali di quella devono disdirti senza alcuna penale se non quella di pagare il bimestre successivo.
    Se no prova direttamente con l'operatore nuovo che vuoi mettere chiedendo la migrazione e spiegandogli problema, l'operatore nuovo pur di farti nuovo cliente si prende la briga di liberarti dal vecchio.

3. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Confermo che la legge Bersani vale anche per questa tipologia di cose

• Informativo x 1
  4. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Unica cosa che fa saltare la legge Bersani é la presenza di promozioni ancora in corso...in quel caso ti chiedono indietro tutti gli sconti fruiti.
    Di contro però, se sfrutti la Bersani e non paghi eventuali penali che ti possono chiedere, poi il tuo nominativo difficilmente potrà ancora avere a che fare con FW.
    Magari non te ne frega...ma tant'é... :-)

by Tapatalk

5. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    scusate me l'ero dimenticato sto post. Cosa sarebbe sta legge bersani? Sono un pò indietro :cry:

Ah dimenticavo, ho avuto già discussione eprchè le fatture invece di essere bimestrali mia rrivnao quando vogliono loro anche quadrimestrali.

6. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Indietro di un bel po' direi...ormai è da tanto che esiste.
    Cmq per farla breve , grazie a questa legge nello specifico gli operatori non possono più autorinnovare i contratti e vincolare i clienti. Tu puoi disdire il tuo contratto quando vuoi e non sei tenuto a pagare nessuna penale.

Questo di per sè è un bene, però nessuno vieta al provider (fastweb in questione) di avere cmq un regolamento interno e farlo rispettare.
    Intendo dire che se per loro la disdetta prima di 12 o 24 mesi dalla firma del contratto comporta una penale che tu non paghi, giustamente, bannano il tuo codice fiscale o partita iva nel caso di società e con gli stessi non potrai più avere contratti o ulteriori rapporti con loro, a patto di saldare quanto per loro è dovuto.

N.B.
    Come dicevo nei post precedenti, nel caso in cui ci siano delle promozioni in corso....il provider invece può richiederti delle penali indietro, ma che non riguardano l'interruzione del contratto, ma si riferiscono appunto a sconti usufruiti nonostante non si siano rispettati gli accordi iniziali.
    A quel punto la penale del contratto interrotto puoi non pagarla (andando incontro a quello che ho scritto prima), ma quello che ti viene richiesto in merito alle promozioni e agli sconti si...se non li paghi ti mandano recupero crediti eccetera.....

Questo è quanto, spero di essere stato il piu chiaro possibile :D

7. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    Chiarissimo. Non la sapevo questa. Solo una cosa con "promozione in corso" intendi : che la promozione che ho contrattualizzato sia ancora in corso?
    Un altra cosa
    Come si fa il recesso?

Inviato con Tapatalk

8. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Beh, parto dall'ultima....se devi passare ad altro provider, in ogni bolletta trovi il cosidetto "codice di migrazione", che è quello che serve al nuovo provider per prendere il posto di quello vecchio....quindi di fatto nella maggiorparte dei casi ci pensa chi subentra a fare tutto.
    Se poi vuoi semplicemente interrompere un contratto, c'è la classica raccomandata con ricevuta di ritorno....inviata al destinatario che avrai di sicuro segnalato sul contratto che hai fatto con Fastweb. Ma anche online troverai sicuro a chi deve essere mandata la disdetta.

In corso significa proprio che è ancora attiva.
    Ad esempio, 10 euro di sconto in bolletta ogni mese per 12 mesi, tu disdici al nono mese, loro ti chiedono indientro 80 euro (i precedenti 8 mesi in cui hai pagato di meno).

• Informativo x 1
  9. Monital

Monital Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    ok grazie delle delucidazioni Re.

10. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    ho lasciato ufficialmente Fastweb

passato a Vodafone, per ora... :fubbo2:

11. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    cioè?? devi "triangolare" per rientrare?? :D
    che significa per ora? :asd:

12. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    sicuramente l'idea è quella, però intanto adesso pago pure 10€ in meno al mese e finalmente mi danno un modem serio

proprio riguardo il modem oggi mi hanno chiamato da fw per sapere come mai lasciavo e hanno ribadito che i loro attuali non sono compatibili con la mia linea...
    quindi mi hanno proposto di acquistare a parte un router e loro avrebbero partecipato con 25€

veramente strano sto fatto

13. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    tornato :wub:
    (ovviamente ora col modem nuovo...)

anche se l'up è basso, in dl è più del doppio di quanto avevo prima, per non dire di Vodafone... ultimi giorni passati con 1,5mb :sick:

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.