Recensioni & Pareri TV

Klaudius7 Novembre 2013

1. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    non ti ringrazierò mai abbastanza :adorazione:
    ero veramente indecisissimo, senza il tuo input correvo il serio rischio di non buttarmi, anche se a quel prezzo era difficile dire di no
    ora non mi capacito proprio di come facevo prima :asd:

2. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    ieri mi è arrivato il 46"

avevate ragione, la distanza è perfetta, anche se è enorme lo schermo rispetto al 27" che avevo prima, devo farci ancora l'occhio :-p

comunque è spettacolare la tv, con la telecamera che c'è sopra posso cambiare canale e modificare il volume facendo un gesto con la mano :D

per provare la qualità mi sono visto Avatar a 1080p, livello altissimo
    anche il suono, gli speaker sono davvero ottimi

Antocarmeci il telecomando funziona come sembrava dalle foto, si può cambiare canale "scrivendo" sopra il touch-pad
    oppure come dicevi te si apre un piccolo menu in basso e da li hai tutte le funzioni

il telecomando normale con 18 mila tasti si può pure buttare, finalmente

a parte questo ci sono due "difetti" :

- la funzione Motion Film (o qualcosa del genere), da un lato migliora tantissimo la qualità del video quando la sorgente è SD però dall'altro rende un po' irreale la scena, è come vedere un video a 60fps senza che ci siano realmente 60fps da mostrare, non so bene come spiegarlo... d'altronde disattivandola la qualità perde parecchio e mi sembra che vada anche un po' a scatti

- questo credo sia sintomatico del tipo di tv, a schermo completamente nero tutto intorno si vedono dei coni di luce tipo faretti, non ho ancora avuto modo di testare durante scene di film particolarmente buie, spero non rovinino la visione... durante scene con illuminazione normale non influiscono per niente

poi io il 3d non lo capisco proprio, è stata la prima cosa che ho voluto provare, sono andato nell'hub samsung e ho visto un paio di filmati in 3d (tra l'altro con la tv c'erano due occhialini "attivi"), non mi sono sembrati niente di particolare, si certo la qualità è altissima ma il 3d... dove stà? non ho avuto per niente un senso di realismo

invece mio cugino che era con me ha detto "sembra fuori dallo schermo"

boh

ps
    è vero che all'interno c'è un sacco di roba, cam per la card inclusa, però un tv di questo prezzo come fa a non avere il kit per il montaggio a muro?... in vendita costa meno della cam :buu:

• Informativo x 1
  3. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Effetto "Soap Opera", odiato dai puristi del cinema, amato dagli anticonformisti. Scegli da che parte stare :asd:

Uno dei contro della tecnologia Led/Lcd. A stanza illuminata non si nota, a stanza completamente buia se la scena e scura ed il tuo modello ne soffre particolarmente, quei bordi possono diventare fastidiosi... questo contribuisce anche a non avere mai un nero eccellente sui led.

Il 3d è una grande minchiata, sopratutto per la visione casalinga (ci può stare solo per qualche esclusivo film visto al cinema e niente più).

Ancora rimpiango quegli 80€ spesi di occhialetti 3d.

4. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    quotone e pure sugli occhialetti, quando me l'hanno consegnato l'altro giorno stavo a lavoro e per fortuna che ho fatto tardi e il negozio era chiuso, altrimenti li avrei comprati... e me li sarei pure trovati tripli... tripla cazzata/rosicata :asd:

5. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Antocarmeci magari già lo sai, il tv è anche lettore multimediale, .mkv compresi :ok:

6. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    si lo sapevo già , anche se non sfrutterò questa funzione perchè avendo il pc vicino al tv gli attacco direttamente il pc.

7. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    sfrutto questo topic anche se non pertinente al 100%
    Ermejo
    er, ti tiro in ballo perchè so che ne sai e se non ricordo male hai un modello quasi identico al mio, solo più grande
    il mio plasmon samsung 51' mi da sempre grandi soddisfazioni e continuo a ringraziarti per avermi convinto a comprarlo, però ultimamente mi si sta insinuando un dubbio, causato da un problemino che ora ti espongo
    cercando di documentarmi in rete, mi pare di aver capito che il problema sia noto come flickering, praticamente ci sono due strisce orizzontali ben definite di pixel che "sfarfallano", ma accade solo e solamente in presenza di schermate statiche e con colori particolari, come ad esempio certe tonalità di bianco e di grigio
    ho provato a fare qualche foto, anche se non so se rende benissimo
    [​IMG] [​IMG]
    le ho prese dalle schermate di xbox, come puoi vedere ci sono due strisce orizzontali di pixel che restituiscono un colore diverso da come dovrebbe essere, e che viste dal vivo danno la sensazione di "traballare", creando un effetto abbastanza fastidioso
    il problema fortunatamente si presenta in casi molto sporadici, come queste schermate della dash 360, o ad esempio nella schermata di avvio di fifa, quella dove poi compare il logo EA su sfondo bianco, durante la visione di film mi è capitato di notarlo solo un paio di volte (l'era glaciale e monsters &co, che per loro natura essendo film di animazione hanno colori molto accesi) e per brevissimi attimi di tempo, quindi fondamentalmente il danno è quasi nullo
    la questione al momento è più psicologica che altro, mi infastidisce che ci sia questo problema anche se non mi procura quasi alcun danno e ho un certo timore che possa peggiorare nel tempo
    d'altra parte il tv è ancora in garanzia e mi pare di capire che per queste dimensioni (leggo dai 37' in sù) samsung offra addirittura un servizio di assistenza a domicilio senza alcun costo
    la domanda quindi è la seguente: sfruttare la garanzia o fregarsene?
    sfruttando la garanzia me lo aggiusterebbero o finirebbero per darmi un pari modello ricondizionato? è soprattutto questo che mi stressa...
    ringrazio in anticipo te e chiunque abbia qualche consiglio da darmi in merito

8. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Paul_Diamond ti posso raccontare l'esperianza che ha avuto mio cugino con un Samsung 32'' Full HD ancora in garanzia , però lui ha sfruttato la garanzia estesa di media world, ma penso che sia uguale visto che ha dovuto portare il tv sempre al centro assistenza samsung di Catania.

Praticamente lui appena accende il tv sulla destra gli compare una linea verde che dopo un 5/10 minuti scompare totalmente , quindi lo porta in assistenza samsung e il tecnico dopo aver tenuto il tv per circa 15 giorni gli ha detto che purtroppo non potevano ripararlo perchè non avevano più quei pannelli ormai di vecchia generazione , quindi gli fanno riempire dei moduli per un rimborso e gli restituiscono il tv.

Dopo circa un mese si trova sul conto un bonifico di 900€ da parte di Samsung , lui il tv l'aveva comprato 5 anni fa a 999€ quindi gli è andata di lusso , perchè è come se ha avuto il tv gratis , poi il difetto che ha dopo un pò svanisce quindi non gli rovina neanche la visione.

9. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    interessante, grazie anto, questa è un'eventualità che non avevo proprio calcolato, non pensavo che tra le varie opzioni fosse previsto anche il rimborso

10. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Dalle immagini non mi pare che sia flickering, ma che possa rientrare o nel fenomeno banding orizzontale o line bleeding.

Il fatto è che entrambe le cose si presentano in maniera diversa dalle foto che hai postato... occupando in larghezza tutta la superficie del pannello...

BANDING ORIZZONTALE

LINE BLEEDING

Dalle tue foto invece pare che solo una porzione laterale sia afflitta da qualche problema (se invece non è cosi, dalle foto non si capisce).

Se ce l'hai solo in una porzione, mi verrebbe da pensare che possa trattarsi anche di ritenzione dell'immagine (magari hai usato qualche gioco che occupava quello spazio per troppo tempo e sono rimaste impresse quelle bande che dovrebbero andare via con un uso omogeneo del tv.

Se invece occupano in larghezza tutta la superficie del tv, penso si possa trattare di banding orizzontale. In questo caso consigliarti cosa fare è difficile... se il "problema" lo noti sporadicamente, magari solo nei menu o in qualche rara scena, io ti direi di non farti tanti problemi.... se invece lo noti spesso e l'occhio ti va sempre li, allora potresti provare, ma devi sapere che in molti casi questi fenomeni vengono considerati "caratteristici" del tv e non come difetti, quindi è probabile che anche se in garanzia non ti venga concesso ne il cambio ne il rimborso.

11. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    ritenzione dell'immagine assolutamente no, le poche volte in cui mi trovo interfacce grafiche o loghi particolarmente invasivi faccio sempre una decina di minuti di pulizia con il sistema protezione plasma, e comunque la riga orizzontale occupa tutta la grandezza dello schermo, da parte a parte, ma a seconda dei casi il fenomeno è visibile a volte nella sua interezza, mentre altre solo in una porzione
    mah, a questo punto penso proprio che me lo terrò così, il problema si presenta veramente rarissime volte, però magari una chiamata all'assistenza la allungo lo stesso, giusto per curiosità

12. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Ermejo
    piccolo aggiornamento
    alla fine mi sono deciso a chiamare l'assistenza per sentire cosa mi dicevano ed il tecnico mi ha proposto la sostituzione del pannello, dicendo che la faranno direttamente a casa mia, quindi non dovrò aspettare settimane per la riparazione ed ovviamente essendo ancora in garanzia è tutto gratuito
    la domanda è la seguente: qualche possibile inculata?
    potrebbero montarmi un pannello diverso da quello originale o comunque qualitativamente inferiore? come faccio a sapere se è veramente nuovo, se è ricondizionato o se arriva da chissà dove? altre varie ed eventuali?
    ho il terrore che risolvendo un problema quasi insignificante ne potrei causare altri ben peggiori

13. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Oh Paul mi sono accorto di questo tuo post perchè mi è caduto l'occhio sulla data nell'ultima risposta... fin quando continuerai a scrivere male il nick da citare sarà sempre cosi :asd:

Comunque non so se già hai risolto oppure no... di assistenza non ne so molto in quanto fortunatamente in prima persona ancora non mi è mai capitato di sbatterci la testa, però l'unico inconveniente a cui puoi andare in contro è che magari ti montano un pannello nuovo, che possa presentare altri tipi di problemi.... però se te lo fanno a casa quantomeno potrai testarlo subito.

Sinceramente non saprei neanche dirti se c'è la possibilità che te ne montino uno ricondizionato, mi pare plausibile come opzione, però da qui a dirtelo con certezza...

Io continuo ad essere dell'idea che se il tuo problema attuale non ti rovina la visione, di lasciare le cose come stanno.

14. Paul_Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    eh sì, sono proprio un minchione :ehm:
    no, comunque ormai tutto fatto, hanno sostituito il pannello a casa sotto i miei occhi, posso dire finalmente di aver visto come è fatto un tv all'interno :asd:
    il tecnico mi ha assicurato che il pannello era nuovo, era tutto bello imballato e mi sono fidato, altro non potevo fare
    ora sto facendo un mini rodaggio, rifare le 100 non ci sto proprio dentro; non ci sono pixel morti e sembra tutto perfetto, l'unico piccolissimo inconveniente è che per fare il lavoro hanno dovuto appoggiarsi al pavimento, non essendoci altre superfici abbastanza grandi, e la cornice in un paio di punti si è leggermente rigata, roba che si vede solo mettendoci il naso davanti

15. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    E vabbè, se ora non ti va più l'occhio su quel problema e non ce ne sono altri, stica della cornice dai! Meglio cosi...

Tral'altro pare siano stati pure veloci da quando li hai chiamati a quando sono venuti, non me lo sarei aspettato, sopratutto per un problema di questo tipo che di solito considerano come "secondario".

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.