AIUTO PS4 - Nat moderata con porte aperte e IP statico

Gensi27 Febbraio 2016

1. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Salve ragazzi, da un giorno all'altro la mia ps4 non mi fa più giocare online a driveclub o pes (tutto bene finchè non mi spara fuori dalla sala d'attesa o non mi trova partite). Presumo sia colpa della NAT moderata, alchè ho spalancato tutte le porte del modem alice Adsl2+ Wi-Fi (non ho abilitato l'Upnnp perchè non ce l'ha, credo, o almeno non lo trovo), assegnato Ip statico e niente, stesso maledetto problema. Sono disperato, praticamente non posso più giocare online. Qualcuno ha trovato altre porte da aprire (oltre a quelle standard consigliate) per risolvere il problema?

2. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Preciso che ho addirittura staccato brutalmente il firewall del router (senza quindi creare eccezioni ecc.) e niente

3. Federcio2

Federcio2 Sparuta Minoranza

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Ciao Gensi, ma se fai il test della connessione dalla Play che NAT ti da?

4. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Ciao fede, mi da una NAT 2 (non ho titoli che hanno il tester per capire se è moderata o no, ma compare a volte dopo la verifica che il mio ip non supporta la frammentazione bla bla bla...) presumo moderata perchè se da quando l'ho comprata avevo sempre problemi di matchmaking soprattutto in pes (ci voleva un sacco per trovare una partita) adesso non posso proprio piu' entrare in nessuna partita in nessun gioco (e non capisco cosa sia cambiato)

Il problema è che non riesco a sbloccarla...apro porte su porte e niente.

5. Federcio2

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Prova a cercare su Google "Da Nat2 a Nat1 PlayStation". A forza di girare si trova qualcosa.

6. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    NAT1 non la posso avere a prescindere perchè sono in wi-fi, a me basterebbe aprire la NAT2 ma anche seguendo tutte le guide questo non è possibile...temo sia una cosa irreversibile ormai, gran peccato perchè seppur con qualche problemino finora giocavo (e bene)

7. Federcio2

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Spetta, ma anche prima di aver sti problemi eri in NAT2?

8. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Sempre stato in nat 2 credo, tant'è che ho sempre avuto una certa difficoltà nel matchmaking ma di lì a non farmi più giocare online...

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.