1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

MULTI Pro Evolution Soccer 2016 | L'esclusiva Champions League è solo su Mediaset Premium

Er Mejo11 Giugno 2015

1. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ok... Ma una patch con i trasferimenti di gennaio??? Sempre quella che hai messo l'altra volta???

2. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    vado a cercare il post perchè non ricordo se ti ho linkato la "mia" o un'altra
    edit. Si, è quella.. l'edit aggiornato sta in un altro topic però

3. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Comunque dopo svariate partite, posso tranquillamente dire che Pes 2016 è un gioco veramente, ma veramente insufficiente online, probabilmente anche peggio del peggior Fifa giocato tutto in automatico.

Praticamente le partite sono una lunga serie di passaggi all'esterno di attacco, filtrante per la punta, difensori che si imbambolano e goal.

Veramente un grande peccato, perchè il gioco nel suo complesso ha le potenzialità per essere molto meglio

4. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Si, purtroppo si vede che il gioco ancora non è correttamente bilanciato per l'1vs1. Io non ho giocato contro umani, ma ho già intravisto molte delle possibilità che i bimbiminkia possono sfruttare.

Rimane un gioco da giocare offline con sommo divertimento. Io ci sto giocando molto ed è veramente assurdo :asd: Ultimamente ho vinto una Champions incredibile. In finale 4-3 col Real. Perdevo 1-0, poi vincevo 2-1, poi perdevo 3-2 :asd: Con il Manchester ai quarti ero sotto 2-0, pareggio 2-2. Al ritorno dopo 5 minuti sono di nuovo sotto 2-0, fine primo tempo 2-2 :asd: Poi faccio altri 2 gol nel secondo tempo. Succedono veramente cose assurde durante le partite. Questo può essere un pregio per alcuni e un difetto per altri. Per me sinceramente lo è in questo momento della mia vita videoludica, non ho voglia di troppo rigore nella simulazione. Che in ogni caso c'è, in molti aspetti. Sia ben chiaro. Il problema è che ogni tanto le difese si imbambolano o comunque il gioco ci pone di fronte a partite che si risolvono con molti gol. Non è detto che questo avvenga sempre. Infatti molte partite finiscono con pochi gol. Mi piace perché ogni partita è diversa dalle altre, mentre in FIFA dopo un po avevo l'impressione di fare sempre la stessa partita, anche con umani.

Torniamo a noi, o meglio a me :asd: wiking76® leggo di problemi con la versione non originale... Funziona con la reloaded???

5. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Ah, e mi sono dimenticato di parlare dell'arbitraggio, un'altra cosa imbarazzante.

Online è ancora (incredibile ma vero) più permissivo rispetto all'offline.

Praticamente se incontri quello che ci marcia (l'80% delle partite), ogni volta che ti involi, il tizio di falcia brutalmente da dietro e, se proprio gli va male, lui si prende il giallo (mai visto un cartellino rosso, sono serio) e a te si infortuna il giocatore e manco puoi utilizzarlo nella partita successiva.

Videoludicamente parlando, per i match online, è proprio un gioco troppo, ma troppo indietro rispetto alla concorrenza :(

6. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    io di problemi con la versione balotellizzata ne ho letti solo da chi non era capace nemmeno a leggere le istruzioni.. io uso una versione portable che trovai agli inizi (comoda perchè non deve andare per forza dove sta il SO) quindi suppongo che non sia la reloaded ma dubito che cambi qualcosa il tipo di versione che si ha

Ultima modifica: 20 Febbraio 2016
  7. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ok , ci provo e vediamo che succede, al limite rifaccio tutto da capo :asd:

8. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
  9. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    ti riferisci alla patch konami 1.03.01? In quel caso la konami ha rilasciato la 1.03.02. Io aggiorno sempre quindi non so dirti se quando avii ti darà errore perchè hai l'exe vecchio

10. gianbttf

gianbttf Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    39
    Con le ultime patch mi da le sensazione che il gioco sia migliorato, sia dal punto di vista del gameplay che i portieri molto più reattivi. Ora gioco quasi esclusivamente a pes (offline master league) come diceva anche alex si percepisce proprio l'imprevedibilità di ogni partita...alcune sono veramente spettacolari. Se sistemano anche gli arbitri diventa davvero un gran gioco (parlo sempre per l'offline).

11. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Io purtroppo sono fermo alla 1.03.00 non so se con la 1.03.02 abbiano potuto fare grandi passi.

Sto giocando con la patch di Oltre il Calcio, molto bella non c'è che dire, adesso vedo magari di inserire anche gli stadi.

Una cosa un po strana che mi è successa, non so se è una mia impressione, o se possa essere effettivamente così: avevo iniziato una Serie B con il Pescara prima di installare la patch e stavo andando discretamente bene, e c'erano alcuni giocatori molto forti su tutti ovviamente Lapadula. Che però non c'entrava niente con la controparte reale :asd: Adesso applicando la patch, mi sembra che Lapadula sia meno forte e anche qualche altro giocatore (benché mi sembra che nessun valore sia stato toccato, almeno andando a memoria) e che la CPU sia molto più forte. In alcune partite mi pressano come dannati. Però non so se sia una mia impressione o meno.

Con la patch il gioco diventa ancora più godibile, come gioco offline lo trovo davvero moooooolto avanti rispetto a FIFA con il quale ho avuto occasione di giocare ultimamente su PS4. Credo che , giustamente, si siano oramai dedicati completamente al comparto online, perché l'esperienza contro la CPU è identica da anni a questa parte.

PES ha un grandissimo potenziale, inutile stare a ripetere sempre le stesse cose... Ma si decidono ad esprimerlo???

12. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    la nuova patch konami fixa solo delle cose online.. per il "problema" che riscontri chiedo sul topic

13. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Per me offline è un ottimo gioco. Certo, ha i suoi difetti (e gravi) ma ha l'incredibile pregio di saper divertire, cosa che con FIFA offline non mi è mai successo (non riuscivo a trovare il punto d'incontro tra il noioso e il frustrante)

14. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ritiro tutto... Sarà che forse non ero in forma quel giorno boh... :asd: O forse il gioco era impazzito :asd: Adesso sono tornato a fare quello che facevo i giorni scorsi. Pescara in testa alla classifica :sborone:

15. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Dopo altri 3 mesi di gioco con PES, personalmente posso affermare che è un gioco con i controcazzi. Mai come quest'anno dovrei prendere FIFA per confrontarlo, però non farei un confronto onesto dato che a PES non gioco online :ninja: Dal punto di vista della costruzione del gioco, delle possibilità che abbiamo di costruire l'azione, io credo che sia addirittura superiore a FIFA. Il ritmo è sempre perfetto in ogni attimo della partita, e le conseguenze delle proprie scelte tattiche (sia prima che durante la partita) si sentono in maniera davvero tangibile. Insomma tutto quello che riguarda il puro aspetto di gioco è davvero apprezzabile, e perchè no... Anche le splendide modalità possibili e un numero di squadre che poi non è così scarso (a patto di poterlo patchare sia chiaro...)

Poi credo che non possiamo dargli assolutamente lo scettro di miglior gioco perché ci sono 3 difetti abbastanza gravi che lo rendono ancora inferiore alla concorrenza:

- I portieri: per quanto siano migliorati, e per quanto non credo incidano più di tanto sul risultato finale, ogni tanto si vedono entrare dei tiri che non dovrebbero entrare effettivamente. Però in generale parano quello che devono parare, lo trovo anche un difetto minore, per il motivo che ho detto prima e perché in fondo la frequenza dei paperoni non è così alta.

- Le difese: qui invece purtroppo credo sia un po più grave. Dopo che si capisce come giocare, non è difficile farsi delle volate dalla difesa con qualsiasi giocatore, non necessariamente Messi o Cristiano Ronaldo, semplicemente perché a volte non ti vengono a pressare... Credo sia colpa di alcune impostazioni tattiche, perché non riesco a farlo contro tutte le squadre, e credo che alcune abbiano impostato magari una difesa bassa che però porta a temporeggiare fin troppo... Aprendo varchi incredibili. Varchi che a volte si aprono semplicemente anche con un filtrante, che dev'essere bene fatto per carità, ma pur sempre di un passaggio si tratta. Inoltre a volte le difese si spalancano senza motivo anche senza filtrante (difetto questo atavico della serie, accadeva anche in passato ricordo) e i difensori a volte potrebbero venire a contrastarti ma non lo fanno. Quindi io credo che a volte se un portiere prende gol sul suo palo, manco è colpa sua, perché se io sparo una bomba da 3 metri sul primo, perché la difesa mi lascia un varco inspiegabile... Beh il portiere anche nella realtà in questi casi non può fare più di tanto...

- Arbitri: purtroppo qui non ci siamo assolutamente. Soprattutto quando devono fischiare qualcosa alla CPU, questo non accade mai :asd: A volte la CPU si prende il diritto di falciare i tuoi giocatori come se non ci fosse un domani e l'arbitro glielo lascia fare... :asd: Poi per carità, se si va a vedere i replay alla fine c'è un motivo logico ai fischi. Però sono rappresentati male gli eventi. Mi spiego: a volte i giocatori prendono effettivamente solo la palla... Però tu da lontano vedi un tuo giocatore travolto (che magari potrebbe anche evitare di essere travolto) e quindi gridi al fallo, che poi non c'è. E' la routine di contatti fisici quindi ad essere fallace, più che l'arbitro (come accadeva spesso in FIFA quando introdusse questo aspetto). Però ci sono anche molti momenti in cui effettivamente non vengono fischiate ostruzioni evidentissime, soprattutto su questi falli dovranno lavorare molto. Poi bisogna dire che si può anche sfruttare a proprio favore questa cosa :asd: Ogni tanto qualche scivolata sporca torna comoda :asd: Però la CPU è molto più severa con l'umano che... con se stessa diciamo :asd:

Sono 3 elementi sui quali non si può soprassedere più di tanto purtroppo, sono elementi portanti che possono rovinare le partite a volte. Non oso immaginare online cosa può succedere.

Eppure io continuo a giocarci, mi diverto tantissimo, nonostante questi difetti. E non è che per questo vinco così facilmente... Anzi l'opposto.

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.