CONSIGLIO Powerline

wiking76®29 Gennaio 2016

1. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    La situazione a casa mia è questa, i fulmini sarebbero le prese elettriche. Siccome ora uso il pc col wifi per connettermi le prestazioni della linea sono altalenanti (usare il cavo ethernet è da escludere) quindi il tecnico Telecom mi ha consigliato di provare con le powerline per avere stabilità. Vedendo come son disposte le prese e vedendo cosa uso in casa se metto una powerline in ogni presa (premesso che è così che vadano usate perchè no ne ho idea) risolvo?
    Immagine.jpg

2. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    • Mi Piace x 1
  3. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    una bella spesuccia tenendo conto che dovrei metterne tre

4. DjGn69

DjGn69 Growing darkness

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    104
    Ma ti servono per forza in ogni stanza? Io le ho solo in quella del modem e del pc fisso, il resto va in wi-fi. Non c'è la necessità che siano in tutte le prese per forza e neanche che siano rage estender per il wifi

5. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Se devo usarle per avere una connessione a velocità stabile su tutti i device (soprattutto il mini pc) suppongo di si. A casa tra fisso, portatile e due smartphone il wifi è bello che sfruttato e a volte con lo speedtest mi trovo ad avere DL pari a 2, 6 o 10 mb/s quando dovrebbe essere sopra i 25

6. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Si ma non è che se le metti ovunque e tieni tutto collegato puoi pensare di avere il massimo.
    Come dice Dj, ha un senso metterla dove hai il reale problema. Quindi a mio parere basta metterne due, una sul modem e una nella stanza del pc fisso che andrai poi a collegare col cavo.
    Se hai bisogno di estendere e potenziare il wifi in quella zona, collega un router wifi alla poverline nella stanza del pc....e hai salvato capra e cavoli.
    Non penso abbia senso metterne di più...
    L'unico dubbio è sul minipc, dipende da cosa ci devi fare....e se ti da effettivamente problemi.

7. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Ero sicuro sarebbero servite :D
    Per il discorso wifi ribadisco, se si possiede già un router wifi magari in più...basta collegare quello alla seconda powerline e si risolve senza ulteriori spese. In quel caso si può acquistare la coppia amazon più economica di powerline:
    http://www.amazon.it/Powerline-cope...UTF8&qid=1454166205&sr=1-1&keywords=powerline

8. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Il mini pc già di suo ha l'antenna wifi interna e coperta, in più pare che con gli update dei firmware sia peggiorato. Appena installato mi andava senza problemi premium play, altadefinizione.click, skystreaming.net, le partite in HD con acestream, etc

9. Kenshin˜

Kenshin˜ Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Proprio la settimana scorsa ho preso questa che ho trovato usata a 45 spedita. Ottimo acquisto! mi serviva qualcosa per portare giù in taverna la linea internet per la tv così da poter usare l'iptv. Collegato la prima scatoletta nella presa vicino al modem telecom in camera e la seconda di sotto nella presa vicino all'android box, va benissimo. L'android box lo tengo collegato via ethernet ma di sotto mi ha anche creato una linea wi fi "nuova" su cui posso collegare gli altri dispositii, come segnale 8 mega circa ho di sopra e 8 mega circa ho di sotto, non c'è quasi perdita. Prima giù il wi fi telecom non arrivava neanche. Secondo me se ti fai un giro in qualche mercatino online qualcosa di usato rimedi.

10. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Si ma ripeto...a quel prezzo vai di amazon che non sbagli sicuro!!
    Se poi in un secondo momento ti rendi conto che non ne puoi fare a meno, ne prendi una terza singola e stai apposto.

by Tapatalk

11. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    che son quelle che ho io e vanno come una bomba!

• Mi Piace x 1
  12. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Prima di comprare qulsiasi cosa, ti sei rassicurato che il wireless è settato nel migliore dei modi per la tua abitazione?
    Che modem hai? Il segnale wifi a quale intesità di segnale arriva al pc? Il wifi è 2.4ghz o 5ghz?

13. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    il modem è questo
    alla seconda domanda non so come risponderti e alla terza so che ha entrambe le bande

14. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Il modem ce li ha entrambi, ma tu sei connesso a uno delle due.
    Prova con l'altra.
    Ovviamente anche i dispositivi che si collegano devono avere la doppia banda.
    Sui 2.4ghz ti consiglierei di provare anche a cambiare canale, se quello che ti viene assegnato è già utilizzato da altre connessioni.
    Puoi verificarlo con netsurveyor ad esempio.

15. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Ok grazie

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.