PS4 Playstation Meeting 2013 | 20 Febbraio ore 00.00

Antocarmeci18 Febbraio 2013

1. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    E invece si sa qualcosa dei supporti??? Voglio dire: i vecchi giochi su blu ray li potremo giocare???

Per quanto riguarda i costi del PAD chissà... Effettivamente credo che Er non si discosti troppo dalla realtà. Una previsione dovrebbe farci pensare ad un costo ovviamente superiore ai vecchi Dual Shock, ma io credo che non si potrà andare troppo sopra, perchè personalmente credo sia un prezzo già gonfiatissimo per quanto realmente valgono gli attuali controller. Quindi sugli 80 euro (ed è troppo, spero per loro che siano molto piu longevi dei vecchi pad...).

Sulla compatibilità invece è strano... Se davvero c'è "voglia di retrocompatibilità" non capisco perchè venga inibito l'ultilizzo dei vecchi pad. Quantomeno uno dovrebbe poterli usare con i vecchi giochi... Ma vabè questa non è una scelta che ci cambierà la vita. L'unico guadagno che effettivamente avremmo potuto avere è utilizzare quel PAD per giocare in due a FIFA-PES :asd: Il che non sarebbe stato poco... Però questo ci porta ad un'altra ipotesi: ovvero che FIFA-PES sfrutteranno il Touch Pad :asd: Non chiedetemi come... :asd: (probabilmente come sul WII dove fai fare i movimenti ai tuoi...)

2. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    non so se è già stato postato...

Svelata ufficialmente la PlayStation 4: Cloud Gaming, UltraHD e tante altre novità a 500€

Fonte: Megalab

3. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    A quanto pare è già stato detto che i supporti fisici destinati alla PS3 non saranno compatibili su PS4. Questo sicuramente perchè con la piattaforma Gaqualcosa che hanno intenzione di fare sicuramente ti/ci rifaranno pagare qualcosa per ogni titolo che si vuole rigiocare.

Per i controller penso che la mossa commerciale sia la stessa.. il fatto di rendere incompatibili i PAD PS3 mi da l'impressione che i PAD PS4 come "sostanza" saranno quasi identici e con le stesse funzioni (tolte ovviamente quelle in più) e per evitare che i nuovi costosi pad vendano poco e niente proprio perchè come secondo uno potrebbe scegliere di utilizzare quello della "vecchia" PS3, allora hanno deciso di fare cosi.

Da un certo punto di vista è una mossa logica.

4. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Intanto per quanto mi riguarda, la notizia peggiore di oggi (come mi aspettavo tral'altro) è questa :

5. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Oggi è uscito pure questo rumors

Le demo dei giochi per PlayStation 4 giravano su devkit con appena 2,2 GB di RAM?

[bimg=fleft]http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/02/21/_bmuploads_2013-02-21_1455_kz4_blast1_copia_jpg_270x0_upscale_q85.jpg[/bimg] Com'è noto, uno dei punti di forza di PlayStation 4 è la quantità di RAM GDDR5 unificata presente nel sistema, pari a ben 8 GB. Le demo mostrate durante la presentazione della console, tuttavia, giravano su devkit dotati di molta meno memoria, 2,2 GB o addirittura 1,5 GB nel caso in cui si trattasse delle versioni meno recenti.
    Ciò significa che da qui a qualche mese potremmo apprezzare miglioramenti sostanziali per quanto concerne la grafica di titoli come Killzone: Shadow Fall, magari puntando alla combo 1080p / 60 FPS che sarebbe lecito aspettarsi da una piattaforma di nuova generazione.

Multiplayer.it

6. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Notizia di portata minore, non penso sia essenziale....ma pare che la nuova PS4 non supporterà i CD....nemmeno quelli musicali :lol:

7. messi

messi Mister DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    225
    Punteggio:
    104
  8. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Dopo i floppy ci salutano pure i cd :bye:

• Mi Piace x 1
  9. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    L'APU di PlayStation 4 è la più potente mai prodotta da AMD

[bimg=fleft]http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/02/21/amd-logo1_jpeg_270x0_upscale_q85.jpg[/bimg] John Taylor, global business manager presso AMD, ha dichiarato che l'APU che verrà montata su PlayStation 4 è la più potente mai prodotta dall'azienda californiana. "Non abbiamo prodotto un'APU come questa per nessun altro nel mercato", ha detto Taylor in un'intervista. "E' di gran lunga la più potente APU che abbiamo mai realizzato."
    Il global business manager di AMD ha aggiunto che l'Accelerated Processing Unit di PlayStation 4 includerà alcune delle nuove tecnologie presenti nella A-series in uscita nel corso dell'anno. Comunque niente di paragonabile a quanto montato sulla console Sony, Taylor tiene a precisare.

Multiplayer.it

10. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189

• Winner x 1
  11. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Sony terrà una nuova presentazione dedicata allo sviluppo su PS4 alla GDC 2013

[bimg=fleft]http://farm9.staticflickr.com/8101/8517138136_fb0f799d46.jpg[/bimg] Sony Computer Entertainment America ha confermato una presentazione dedicata allo sviluppo su PlayStation 4, che si terrà in occasione della Game Developers Conference di San Francisco.
    Il keynote, intitolato "Overview of PS4 for Developers", vedrà lo staff Sony discurere la tecnologia utilizzata per la nuova home console da un punto di vista dello sviluppo e del design.
    Si tratta di una presentazione che offrirà nuovi spunti di discussione sulle capacità tecniche della console, intravista durante l'evento di New York tenutosi due settimane fa.
    La GDC 2013 si terrà al Moscow Center dal 25 al 29 Marzo 2013.

Everyeye

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.