1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

PC PES 2018 vs FIFA 18 (never ending war)

AlexDelPieroAleAle16 Settembre 2017

1. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Quest'anno che gioco avete deciso di giocare???

Io dopo un'attenta prova di entrambe le demo, quest'anno ho deciso di dare fiducia alla Konami. Forte anche del fatto che ho trovato una Key a 20 euro, bisogna ammetterlo. Ma è il gioco che mi ha DIVERTITO di più. Non è il migliore, quest'anno più che mai non esiste un gioco migliore a mio avviso. Ognuno ha dei punti di forza e dei punti deboli. Adesso non sto a fare una recensione, non è lo scopo del topic. E' più un sondaggio. Voglio sapere che scelta avete fatto voi cari amici di PESOL :-) In aggiunta alle motivazioni che ho detto, aggiungo che voglio un po' testare con mane la parte online del gioco, e trarre conclusioni personali.

2. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Io invece continuo a reputare superiore Fifa nel complesso, Pes ha ancora quel qualcosa di grezzo che in un eventuale sondaggio ( questo :asd: ) non me lo farebbe preferire.

Detto ciò, visto che la tua domanda è più sul personale e visto che sono già un pò di anni che non gioco online, questa volta io andrò con Pes 2018. Ho deciso di fare un anno con un uno ed un anno l'altro, cosi vario un poco e quando torno su uno dei due titoli mi godo il progresso di due anni di miglioramenti dato che le piccole cose che aggiungono di anno in anno, mi incominciano a interessare relativamente molto poco.

In ogni caso in Pes la cosa che mi manca più di tutte è la protezione della palla ed il sistema di difesa che ci sono in Fifa :cry:

3. Corey87

Corey87 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    79
    Fifa18.

Ogni anno provo la demo di PES e mi sembra di avere tra le mani un gioco con un gameplay vecchio e fin troppo "finto",a differenza di Fifa che riesce sempre a stupirmi e a divertirmi.

E poi ho prenotato la versione PS4 a soli 35 euro:cool:

• Concordo x 1
  4. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Mi interessa soprattutto l'ultima frase, quest'anno senza la solita promozione di mediaworld sono smarrito, inorridisco all'idea di spendere 60€ o più per Fifa.
    Quindi la domanda è: dove?

5. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    L'ha prenotato da Gamestop , se gli porti un gioco valido per la promozione (puoi verificarlo registrandoti al sito) ti fanno il 50% di sconto sul preorder, quindi loro vendono Fifa18 71€ te lo passano 35,50€.

Io scelgo Fifa18 PC , ho provato per bene entrambe le demo , di Pes2018 anche il gioco completo su PS4 Pro.

Sono entrambi bei titoli , hanno entrambi cose molto buone , ma Fifa è superiore sia come meccaniche difensive 10 spanne sopra a Pes sia come libertà di movimento del giocatore , anche se Pes in quest'ultimo punto è migliorato tanto in quest'ultimo capitolo.

Sono alla ricerca di un buon prezzo per PC , l'anno scorso lo pagai 36€ , ogni anno sta aumentando già quest'anno si trova sui 38€ , bei tempi quelli di nuuvem quando lo si pagava intorno a 20€

6. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Fifa, anche se da un paio d'anni non provo neanche la demo di Pes quindi forse mi sono perso qualcosa ma trovo Fifa sempre migliore rispetto al precedente e anche quest'anno il filone è lo stesso. Ora hanno cambiato un paio di tasti (migliorando, vedi finta di corpo) e devo ancora abituarmi, per il resto è un passo avanti e non ho motivo di cambiare.

7. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ma che Fifa sia superiore in linea di massima , non serve dircelo :D Noi che conosciamo bene i giochi di calcio, sappiamo ben giudicare un gioco già dopo poche partite. E non è nemmeno in dubbio.

E' solo una questione di gusti personale. Io personalmente non trovo più divertimento in FIFA. Mi sembra sempre lo stesso gioco da FIFA 14, non è che ci siano novità sostanziali. Inoltre anche la fisica del pallone trovo che invece che andare avanti faccia passi indietro, e preferisco nettamente quella del gioco Konami.

Invece PES (che ho giocato molto nelle ultime due edizioni), ha miglioramenti più sostanziali. Sarà che ha anche più strada da recuperare. Io vi dico solo una cosa: se PES riesce a svincolarsi definitivamente dai binari (che purtroppo ancora ci sono, e a questo punto credo ci saranno per molto ancora), stacca FIFA subito, tipo Pantani che parte in salita :asd:
    Inoltre è FOTTUTAMENTE divertente, in diverse serate con gli amici con le due demo, non c'è stata proprio storia sulle risate che ci siamo fatti. Dopo 5 partite di FIFA18 si tornava a PES :D

Er Mejo quest'anno si può coprire la palla, non come Fifa, ma si può. Ancora non smanetto bene con i comandi :asd: ma era una delle cose pubblicizzate.

8. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Ma a quanto ho capito, e provato, è più che altro una cosa che il giocatore fa in automatico in certe occasione... non è la stessa cosa

• Concordo x 1
  9. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Si devi posizionarti con il corpo in una certa maniera, modulando bene la velocità di corsa. Mi aspettavo il pulsante. Si purtroppo non è la stessa cosa...

10. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Io volevo passare a FIFA stavolta...ma ho GRANDISSIMI dubbi. Di sicuro non lo prenderò subito...potrei anche tenermi Pes 2017.

11. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    qual'è il sito dove posso trovare la key di fifa al prezzo più basso?

12. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    io l'ho preso da cdkeys.com a 39€ però ho visto ora che è aumentato a 45€ da tutte le parti , non so se ti conviene prenderlo subito.

13. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    no beh, non voglio spendere più di 25€ :asd:

14. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Io alla fine ho preso FIFA, anche per la componente online

15. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Io sto notando che Fifa 18 hanno clamorosamente peggiorato i tiri da fuori, ormai si segna quasi con chiunque pure da 30 metri..Stagioni pare FUT :nana:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.