CONSIGLIO Pazza idea PS2 (??)

Zelk7 Settembre 2015

1. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    Mi è venuta una idea che vediamo se mi fate subito passare dal cervello

prendere da ebay una vecchia console ps2 o ps3 ? non ho mai posseduto una playstation in vita mia e mi è venuto sto spilo di poter giocare (anche se il tempo è poco...) dei giochi dell'epoca che tanto invidiavo ai miei amici

chessò i Final Fantasy :(

che dite? è una cazzata? consigli? è inutile prendere una vecchia console ed il rischio di prendere fregature tipo giochi non funzionanti o un accessorio che si rompe e poi vallo a ritrovare ecc aiuto

PS: forse sarebbe 1000 volte meglio farsi un bel pc da gaming che con emulatori e tutto hai sia la ps che il computer nuovo da usare per altro eh?

2. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Con la PS2 avresti problemi, perchè dovresti avere un televisore a tubo catodico. Una PS3.... Perchè no, io ce l'ho ancora e tanti giochi sono bellissimi. Il PC.... Emuli fino alla PS2. E poi devi vedere che budget hai.

Poni delle domande alla quale solo tu puoi rispondere :asd: Io ti ho dato giusto un paio di pareri rapidi :asd:

3. Leon

Leon Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    39
    Pazza idea? Io in sto periodo non ho fatto altro che giocare alla PS2 con giochi che mi erano mancati e ne ho ancora tanti. Il punto è che con buon PC puoi emulare ma tieni conto che non funziona perfettamente, al contrario di quello per PS1. Ti migliora la grafica e i caricamenti ma i giochi con sfondi predefiniti tipo Onimusha 1 e 2 non scalano e li vedrai male su HDTV. Il controller non so se vibra, io non ci son mai riuscito. Di sicuro con hardware originale è meglio ma ti serve appunto come Alex, un tv crt, poi una una console usata con lente funzionante, per le Slim le puoi trovare da sostituire eventualmente. A me personalmente piace giocare su hardware originale, per carità non ho più NES e SNES e li emulo sulla PS3 con RetroArch ma è troppo sbattimento per molte persone quindi ti consiglio PC nuovo da gaming e vai di emulatore, che ovviamente dovrai poi configurare e settare, e certi giochi hanno configurazioni specifiche.

4. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    budget diciamo non lo so di certo non mi va di sborsare 300-400 euri per una console nuova (altra cosa sarebbe un pc nuovo invece)

andrei sul vecchio appunto per risparmiare anche sui giochi che credo/spero si trovino ancora e anche a poco

il televisore matafone primi anni 2000 ce l'ho ancora direi che non è un problema la tv

siccome non ne capisco una minchia tipo slim o altro non ho idea di che possa significare, o se tipo su ps2 poi sono giocabili o no i giochi della ps1 (ff vii...)... sarebbe una scelta sensata in ogni caso la ps2 esempio? dato che scegliere potrei scegliere fra ps1, ps2, ps3 costi/eventuali problemi futuri/reperibilità e bellezza giochi/ etc cosa sceglieresti?

andando su un offerta così a caso http://www.ebay.it/itm/PLAYSTATION-...TELECOMANDO-/262032919037?hash=item3d026109fd è buona?

5. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    ok slim è la seconda versione, migliore
    i giochi psx sono compatibili

direi che mi ha convinto

ps2 sia.. aspetto sempre consigli su cosa e perché comprare però

6. Leon

Leon Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    39
    La PS2 è una scelta sensatissima perché oltre ad essere una console stupenda che ogni videogiocatore dovrebbe avere devi tener conto che la PS3 non è retrocompatibile a parte il modello rarissimo di 60gb che è caro e raro, e che via PC l'emulazione non è perfetta, e se ti dovessi prendere una PS3 ti consiglierei la SLIM/SUPERSLIM e non la FAT per il problema del surriscaldamenteo e dell'hard disk poco capiente. La PS2 è retrocompatibile con la PS1, anche se bisogna dire che la PS2 FAT da questo lato è meglio, per carità parliamo di giochi che si contano su una mano, ma ad esempio Parasite Eve 2 sulla SLIM non va, sulla FAT si. Se non devi modificare o altro la SLIM è migliore in tutto, piccola, scalda meno, consuma meno, lente laser nettamente migliore e puoi trovare da sostituire.

7. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Se vuoi giocare a Final Fantasy 7 allora secondo me ti basta anche il PC che hai ora e un emulatore PSX. Ti assicuro che è fedele all'originale 100 per cento. E poi anche riesumare WE2002 :wub: Magari con la patch WeLeague :severino:

Se invece vuoi giocare qualche gioco PS2 in particolare (che so... God Of War, Final Fantasy X e successivi, Metal Gear 2-3, Castelvania e non so quanti altri delle migliaia di giochi PS2) allora vai di PS2

8. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    ho pure la versione pc vera e propria di FF7 ma una volta non mi funzionava proprio, un altra volta mi mandava in rovina i pc
    WeLeague ce l'ho di sicuro sull'hd esterno, e ce l'avevo sul fisso finché non me l'hanno buttato :facepalm: (avevo rFactor che funzionava non in gara con più auto una meraviglia ma come si fa... solo per rfactor mai mi sarei tolto l'obsoleto pc fisso) giocone :wub:

oltre FF7 vorrei giocare di sicuro l'X, VIII e IX già giocati su pc

PS2 sicuro dai.
    Slim: altri giochi non compatibili?
    no modifica no? alla fine i giochi li troverò originali no..
    PAL o ntsc che vuol dire? devo obv farci attenzione poi per comprare i giochi immagino

inizio a farmi già una lista di gioconi i 2k :o: 11 9 e 7 o 6.. devo trovarli

9. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    aiuto

PAL = Europa

ma i giochi NTSC sono più facili da comprare online (sbaglio?)

ma compare la console NTSC poi funzionerebbe su tv Italia? ahaha scusate l'ignorantitudine aiuto :asino:

10. Leon

Leon Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    39
    I giochi sono region-locked, se hai una console PAL non puoi giocare con i giochi NTSC e viceversa. Se la tua TV supporta la modalità 60hz supporta i giochi NTSC, almeno che non hai una TV dei primi anni 90 dovrebbe supportarla.

11. Zelk

Zelk Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    79
    perciò mi conviene comprarla NTSC in ogni caso? sempre per la reperibilità dei giochi

12. Leon

Leon Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    39
    Si ma i giochi NTSC sono per il mercato USA, quindi sono in inglese, raramente, anzi quasi mai trovi dei NTSC con la lingua ITA, di solito NTSC=ENG, PAL=MULTI LANGUAGE O SOLO ITA..

13. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Prendila assolutamente, io addirittura sono stato molto combattuto tra prendere una ps3 e una ps4 e solo alla fine ho preso una 4 ma sostanzialmente sto giocando a pochissimi titoli perchè non tollero di spendere 70€ a botta...

Con una ps2/3/X ti troveresti tanti di quei giochi a prezzi stracciati che se non sei ficoso per la grafica...arrivi alla 5

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.