X360 Patchare giochi Xbox360

ShadyAB26 Ottobre 2012

1. ShadyAB

ShadyAB * C'è solo un Capitano *

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    39
    * Come comportarsi a seconda della modifica in possesso *
    A seguire, tutte le guide

Chi ha iXtreme 1.4, i.41 o inferiore ---> usando la procedura 360 Wave Patcher dovete trasformare tutti i giochi wave 4 o wave 3 in wave 2
    Chi ha iXtreme 1.51 (con lettore Samsung o Benq o Liteon) ---> usando la procedura 360 Wave Patcher dovete trasformare i giochi wave 4 in wave 3 o in wave 2 (vanno bene entrambi)
    Chi ha iXtreme 1.6 ---> usando la procedura 360 Wave Patcher dovete trasformare i giochi wave 4 in wave 3.
    Chi ha iXtreme LT+ ---> dovete usare la procedura iXtreme LT+ Metodo 1 o Metodo 2

Tutti gli utenti che hanno un altra modifica tra quelle non nominate (iXtreme 1.51 con altro lettore tra quelli nominati, e la serie eXtreme) non devono fare nulla e masterizzare tranquillamente la loro copia di backup.

DOWNLOAD TOOL

Credits by The Joker.

--------------------------------------------------------------------------------------

[​IMG] PER MODIFICA IXTREME LT+: METODO 1

Se siete stati costretti a modificare la console con la nuova versione di iXtreme, ovvero iXtreme LT+, allora per far girare le copie di backup dei giochi che al loro interno hanno la protezione AP2.5 vi serve patchare in modo diverso l'immagine del gioco in questione.

Scaricate Abgx 360 1.0.5 da QUI, installatelo, avviatelo e impostate i parametri come segue (immagini prese da nextrl.it):

A questo punto assicuratevi che quando Abgx stili il suo rapporto, i vari file combacino:

ATTENZIONE: se una o più righe dovessero essere scritte in rosso, NON MASTERIZZATE! Rifate la procedura o seguite il metodo 2 partendo da un'immagine pulita del gioco.
    La causa di file che non combaciano possono essere:

1. Immagine del gioco corrotta
    2. Immagine del gioco già con qualche patch inserita
    3. Versione di Agbx preinstallata (significa che non avete scaricato il setup che vi ho linkato ma avete recuperato altrove la cartella con i file già installati)

Se invece vi compare una riga rossa all'inizio del rapporto (e non nei punti dell'immagine) non preoccupatevi e procedete normalmente.
    Se è tutto ok, aspettate che Agbx patchi l'iso e masterizzate normalmente.

--------------------------------------------------------------------------------------

[​IMG] PER MODIFICA IXTREME LT+: METODO 2

Seppur questo metodo sia più veloce, è sconsigliato rispetto all'uso di Agbx, quindi preferite sempre il metodo 1 a questo.

1. Scaricate ppf-o-matic 3 da QUI

2. Scaricate il file patch da QUI

3. Avviate ppf-o-matic 3 e nel campo ISO File caricate l'immagine del gioco, mentre nel campo Patch caricate il file NFSHS_PAL_AP25.PPF

4. Patchate

5. Masterizzate normalmente

[​IMG] PER MODIFICHE PRECEDENTI A IXTREME LT+

360 Wave patcher è la soluzione definitiva per patchare i giochi 360 e renderli compatibili con qualsiasi firmware, è l'unico programma all in one che permette di passare a wave 1 2 3 e 4 in un solo click, la differenza tra questo e ppf o matic è che questo supporta ogni tipo di conversione, ppf o matic invece converte un gioco solo in wave 2, ad esempio molti stanno portando i giochi da wave 4 a wave 3 per farli girare senza activate su 1.6, lo devono fare manualmente con abgx perchè ppf o matic come già detto porta i giochi a wave 2 e quindi non funziona, questo programma permette invece non solo di portare i wave 4 a wave3 ma un domani di riportare tutti i giochi patchati alla sua wave originale 3 o 4 che sia.

MODIFICARE LA WAVE ORIGINALE DI UN GIOCO LO RENDE NON STEALTH, FARLO RITORNARE NELLA SUA WAVE ORIGINALE LO RENDE NUOVAMENTE STEALTH, INOLTRE PER FAR GIRARE I GIOCHI PATCHATI IN UNA WAVE DIVERSA DALL' ORIGINALE RICORDATEVI DI TENERE SEMPRE LA DASHBOARD AGGIORNATA

--------------------------------------

Versione senza istaller comprensiva di tutto, basta estrarre e cliccare su 360WavesPatcher.exe, testato su 7, vista e xp.

Questa è la schermata che vi trovate davanti:

cliccate su "Parcourir" e selezionate la iso, nel riquadro sotto comparirà la wave ATTUALE del gioco, fate click sul tab Wave 1,2,3 o 4 a seconda della patch che volete eseguire (sotto metto una tabella per la compatibilità) e infine cliccate su "Patcher mon iso en wave.." aspettate che le 2 barre di caricamento siano terminate e che vi rimandi il messaggio "Traitement Terminè" .... fatto, nell' esempio passo COD MW2 da wave 4 a wave 3.

Appena ha finito compare questo messaggio:

Ricordo che con questo software è anche possibile depatchare le iso cioè farla ritornare nella loro wave originale.

2. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Ho una domanda da fare a chi segue la scena dell'LT
    Praticamente non tocco l'Xbox da veramente tanto tanto e devo portarla a farla aggiornare :ninja:
    Mi serve solo un info...per caso tra poco uscirà una nuova versione?
    Perché senò non mi conviene portarla adesso la console..

3. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Hai un masterizzatore capace di burnare i giochi al 100%? Tipo quello di c4eva. Perché altrimenti potresti puntare su una modifica RGH, cosa che vorrei fare pure io, visto che queste masterizzatori sono ormai introvabili.

4. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    No, purtroppo non ho quel masterizzatore
    Che modifica è 'sta RGH? Mai sentita :lol:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

5. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    In pratica è la vecchia JTAG, però disponibile per tutte le console.

6. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Cosa cambia fra queste due?
    La Jtag non la conosco :lol:

7. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    In pratica di permette di avviare giochi da HDD, non più con il DVD, ed è possibile anche inviarli via FTP alla console. Poi ci sono altre cose, tipo la Dashboard modificata, i giochi Arcade che una volta scaricati si trasformano in full ecc... Questo parlo di RGH.

8. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Oggi ho portato la mia XBOX a fare l'aggiornamento alla LT 3.0
    Mi ha parlato anche di questa RGH, solo che mi ha chiesto 90€ :stica:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.