TOPIC UFFICIALE Palestra e Fitness

matrix.23 Dicembre 2012

1. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Drunken Master stai continuando con gli allenamenti? Come sta andando?
    Io proprio ora mi devo fermare per almeno una settimana, a causa di un montante tirato male! Mi si è storto il pollice praticamente :(
    Successivamente ho continuato, da testa dura che sono e ho peggiorato la situazione e adesso mi ritrovo così....sperando che passi in questo tempo almeno!
    Per 5 giorni devo portare la stecca al dito, però ho intenzione di mantere il fiato almeno, quindi vedrò cosa posso fare :asd:
    Ultimamente sono migliorato molto (a detta degli altri ovviamente) e mi sento soddisfatto! Sono tutta velocità e gioco tutto sui diretti :D
    Mi scopro spesso perché sono troppo aggressivo e penso troppo ad attaccare per far male e troppo poco a fare 'pugilato'...

2. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Purtroppo non sto andando... sto lavorando su turni e sono del tutto incompatibili con i turni a boxe :nana:
    Non hai idea di quanto stia incazzato nero :grr:

3. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    l'ho già postata la foto sulla quale dovevate prendermi per il culo? :asd:
    quelli che ho come contatti su Fb dovrebbero averle viste

4. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Mi dispiace un botto, posso immaginare!
    La mia fortuna è che quest'anno ci sono tutti i giorni gli allenamenti e martedì, mercoledì e giovedì c'è anche il doppio turno!
    Quindi meno male, non mi capita spesso di saltare, nonostante sono veramente incasinato quest'anno! :-)

5. Peppe8

Peppe8 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    39
    da qualche mese ho la cyclette che tipo di programma posso fare (cioè quante volte a settimana la devo fare?, quanti minuti? ecc......):asd: ?

6. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    Io facevo 2 ore di bici al giorno, però era una mtb reale eh :asd:

7. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    se non devi perdere peso pure una mezz'ora al giorno và bene.. sia ben chiaro che chi non ha problemi di peso fare la cyclette è giusto per fare un po' di movimento

8. Peppe8

Peppe8 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    39
    io vorrei perdere qualche kilo :asd: (sono circa 80 kg) in questi primi mesi sono partito dai 30 minuti e ora mi faccio 5 minuti di riscaldamento (cioè lento) e 60 minuti voleci per poi finire con 5 minuti di nuovo lento :asd:

9. cassanata

cassanata Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    79
    Dovrei aumentare la massa muscolare delle gambe, mi sono dimagrito un po' troppo, lo squat va bene? Quante ore al giorno? Mi date qualche consiglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

10. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Una volta a settimana altro che ore al giorno :asd: Un bel 3x10-8-6 con carico a salire

11. cassanata

cassanata Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    79
    Ho esagerato? Non ho nessun peso in casa, senza carico si fa poco?

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Senza carico è inutile

13. DjGn69

DjGn69 Growing darkness

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    104
    Ma anche no, sopratutto all'inizio può servire, dopo un paio di settimane serve aggiungere peso ma i lavori a carico naturale servono si
    cassanata fallo con schiena appoggiata ad un muro o ad una porta, gambe avanti e scendi, il lavoro deve essere fatto affinché il ginocchio non sia mai avanti rispetto al piede, devi fare un angolo di 90 gradi tra stinco e coscia e mai estendere totalmente le gambe, 3 volte a settima con una pausa di un giorno tra ogni volta, serie 3x12, più battute se vuoi fare un lavoro anche sull'acido lattico, dopo un paio di settimane vanno aggiunti però dei pesi, pensando anche che le progressioni dei muscoli delle gambe sono più elevate degli altri, quindi molto pesi, un 15-20 in più o lavorare con l'estensione+salto, ma se non fatta bene può dare problemi alla schiena

14. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Tutto giusto (e ci mancava pure che pensassi il contrario :asd:), io ho solo ipotizzato che non avrebbe potuto proprio utilizzare dei pesi e che quindi al fine di mettere massa (oltre l'alimentazione) non gli sarebbe servito lo squat scarico

15. DjGn69

DjGn69 Growing darkness

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    104
    A dire la verità si puo fare anche senza pesi, accosciate, balzi a rana, balzi verso l'alto da posizione squat e blocco delle gambe a 45 gradi poi per il resto ci devo pensare che non ricordo, tipo fare i gradini in accosciata, mescolando questi esercizi con le giuste serie si guadagna si massa, ma sono esercizi da fare nella maniera giusta che, non essendo guidati, se fatti male possono procurare problemi e fidati, sono quasi più utili di esercizi fatti con i macchinari, mi ci sono costruito le gambe per il lancio del martello così :asd:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.