TOPIC UFFICIALE Palestra e Fitness

matrix.23 Dicembre 2012

1. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    Riapriamo il topic dove possiamo parlare di tutto ciò che riguarda la palestra e fitness o dove chiedere consigli!

Inizio io chiedendo se qualcosa sa farmi una "scheda" per usare questo: http://www.decathlon.it/kit-50-kg-id_8194065.html
    perchè io non so da dove iniziare :(

2. takerozzo

takerozzo Juventus 1897

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    104
    Non ho capito bene la richiesta :asd:

3. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    in pratica mi servirebbe una dritta sulle serie da fare :D

4. takerozzo

takerozzo Juventus 1897

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    104
    Ma con 110€ non facevi prima a farti 2 mesi di palestra? :asd:

5. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    manca la voglia di spostarmi :-)

6. takerozzo

takerozzo Juventus 1897

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    104
    Vuoi allenare solo i bicipiti?

7. Vale

Vale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Io pure non ho voglia di spostarmi, infatti mi sono preso Your Shape Fitness Evolved sul Kinect :lol:

8. Disco_Stu

Disco_Stu La neve è viva

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    29
    3x15 2,5m riposo tra una serie e un'altra e 1,5 tra una ripetizione e un'altra (ripetizione stesso ex, serie ex diverso)

Io però lavoro molto sui circuiti ,anche se a corpo libero, nel tuo caso ti scegli sei esercizi e lavori in questo modo :

(20x8x10x60)x6 ovvero

ogni esercizio ha 8 serie da 20 secondi di lavoro in cui cerchi di fare il maggior numero di ripetizioni (mi raccomando la velocità non deve interferire con la qualità dell'esercizio)queste 8 serie sono intervallate da 10 secondi di recupero.Finite le 8 serie hai 60 secondi (a volte faccio anche 180 secondi) di recupero e poi inizi l'altro esercizio

L'ideale sarebbe avere esercizi vari dove lavori più parti del corpo...io lo faccio con esercizi a corpo libero che sono più semplici per tutti e lavori con più segmenti contemporaneamente , se ti interessa cerca tacfit e guardati due esercizi.

Per il tmepo da decathlon vendono i timer apposta altrimenti c'è una pp per iphone che si chiama tacfit timer che è impostata proprio per questo tipo di lavoro!

• Utile x 3
  9. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    Grazie mille! :D

10. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    ovviamente no :D

Disco_Stu grazie :-)

• Mi Piace x 1
  11. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Ieri ho iniziato boxe! :D
    Qualcuno di voi lo pratica?

12. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Io a livello, ovviamente, amatoriale da un anno e mezzo.
    Se il maestro è bravo (leggasi vi fa un culo quadrato :D) vedrai dei bei risultati, se riesci a fare un'alimentazione corretta è il massimo.
    Io mangio male e in quest'anno e mezzo mi sono asciugato parecchio (perdendo una taglia) e ho messo su quasi 3 kg (massa magra).
    Aumenti fiato e resistenza a dismisura e anche una buona dose di forza.
    Gli allenamenti del mio maestro sono molto varii... Da quando mi alleno non ho mai fatto lo stesso allenamento. Si fa sia la parte aerobica, esercizi con i pesi, sparring :sbav: , flessioni e addominali a morire.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

13. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Sì, ho fatto solo un allenamento (oggi faccio il secondo) e si vede che ti fa spaccare in due :asd:
    Lo dicono pure gli altri
    Una domanda, ma durante gli allenamenti vi menate fra di voi? Fate assalti o robe così?

14. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    che intendi per assalti? :asd:
    cmq dipende dalla lezione... spesso facciamo sparring a coppia comandato, ossia il maestro fa vedere una sequenza di colpi comandati e li dobbiamo ripetere.
    A volte, a fine lezione, chi vuole sale sul ring.

Ieri abbiamo fatto uno dei circuiti più duri che abbia mai fatto in un anno e mezzo. Ho le spalle e i dorsali in completo acido lattico :asd:

Ah... per "esperienza" ti dico, soprattutto all'inizio, di fare una fasciatura accurata e attento a come porti i colpi al sacco... attenzione a non far girare/piegare il polso :D

15. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Per assalti intendo uno contro l'altro
    Oggi ho imparato a mettermi le fasce e sono stato molto al sacco, quasi tutta la lezione a fare i diretti e a volte dei ganci anche
    Ho "imparato" ad indietreggia e andare avanti
    Ho notato che devo stare attento a colpire il sacco, soprattutto se è in movimento :asd:

Ti avevo fatto quella domanda perché io non ho nessuna intenzione comunque di fare incontri o di rompermi il naso e farmi occhi neri in continuazione :lol:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.