1. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Metto i punti interrogativi perchè è da tanto che voglio farlo, FORSE, MA FORSE, stavolta ce la faccio. Non voglio badare molto a spese, fanculo, voglio un PC che nell'utilizzo di tutti i giorni vola e che mi permetta di giocare ad ASSETTO CORSA con tutto al MAX uber super :asd: , e magari i vari giochi sportivi (FIFA, NBA). Il resto mi interessa relativamente, magari Metal Gear e robe del genere.

Seguendo i consigli di TGM, ho impostato intanto queste prime cose

Poi vedrò se riuscirò a cavare qualche euro qui e li spulciando su altri siti.

Direi che mancano : case (possibilmente vorrei piu USB possibili sull'anteriore, se 3.0 ancora meglio), alimentatore e probabilmente dissipatore CPU??? Qui non so come muovermi per niente, e chiedo il vostro aiuto. Apro il topic soprattutto per questo.

Accetto consigli sulla configurazione già scelta ovviamente, perchè non me ne intendo per niente :asd: (o comunque a livello base proprio) Quindi se avete qualche elemento da sostituire con un altro fate pure (magari se mi dite pure perchè... giusto per info). Ad esempio il modello della scheda video, ne ho scelto uno a caso... Non so che differenza passi tra una casa e l'altra, quindi ogni consiglio è benvenuto su quale sia il modello migliore da scegliere. Quasi certamente non voglio salire fino alla 980, che forse costa un po troppo per quello che intendo fare. Se poi mi date buoni motivi per sceglierla (o per scegliere magari un modello anche minore...) sono tutto orecchi.

Tanto questa config l'ho impostata giusto per vedere quanto veniva. VOGLIO 16GB di RAM, non me ne frega niente :asd: E boh... Altro non credo mi serva al momento.

Ah... Monitor ho un Samsung Syncmaster P2470HD. Per il momento non ho intenzione di sostituirlo. Magari più in la... So che dovrò accontentarmi solo del FULLHD al momento, ma il monitor è una spesa che intendo fare separatamente e in futuro.

2. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    intanto ti sei scordato di taggare chi ti può aiutare Esteban²·° e Er Mejo

Nella configurazione 4 gb di Ram sembrano pochi , almeno arriva a 8 gb che per il gaming vanno più che bene , 16 gb forse al momento sono esagerati però aspetta il consiglio degli esperti.

La 970 è una bella scheda , io ho la versione MSI , ti posso dire che ci ho giocato a Far Cry 4 a 2K con tutti al massimo e andava liscio senza mai dare problemi , stessa cosa con F1 2015 risoluzione 2K tutto al massimo e va perfetto , Fifa16 demo a 4K tutto al max tiene i 60 fps sempre , di altro ho provato Project Cars a 1440p tutto al massimo ed è perfetto anche con 22 macchine a schermo è giocabile.

3. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Se hai visto la Ram è moltiplicata x4 sul carrello, quindi sono 16gb.

In ogni caso, se vuoi 16gb, consiglio di prendere due moduli da 8 e non 4x4, in maniera tale che se eventualmente in futuro vorrai fare un upgrade hai due slot liberi e non sei costretto a cambiare tutto il pacchetto di ram.

Come ha detto Anto, 8gb per il gaming andrebbero ancora bene, ma concordo sul fatto di voler stare un po' larghi. Te sei uno che fa la spesa una volta e non sei sempre ad upgradare, quindi tantovale prenderle adesso se ti avanza denaro.

Viceversa sul processore volendo si può risparmiare qualcosina, potresti prendere la versione liscia (non k) se non hai intenzione di fare overclock. Il risparmio sarà comunque abbastanza contenuto, parliamo di 20€ di differenza circa.

La 970 rimane ancora uno dei migliori bestbuy, Gygabyte e MSI tendenzialmente sono considerate le migliori.

• Concordo x 1
  4. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    azz non avevo fatto caso alla quantità del carrello

5. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    DIco solo una cosa sulla ram, nella stra-grande maggioranza dei giochi la differenza tra 8gb e 16gb è inesistente (specialmente in hd), personalmente risparmierei 70€ e prenderei un dissi o una vga migliore (si trovano gtx980 a 450€)

6. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ma la RAM mi tornerà utile non sui giochi... Ma su alcuni programmi che ho intenzione di utilizzare...

Andiamo con ordine: ram 2x8 (però quel modello li ci sta solo da 4 GB).

Non mi avete consigliato alcun case, alimentatore e dissi per la CPU :cry:

7. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Io addirittura stavo pensando pure ad un i7, ma non so quale "modello" scegliere... Che ne dite???

8. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Dipende Ale, il discorso è come per la ram.

Se l'intenzione è solo giocarci e navigare, 16gb sono tanti cosi come un i7 sarebbe sovradimensionato.

Forse avrebbe senso proprio e quasi esclusivamente con Assetto Corsa (e quei rari giochi, tipo Arma3, che sfruttano maggiormente la CPU).

In ogni caso, a prescindere da questo discorso, se scegli un i7, vai di 4790 (o 4790k se vuoi fare OC).

9. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139

10. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Dipende quanto ci vuoi/puoi spendere

11. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Direi.... Max altri 500 euro.

12. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Beh direi che te ne avanzeranno circa 200 per questi 3 componenti :asd:

Domani, se non sarà già arrivato Esteban²·° ti butto giù una lista.

13. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Tipo? Io con 8gb faccio tranquillamente rendering 3d e lavori di qualche metro quadro con Photoshop senza necessariamente chiudere uno o l'altro.

Comunque se il budget da quello che leggo si può ampliare senza problemi mettine pure 16, male non fanno.

14. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Tipo Ableton,Cubase, Reaper. Programmi musicali. È la ram mi tornerà utile.

15. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Aggiunci pure Music Maker, Fruity Loop e altro che non ricordo e usiamo (io usavo) gli stessi :-p

Beh comunque su Cubase alzo le mani, già con 2-3 vst ciucciava memoria come pochi altri sw che ho visto.

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.