1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

MULTI NBA 2K13 | Metacritic : 90/100

Zelk21 Dicembre 2012

1. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    L'ho finalmente installato nei giorni scorsi (una vita a tirarlo giu da torrent :asd:) e ci ho fatto giusto le prime partite... Sensazioni contrastanti, anche per me che ho giocato una vita al 12 e 14 c'è molto da imparare ancora. Non capisco perché ogni anno rivoluzionano i comandi, quando a volta non ce n'è nemmeno bisogno... Tipo le chiamate dei blocchi erano così perfette nel 14 (non so nel 15 come fosse), che bisogno c'era di modificare quel sistema?? Bah... Comunque darò un giudizio sul gioco molto più in la quando lo comprenderò a fondo.

Una cosa mi premeva chiedervi... Io non riesco ad ottenere un framerate sempre stabile con questo gioco, e c'è da dire che nemmeno l'ho maxato troppo, anzi... La cosa strana è che in alcuni stadi è più fluido in altri un pochino meno, capita solo a me??? C'è da dire che il gioco è sempre giocabile eh... Non riesco a capire se è un problema di qualche conflitto che si crea con qualcosa che ho installato, se è il gioco, se sono gli stadi, ancora non riesco a capire bene... Intanto faccio un breve sondaggio giusto per capire.

Antocarmeci tu che hai più o meno il mio stesso PC, che settaggi hai messo??? Hai notato questa cosa??

2. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Se non erro il gioco aveva problemi di microstuttering (scattini nonostante un framerate stabile), poi risolti con un update/fix che a questo punto immagino non hai installato. Se giri qualche pagina dietro, Anto dovrebbe averne parlato.

3. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    AlexDelPieroAleAle per risolvere il problema della fluidità scaricati gli update , su torrent trovi 1-2-3 , prendi quelli che finiscono con BAT ora ti mando il link

4. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    No a dire il vero io ho installato l'update 1.3 che c'era sul sito... Comunque si soffre proprio di struttering. Davvero fastidioso.

O l'ho installato male, ma non mi sembra, o non so che dire... Adesso provo a metterli tutti dall'inizio magari risolvo.

5. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Allora da dove iniziare :asd:

Con i primi due update il problema struttering è risolto, anche aumentando ad high tutte le voci (tranne gli effetti speciali disattivati). Solo che non è proprio fluidissimo secondo me, credo che abbasserò il livello del pubblico, del quale non me ne frega niente per guadagnare qualche frame e raggiungere i famigerati 60. Con i settaggi top non siamo a 60 secondo me, dovrei verificare... Con che programma si controllano gli fps???

Detto questo ho avuto uno strano problema. Ho installato gli update sul gioco che avevo già, solo che devo aver combinato qualche guaio perché dopo aver riprovato ad installare l'update 4 ho avuto degli errori nell'update e il gioco non partiva più. Ho risolto rifacendo l'installazione da capo e mettendo i primi due update solamente per il momento.

Ora arriva il motivo del post: Io ho avviato il setup dell'update 4, poi alla fine dell'installazione (che finisce correttamente senza alcun problema), parte un file .bat, che si chiama apply.bat. Questo a sua volta apre una finestra DOS, dove in teoria dei file dovrebbero essere sovrascritti, solo che da tutti errori e non sovrascrive niente...

Qualcuno di voi ha provato a mettere questo update??? Secondo me basterebbe semplicemente copiare i file manualmente, invece di farlo fare a questo file bat. Però non ne sono certo, perciò chiedo a voi che magari già avete provveduto ad installare questo update.

6. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ah poi volevo chiedere un'altra cosa: dove diavolo sono i file di salvataggio del gioco??? Non li ho proprio trovati :asd: Per fortuna una volta reinstallato il gioco mi ha ritrovato di nuovo i salvataggi da solo :asd: e quindi non ho perso niente (ma vabbè tanto sono ancora al primo anno, mi scocciava solo per l'aspetto del giocatore che avrei dovuto rifare...)

Non provo ad installare l'update 4 finchè non trovo dove sono i salvataggi per farmi un backup :asd:

7. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    AlexDelPieroAleAle io a 2880x1620 in game tengo sempre i 60 fps fissi e ho settato tutto al massimo possibile , cala sui 30 fps nelle cutscene ma quelli penso siano limitati dal gioco , per vedere gli fps installa msi afterburner e quando lo installi seleziona pure Riva Tuner.

L'update 4 io l'ho installato senza problemi , quando apre il file dos installa 8 file e in teoria potresti copiarli anche tu però non ne sono sicurissimo se poi funzioni.

I salvataggi non so neanche io dove sono.

8. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    E perché minchia invece a me da errore???

Può darsi pure che magari il gioco l'avevo sminchiato e adesso va, ma visto il precedente ho un po paura... Dai mo ci provo che potrà mai succedere :asd:

9. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ok tutto perfetto :wub: Madonna con tutto attivato è impressionante :wub: Che grafica :sbav: Va a 60fps tranquillo, ci sono degli scatti qua e la, ma dipendono dal gioco e comunque non sono in game, il che mi porta a fottermene.

Evidentemente avevo cannato l'ordine degli update e si era sminchiato qualcosa. Ora tutto ok :ok:

Resta il mistero dei salvataggi, da qualche parte devono pure essere, giusto per farmi un backup più in la quando ci terrò di più :asd:

10. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Più ci gioco e più non mi entusiasma troppo sto 16. Ma un pochino dicevo così anche del 14, che poi è diventato il gioco con cui ho passato più ore sia nel 2014 che nel 2015 :rofl: Ho fatto ancora troppe poche partite comunque, giudicherò meglio più in la.

Dopo una ventina di partite dirò la novità che più mi è piaciuta e le cosa che mi è piaciuta meno :asd: Molto bello difendere in questo 16... Ci sono dei brevi momenti in cui devi necessariamente "zonare" e rende molto più elettrizzante la fase difensiva, visto che nei vecchi giochi bastava appicicarsi al giocatore che ti toccava marcare e bon, reagire a quello che succedeva. Adesso invece bisogna davvero stare attenti al 100 per cento in ogni secondo dell'azione offensiva avversaria, soprattutto in transizione. Davvero resa in maniera eccellente, pure troppo visto che adesso non ci si può rilassare un attimo in difesa e far fare tutto ai compagni del computer :asd: Basta un accoppiamento preso con mezzo secondo di ritardo e ti sparano la bomba in faccia senza esitare.

La cosa che mi è piaciuta meno è : Spike Lee :asd: E' una sola... Dispiace dirlo, ma nonostante si senta il tocco del grande regista in alcuni dialoghi, possiamo sicuramente dire che si tratta di una cosa da non ripetere mai più :asd: Almeno se è di questo livello... E poi soprattutto... Fammi prendere qualche decisione durante i dialoghi, fammi un mini-sottogioco alla Walking Dead... Niente... Si sta li a guardare filmati per un quarto d'ora e bon, poi si passa alla partita dopo senza un vero motivo :asd: Non la boccio totalmente, ma devono un'attimo rivedere questa fase della carriera. Per i difetti quelli seri :asd:, ripeto, giudicherò meglio tra una cinquantina di partite... Prima non si può dire niente.

11. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    I salvataggi li crea in una cartella strana, me lo ricordo perchè li andai a cancellare a mano che pesavano tipo 5gb.

Se andate su C e tramite la funziona "cerca" scrivete nba2k16 dovreste riuscire a risalirvi.

12. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Secondo me sei stato fin troppo buono... per me è proprio una cagata assoluta.

13. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Come ti stai trovando? Io sto accumulando VC nelle altre modalità per avere subito il giocatore a livelli buoni, già mi sono dovuto sorbire la cagate di Lee ora figurati se brucio una stagione per farlo crescere

Già mal tollero i nuovi allenamenti

Ah andrebbe modificato il titolo del thread :asd:

14. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Continuo ad avere difficoltà, non c'è un tutorial vero e proprio all'interno come succedeva nel 14. Dove c'erano i camp con le leggende che erano utilissimi! Perché non ci sono più? Il meccanismo dei pick & roll ancora mi risulta ostico (che l'hanno cambiato a fare era perfetto!). Eseguire gli schemi quando non sei play è complicato inoltre se come me giochi con i Thunder, spesso stai a guardare Westbrook e Durant :asd: Anche la chiamata degli schemi è inutilmente più complessa che in passato, almeno per ora. Ma credo di essere ancora troppo acerbo.

Per il resto sono ancora troppo scarso (come valori) e si alternano ,come in ogni edizione, partite in cui vuoi disinstallarlo, ad altre dov'è fai i tuoi 15 punti 4 assist 6 rimbalzi in 15 minuti e ti esalti e vorresti giocarlo per sempre :asd:

Due cose nuove che mi hanno colpito: bellissimi i blocchi e anche il fatto che ti fischiano facilmente fallo in attacco :sbav: Malissimo invece i tre secondi difensivi, che vengono fischiati in maniera troppo fiscale e con con troppa frequenza per i miei gusti. Anche se son bastate alcune partite per diminuire di molto i fischi. Ma non parlo solo per me eh... Li fischiano pure alla Cpu o ai miei compagni... Forse andrebbe calibrato meglio, in un epoca dove tra l'altro la zona è oramai sdoganata...

Devo attendere ancora per un giudizio veramente serio.

15. Gensi

Gensi Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    AlexDelPieroAleAle hai continuato a giocarci? per me controllando l'intera squadra è MERAVIGLIOSO, invece in "il mio giocatore" ho grosse difficoltà anche a livello superstar...gli avversari tirano con il 75% da 3! Anche quelli che non marchi te! Sono sempre wide-open! Ma come si fa???

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.