1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

MULTI Metal Gear Solid V | GZ Metacritic : 75/100 | TPP Metacritic : 95/100

Antocarmeci10 Gennaio 2013

1. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Si, a quanto ho letto le chiavi di MGS nelle ultime due settimane sono lievitate di una 15na di euro :asd:

2. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    poi ha anche la nuova protezione Denuvo che a quanto leggo è difficile da :ninja: subito.

3. stefaninho

stefaninho Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    49
    se sei amante di metal gear fidati che non lo toccherai minimamente fifa, io ormai lo prendo perchè l'avevo prenotato con caparra.
    Il gameplay di sto gioco è qualcosa di allucinante :eyew:

4. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    non era un discorso del giocare ma di soldi , tra 44€ MGSV e un 35/40€ Fifa16 mi sembrano prezzi esagerati su PC , comunque leggo veramente pareri strapositivi su MGSV soprattutto dicono di un prologo epico , ora vediamo tra la patch che è uscita oggi di Batman magari ormai mi gioco Arkham Knight e poi quando lo finirò la key di MGSV dovrebbe costare di meno...

5. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Completato ieri Phantom Pain comprese le missioni segrete 150 , 45 e 46 , questo gioco purtroppo si divide in due parti.

La prima parte che include il primo capitolo, che contiene 31 missioni principali e un 4-5 secondarie importanti per la storia , per me è da 9,5 , perchè oltre al bellissimo prologo contiene tanta sostanza , un gameplay sontuoso che ti fa godere della libertà nell'affrontare le missioni , cutscene con una regia di Kojima di alto livello ed un finale bello che si può dire conclusivo, ma poi aggiungono un cliffhanger che dovrebbe appunto essere la storia del capitolo 2...

Quindi uno si aspetta una seconda parte col capitolo 2 che ti completi la storia e che mantenga le missioni principali ancora di alto livello e invece NO :grr: , si capiscono subito i problemi che hanno avuto Kojima e Konami quando tra le nuove missioni principali ti ritrovi le missioni affrontate nel capitolo 1 solo con un livello di sfida aumentato :mah:, con le stesse cutscene , le stesse cose da fare , le stesse comunicazioni radio.
    Il bello che queste missioni le devi rifare obbligatoriamente se vuoi vedere le 5-6 missioni nuove che ti sviluppano la trama.
    Ma anche dopo aver finito il gioco , il cliffhanger del capitolo 1 resta lì senza conclusione, per vedere la conclusione bisogna guardare un video su youtube della missione 51 , che è una missione che hanno tagliato dal gioco perchè penso non sono riusciti a svilupparla e concluderla.

**** SPOILER MISSIONE 51 ****
    Purtroppo sono evidenti le problematiche di sviluppo del titolo, perchè si vede nettamente la differenza tra un capitolo completo di prologo, 31 missioni + secondarie e finale , ed uno incompleto senza prologo , con 5-6 missioni e non un vero finale.

In conclusione non riesco a giudicarlo , perchè come gameplay lo trovo bellissimo mi è piaciuto veramente tanto , come trama il primo capitolo è ottimo , le 5-6 missioni del secondo capitolo anche mi sono piaciute, tra cui due epiche :adorazione: , però è incompleto e quindi non si può ne promuovere e ne bocciare.

Peccato , resta un gran rammarico perchè poteva essere il MGS definitivo se era completo al 100%

Non aggiungo altro allora dovrei spoilerare.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.