CONSIGLIO Lettore MP3 e Auricolari In-Ear

Drunken Master27 Gennaio 2014

1. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Esteban²·° solo a te posso chiedere :asd: visti i preziosi consigli che mi hai dato per le cuffie :adorazione:e il lettore

Se volessi aggiungere una dock station? Ieri al mediaworld ho visto Bose SoundLink Mini Bluetooth e me ne sono innamorato :asd: ovviamente sono oltre come prezzo :asd:

non mi interessa che abbia il bluetooth.
    Consigli per un buon rapporto qualità/prezzo?
    :adorazione:

2. Esteban²·°

Esteban²·° \m/ \m/ Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    • Mi Piace x 1
  3. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Esteban²·° , mi avevi consigliato queste cuffie e sono sul punto di comprarle.
    Ho trovato anche queste: http://www.amazon.it/JVC-HAFX1X-HA-...=JVC+Xtreme+Xplosives+In-Ear+Canal+Headphones
    Quali sono migliori?
    Da Amazon uk quanto ci mettono ad arrivare?

4. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    meglio le HAFX101AE e paradosso,costano pure meno;)

5. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Ho letto troppo tardi :asd:
    Io e altri 3 amici miei abbiamo preso le FX1X, dopo aver consultato mille recensioni
    La cassa delle FX1X è anche più grande. Sembra ci sia più lavoro dietro....vedremo
    Da cosa deduci tu che siano migliori le 101?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

• Mi Piace x 1
  6. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Non è una tragedia,ma le HAFX101AE a detta di chi le ha confrontate con le precedenti FX1x,hanno bassi più presenti ma meno invadenti,senza quindi influenzare eccessivamente le frenquenze medio-alte.
    Uno di voi avrebbe dovuto prendere le fx101,avreste potuto fare un confronto diretto;)...

7. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    • Mi Piace x 1
  8. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Il problema è che tutti eravamo orientati su quelle. Nessuno era disposto a optare per le 101, per un po' di cose dedotte da letture su internet!
    Dai, vedremo e appena arrivano ti farò sapere cosa ne penso dopo che le ho fatte suonare un po' :D

9. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Ottimo! vai sul sicuro ;). Rodale e poi fammi sapere...

10. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Cuffie arrivate:

m5.jpg

Drunken Master stessa custodietta? Peccato che è troppo piccola per farci stare il mio iPod.. avessi l'ultima versione del Nano sarebbe perfetta.
    Le sto testando un attimo con Spotify base che quindi non ha neanche un bitrate eccezionale, ma si comportano davvero egregiamente....
    Appena riesco le attacco al lettore

:sbav:

11. Drunken Master

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Sisi stessa e identica confezione. Non ti pentirai dell'acquisto :wub: Il mio lettore, consigliato da Esteban, ci va a pennello :sbav:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

12. crash

crash PMW

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    79
    Mi sono arrivate le JVC HA-FX1X consigliate da Esteban!
    Premetto che vengo da un paio di Sennheiser CX310 e un paio di Beats Tour e con tutto che le Beats vengono criticati da molti, comunque i miei standard diciamo che non sono bassi per questo genere di cose :asd:
    Mi sono arrivare ieri e le sto consumando per testarle per bene!
    Il primo PRO di queste cuffie è il prezzo. Le si trovano facilmente dai 14 ai 20€ massimo.
    Nonostante il prezzo molto conveniente, ti danno anche un cofanetto di plastica rigida per contenere le cuffie e i soliti gommini taglia S e L a parte.
    Allora, passiamo al sodo!
    L' "impianto" di queste cuffie sono di ben 10mm e questo potrebbe infastidire inizialmente qualche cliente perché è bello grandicello in confronto alle in-ear normali. Per me che ho anche le beats, ci sono abituato. A differenza delle Beats Tour però, queste se mi stendo sul divano o sul letto e mi giro di lato, danno molto fastidio e ti devi mettere in posizione da morto per non massacrarti l'orecchio e le cuffie stesse :asd:
    Il cavo non è malaccio, non si attorciglia. Purtroppo soffre, come tutte le in-ear, di un'attaccatura di m**da in prossimità del jack e sono certo che quando moriranno, sarà quella la causa della morte :lol:
    L'entrata nell'orecchio è diversa dalle comuni cuffie (vi linko un'immagine):

Nelle Beats Tour questa 'posizione' assunta dalle cuffie è leggermente accentuata, non così quindi non ero abituato.
    Tuttavia sono rimasto sorpreso. Se con tutte le in-ear dopo un tot di tempo ti viene da spostartele un po' o togliertele perché l'orecchio si è stancato, con queste no! Entrano a perfezione nell'orecchio e sono comodissime!!
    Il jack non è a L, ma dritto. Non ho ancora capito se è uno svantaggio o meno.
    Adesso passiamo al suono.
    Premetto che ascolto musica prettamente Hip-hop, soprattutto West Coast americana per rodarle, quindi la cosa che mi è interessata andare a vedere sono i bassi e il bilanciamento con la voce.
    I bassi sono sorprendentemente buoni! Suonano molto, ma molto bene e sono abbastanza puliti.
    Il bilanciamento tra voce e bassi è normale. La voce non viene oscurata dai bassi, anche se molto potenti.
    Se si alza al massimo il volume, o lì vicino, si rischia di rovinare l'armonia tra bassi, voce e alti. Non ho capito bene ancora se dipende dalla qualità dei pezzi o se capita solo con determinate frequenze. E' una cosa che devo approfondire meglio questa, quindi prendetela con le pinze.
    Gli alti non sono sicuramente il pezzo forte di queste cuffie. Siamo nella media, però a volte spiccano troppo per i miei gusti.
    La pulizia del suono è anch'essa buona. Fortunatamente la voce non distorce mai, devo solo approfondire meglio quello che ho detto per quanto riguarda l'armonia del suono a livelli alti.
    Ora passo al punto più difficile per un paio di cuffie, cioè il dettaglio del suono. I dettagli principali di una base si sentono tutti, su livelli abbastanza bilanciati diciamo. I suoni più profondi e oscuri, quelli che suonano più in fondo ad una base si notano poco e non fanno la loro figura. Qui però stiamo andando a toccare delle frequenze molto delicate e mi sembra anche logico che questa parte sia limitata su queste cuffie.
    Per finire menziono l'isolamento che è ottimo. Ti scordi anche che esista un mondo esterno dopo qualche pezzo :asd:
    Detto ciò, chiunque abbia intenzione di prendere un paio di cuffie in-ear e non ha un budget alto, si fiondi su queste senza pensarci molto e non se ne pentirà affatto. Anzi, ne rimarrà piacevolmente sorpreso :-)
    Se avete lo stesso un budget alto e volete comprare un paio di Beats per fare i fighi, fermatevi, sedetevi, fatevi passare 'sto piccio e comprate lo stesso queste :asd:
    Ringrazio Esteban²·° per il consiglio!

• Mi Piace x 1
  13. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    rodate rodate tutti e non ascoltate a bitrate inferiori a 320kbps...:asd:

14. Drunken Master

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Ancora non ho preso la mini boom ma al mediaworld ho sentito il suono del mobile mini boom e non mi è piaciuto tanto...
    Esteban che tu sappia le mini boom e le mobile mini boom suonano in modo simile?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

15. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Sono la stessa cosa :asd:a meno che tu non abbia ascoltato la versione precedente chiamata "mobile boombox",ora migliorata e ribrandizzata in "UE mini boom"...(che ti ho linkato tempo fa)
    cmq dato che ci siamo ti posto una rece
    Invece per quanto riguarda altri produttori,sempre restando nella stessa fascia di prezzo si potrebbero considerare il JBL Flip e il
    Cambridge SoundWorks Oontz,questo venduto però a circa la metà...

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.