AIUTO Lavoro Straordinario

Drunken Master23 Marzo 2016

1. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Salve a tutti
    Da poco ho cambiato agenzia di somministrazione, da adecco a GI Group, e all'improvviso è cambiato il modo di pagare lo straordinario notturno. Io lavoro su turni, 06-14 / 14-22 / 22-06, e il problema nasce col turno di notte 22-06.
    Con Adecco se lavoravo con orari 18-06, venivo pagato in questo modo:
    18-22 ordinario diurno
    22-02 ordinario notturno
    02-06 straordinario notturno
    Adesso la gi Group mi considera 18-22 come straordinario diurno, essendo al di fuori del mio turno, e 22-06 come ordinario notturno.
    Da legge come deve esser considerato lo straordinario? Per come la vedo io lo straordinario è quello che eccede l'ordinario, quindi dopo le prime 8 ore di lavoro e non le ore al di fuori del turno previsto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

2. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    Io tramite Randstad e Umana il turno notturno inizia alle 22 e finisce alle 6. Lo straordinario notturno l'ho fatto solamente una volta, quando invece di finire alle 22 ho finito a mezzanotte e quindi sono andato oltre alle 8h di lavoro normali :sisi:

3. DjGn69

DjGn69 Growing darkness

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    104
    Cambia da agenzia ad agenzia e da contratto a contratto, sono addizzionalio variabili, loro probabilmente non considerano le fasce orarie ma solo i turni.
    adecco considerava stranamente i tuoi orari, tu faccio un esempio nella vecchia azienda se avessi fatto 18-6 avrei preso 18-19 straordinario normale al 20% 19-22 straordinario serale al 25%+20%, 22-6 orario notturno normale (mi pare maggiorato del 50% ma non ricordo bene)
    Sta di fatto che lo straordinario che fai è 18-22, quindi quelle ore dovrebbero essere considerate straordinario, per questo in questo caso adecco "sbagliava" o comunque segnava male le diciture

4. Drunken Master

Drunken Master <<Remember My Name>>

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    104
    Grazie delle delucidazioni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.