VIDEO Il PC che diventa CONSOLE GAME

Corey8710 Novembre 2013

1. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    per me invece sì, rientra anche quella nella soggettività
    se vedo le schermate di far cry 3 che hai postato io noto solo dei dettagli, non mi viene da pensare che siano giochi differenti, il colpo d'occhio globale è comunque buono anche su console; la differenza ai miei occhi non appare assolutamente abissale
    non è una differenza minimamente paragonabile a quella ad esempio che citavo nel mio primo post, ovvero i primi giochi che beneficiarono delle patch per 3dfx
    [​IMG] [​IMG]
    questi diventavano veri e propri giochi nuovi, il colpo d'occhio è immediatamente visibile anche ad un cieco, se invece mi metti le tue schermate una affianco all'altra puoi dirmi che il tuo occhio, che è sicuramente più allenato, sensibile ed attento del mio vede miriadi di differenze, ma il colpo d'occhio, la visione globale non cambia così radicalmente, non li fa sembrare due giochi diversi

2. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    E' sempre questione di risoluzione... come vedi nei bench che stanno bene impressi nel secondo screen che hai postato.... cosi come c'è una netta differenza (che io percepisco come tale) tra 720p e 1080p, cosi come ci sarà tra 1080p e risoluzioni a 4k

• Concordo x 2
  3. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    certo, ma come vedi la differenza si riferisce sempre di più al dettaglio, prima la vedevi da due stanze di distanza su una schermata intera, ora devi zoommare su un dettaglio come un occhio o guardare a distanza molto ravvicinata per notare la differenza
    quello che prima era macro (galassia) ora è sempre più micro (paesello), per notarlo devi osservarlo sempre da più vicino o su pannelli sempre più grandi
    qualche link tra le varie cose che mi è capitato di leggere sull'argomento
    http://www.dday.it/redazione/9431/tv-4k-inutili-full-hd-distanza-di-visione.html
    http://www.avmagazine.it/news/4K/dolby-puntare-solo-sul-4k-un-errore_8616.html
    http://www.cine-forum.it/Home.asp?ur=Sp

• Concordo x 1
  4. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    piccolo ot
    qual'è (sarà) la risoluzione 4k standard? su wiki ci sono 4 varianti

4096 * 3112
    3656 * 2664
    4096 * 1714
    3996 * 2160

a intuito dovrebbe essere l'ultima, quella più vicina all'AR di 16:9
    oppure la prima, ma è in 4:3 :uhm:

qual'è invece la dimensione nativa in pollici per tale risoluzione? penso non si vada oltre i 45"

5. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Che io sappia prima del 4k c'è il "quad hd" che è 3840x2160 ed ha un rapporto di 16:9, mentre proprio per definizione la risoluzione 4k, ovvero il 4kx2k è di poco superiore in larghezza e sarà 4096x2160...

Entrambe rientrano nel termine "Ultra HD"

Penso che lo standard casalingo sarà dettato dal rapporto in 16:9 (anche per una compatibilità di visione ai formati precedenti, e sopratutto per i programmi TV che saranno ancora ancorati al 720p/1080p nella migliore delle ipotesi) e quindi credo sarà proprio la prima prendere piede, ovvero il Quad HD.

• Informativo x 1
Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.