GUIDA HDTV - General FAQs

Er Mejo26 Ottobre 2012

1. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Ma il TV che hai adesso è sempre quello dell'altra volta ? (quello che non ha l'ingresso ottico per capirci), perchè volendo si potrebbe vedere quello che imput lag ha e fare una veloce comparativa con i dati dichiarati.

2. Acco.

Acco. Pagare moneta, vedere cammello

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    104
    Si

TV LED Samsung UE39H5003

3. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Mi ero dimenticato che questo modello di tv ha le specifiche introvabili sul web :asd:

4. Acco.

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    104
  5. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    No non ci sono le specifiche per l'imput lag nei manuali :nono:

6. Acco.

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    104
    Scusa er per quanto riguarda sempre quel panasonic mica mi sai dire se è possibile dividere lo schermo a metà? una sorta di pop up, ma proprio diviso alla perfezione, per vedere due programmi contemporaneamente?

Sul mio vecchio tv si poteva fare, mentre col samsung no, onesto non mi ricordo quale sia il nome specifico di questa funzione.

7. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    La funzione si chiama PIP, ma che io sappia permette di guardare due sorgenti diverse (cioè ad esempio TV e Xbox) e non due programmi (stessa sorgente) con lo schermo diviso a metà... molto probabilmente era un features particolare di quel TV.

In ogni caso quel Panasonic il PIP non ce l'ha.

8. Acco.

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    104
    Si mi ero spiegato male ovviamente, intendevo proprio il pip, e niente nessuna tv di nuova gen ce l'ha

Il mio inno hit si :asd:

9. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    517
    Punteggio:
    189
    Sappiate che a volte a volte sono dei veri bastardi e che certe caratteristiche in verità ci sono, ma sono bloccate.
    Ad esempio il mio tv ufficialmente non supportava nè il pip, nè la riproduzione di filmati tramite usb (solo foto e musica), ma mi bastò entrare nel menu di servizio (vi si accede premendo una particolare combinazione di tasti sul telecomando) e cambiare semplicemente il nome del modello del tv per sbloccare magicamente entrambe.

10. Gianlucac88

Gianlucac88 INTERISTA DOC

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    59

Sono interessato...che modello era? E cosa hai fatto in pratica?

11. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    517
    Punteggio:
    189
    Il mio tv è un plasma Samsung D530 ed è fondamentalmente identico al modello D550, (quest'ultimo ha in più solo il fatto di essere 3D); inspiegabilmente però il mio non aveva funzioni che sull'altro erano presenti, come appunto il pip e la riproduzione di filmati da usb; cercando su internet lessi che trattandosi dello stesso identico modello, tali funzioni erano presenti, ma semplicemente "bloccate" e che per sbloccarle era sufficiente accendere il televisore in modalità service (premendo una combinazione di tasti sul telecomando che ora non ricordo, ce l'ho scritta da qualche parte) e, nel menu apposito (che è totalmente diverso da quello normale), cambiare il nome del modello del tv da 530 a 550.
    Con questa semplice modifica ora ho abilitato il pip e posso vedere qualsiasi tipo di filmato collegando una qualsiasi periferica di archiviazione alla porta usb.

12. Gianlucac88

Gianlucac88 INTERISTA DOC

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    59
    Grazie!

13. Acco.

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    104
    Posto qua visto che è inutile aprire un topic, volevo acquistare una soundbar samsung, ma visto che la mia tv non ha uscita ottica, l'entrata hdmi basta?

14. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Oltre a bastare è preferibile, visto che è un collegamento migliore.

Però la soundbar :uhm:

15. Acco.

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    104
    Non ti convince? non lo voglio un sistema 5.1.. troppo ingrombrante, poi la mia stanza è piccolina

E poi la mia tv non avendo l'uscita ottica necessita per forza del lettore se volessi un sistema home theatre

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.