TOPIC UFFICIALE HARDWARE NEWS

Esteban²·°12 Gennaio 2013

1. Esteban²·°

Esteban²·° \m/ \m/ Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94

Raccogliamo in questo thread,le news più interessanti che periodicamente scuotono il mondo dell'hardware per PC: dalle nuove cpu,alle schede video agli hard disk...insomma qualsiasi componente di un sistema che si rispetti.
    Buona lettura.

• Mi Piace x 2
  2. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Crucial,moduli di memoria DDR4,lancio previsto nel tardo 2013...

ENG
    Crucial, a leading supplier of memory modules and NAND flash-based devices, introduced its first DDR4 SDRAM modules at CES 2013. The company intends to start shipments of DDR4 memory to interested parties in late 2013; though, it is hard to expect those shipments to be truly high-volume as the first systems that will use DDR4 are expected to hit the market in 2014.
    Crucial’s DDR4 memory modules are based on Micron’s 4Gb x8 memory chips produced using 30nm technology. The new Crucial DDR4 DRAM modules are operating at 1.2V, which is 20% lower voltage than previous DDR3 technology. At the Consumer Electronics Show this week Crucial demonstrated prototypes of its enthusiast-oriented Ballistix DDR4 memory modules operating at effective 2133MHz clock-speed.

ITA
    Crucial,fornitore leader di moduli di memoria e dispositivi flash, introduce il suo primo modulo di DDR4 SDRAM al CES 2013. La compagnia prevede di iniziare la commercializzazione delle memorie DDR4 alle parti interessate nel tardo 2013;comunque,è difficile aspettarsi un volume consistente di consegne,dato che il primo sistema che utilizzaerà DDR4 debutterà sul mercato nel 2014.
    I moduli Crucial DDR4 sono basati sui chip di memoria Micron 4Gbx8,con tecnologia 30nm. Il nuovo modulo DDR4 opera a 1.2V,circa il 20% in meno rispetto al voltaggio della precedente tecnologia DDR3. Al CES 2013 questa setimana Crucial ha mostrato i prototipi delle sue memorie di fascia alta: Ballistix DDR4,operative al clock effettivo di 2133Mhz.

Fonte:Xbitlabs.com

3. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Kingston si prepara a lanciare le nuove pen drive HyperX Predator da 512Gb e 1Tb.

Kingston Digital,divisione della Kingston Technology,specializzata in dispositivi di memoria flash,ha presentato al mondo questa settimana la più capiente delle sue unità flash USB 3.0.
    Il nuovo dispositivo è risultato veloce e capace di memorizzare una grande varietà di file multimediali,come video e foto ad elevata risoluzione.​

Le nuove DataTraveler HyperX Predator 3.0 saranno disponibili questo quadrimestre in tagli da 512Gb e 1Tb.
    La nuova soluzione di storaggio è anche la più veloce unità flash della famiglia Kingston,con velocità fino ai 240MB/s in lettura e 160Mb/s in scrittura.Ha anche ottenuto la certificazione di SuperSpeed USB 3.0.
    "Questa grande capacità e velocità di trasferimento,consente agli utenti un rapido accesso ed un notevole guadagno di tempo,data la possibilità di trasferire e modificare applicazioni o file come video in HD, direttamente dalla penna e senza nessun rallentamento o lag" ,ha detto Andrew Ewing, memory business manager di Kingston.​
    La versione da 512Gb della DataTraveler HyperX Predator 3.0 è disponibile online attualmente al prezzo di 800-900$, la versione da 1Tb arriverà invece sul mercato nei prossimi mesi.​

4. andx

andx Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    49
    Holy God :O-O:
    900$ 512 GB :balle:
    HD esterno tutta la vita

5. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Eh già, ma credo che in autunno la si potrà trovare sui 500 euro,che come prezzo ci starebbe tutto vista la gran figata di potersi infilare un tera in tasca :asd:

6. andx

andx Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    49
    Giá, 500 sicuramente sarebbe un prezzo giusto data la tecnologia, ma con quel che ci fai, specie di sti tempi, non sarei mai e poi mai disposto a spenderli

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

• Concordo x 1
  7. DjGn69

DjGn69 Growing darkness

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    104
    900? 500? Ma vaaaaaaaaaaaaffanculo va, tutti sti soldi per una chiavetta non li spenderei, manco per un hdd, manco per una scopata :asd:

• Divertente x 1
  8. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Il mio hard disk esterno da 2.5 ce lo infilo tranquillamente in tasca :asd:

9. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Era per dire :lol: mi sembra abbastanza ovvio che si tratti di una spesa folle :asd: piuttosto con 800$ mi faccio un pc nuovo con gli attributi...
    Quando i tagli da 512Gb e da 1Tb diventeranno il nuovo standard per le pen drive, allora ci si potrà fare un pensierino...

• Concordo x 1
  10. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    AMD Jaguar: le nuove apu a basso consumo

"Jaguar" è l'evoluzione dell'architettura "Bobcat",sviluppata da AMD per processori APU a basso consumo.
    Il nuovo design del core aggiungerà il supporto per SSE4.1, SSE4.2, AEs, PCLMUL, AVX, BMI, e il MOVBE script che imposta ed incrementa lo spazio assegnato alla memoria, da 36 bits a 40 bits.
    L'unità FPU sarà considerevolmente più potente e la performance generale avrà un incremento del 15 percento circa.

Ogni core Jaguar,sviluppato con un processo produttivo a 28 nanometri avrà dimensione di 3.1 mm² e sarà più piccolo rispetto al core Bobcat,invece sviluppato con processo produttivo a 40nm² e dimensione di 4.9 mm².
    In previsione di migliorare le prestazioni,AMD proverà ad aumentare il numero di core proporzionalmente alla loro frequenza di clock.

11. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Il primo SSD da 2 Tbyte

Foremay ha svelato un SSD da 2,5 pollici, spessa meno di un centimetro e in grado di ospitare ben 2 Tbyte di dati.

La crescita della capacità delle unità SSD è ormai una costante che fa piacere a chi ha bisogno di elevate prestazioni e, allo stesso tempo, di robustezza.
    Finora, però, la barriera dei 2 Tbyte sembrava insormontabile se si cercava un'unità che avesse lo stesso formato dei tradizionali hard disk per portatili, ossia 2,5 pollici.

Le soluzioni presentate finora, infatti, o sono unità da 3,5 pollici o dispositivi che all'aspetto ricordano una scheda video con interfaccia PCI Express.
    L'americana Foremay ha però presentato due unità SSD - una destinata al mercato consumer, l'altra a quello industriale - che riescono a stipare 2 Tbyte di spazio in un contenitore da 2,5 pollici spesso solo 9,5 millimetri.
    Si tratta dei modelli TC166 (la versione consumer) e SC199 (quella industriale) e si capisce come, con queste misure, possano essere installati in portatili, desktop e via di seguito, praticamente senza limiti.

Al momento i dettagli disponibili non sono molti: la velocità di trasferimento dati dovrebbe essere intorno ai 270 Mbyte/s (non elevatissima, insomma, ma nemmeno da buttare via) ma il vero mistero resta il prezzo, che certamente però non sarà contenuto.
    Foremay ha già iniziato la produzione del modello SC199, mentre per il modello TC166 bisognerà attendere ancora.

Fonte Zeus News

12. messi

messi Mister DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    225
    Punteggio:
    104
    Non oso immaginare il prezzo :asd:

13. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    INTEL HASWELL: La quarta generazione

Haswell è il nome in codice per la prossima generazione di processori e relativa microarchitettura di Intel,destinata rimpiazzare le precedenti Sandy Bridge e Ivy Bridge. Attualmente l’esordio è pianificato per il primo trimestre 2013,ed il primo processore Haswell,dovrebbe essere sviluppato usando un processo produttivo a 22nm e transistor a tri-gate.

Dalla nuova architettura ci si attende un significativo miglioramento sia delle performance dei processori, che dei relativi consumi,novità che renderanno le cpu Haswell ideali per gli Ultrabook,la più recente classe di dispositivi mobili compatti.
    Intel inoltre, apporterà delle speciali modifichè al chip per questa particolare applicazione, unendo CPU,GPU, North e South Bridges in un singolo blocco.

I nuovi processori Haswell avranno dai due ai quattro x86 cores con nuova microarchitettura dotata del nuovo AVX2,supporto e sitruzioni per la tecnologia Hyper-Treading.
    Il Core grafico Denlow invece sarà presente nel processore in tre varianti con livelli prestazionali differenti e supporterà le DirectX 11.1 e OpenGL 3.2.
    Il cambiamento ci si aspetta vada anche a toccare l’organizzazione della memoria cache, la cui dimensione sarà incrementata significativamente: ad 1Mb L2 per core e a 16 Mb di L3 condivisa. Il TDP del chip sarà abbassato e, a seconda delle modifiche,scenderà in un range tra 15-75 W per le cpu mobili e 35-95 W per le cpu desktop.
    La piattaforma Haswell per desktop userà un nuovo socket: LGA1150. I chipset delle nuove CPU avranno supporto nativo alle tecnologie USB 3.0 e Thunderbolt.

• Mi Piace x 1
  14. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Se il rapporto è lo stesso degli SSD più piccoli, non dovrebbe costare meno di 1500/2000€ :asd:

15. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Intel NUC,desktop del futuro o solo un altro nettop?

Intel ha deciso di farsi avanti nel settore dei sistemi desktop ultracompatti.
    Ciò che ne scaturisce è un prodotto davvero unico: un sistema miniaturizzato in un case delle dimensioni soli 12x11x4,basato su processore intel core i-3.

(Intel NUC DC3217IYE)
    La nuova unità di computing di casa Intel,non è solo uno dei tanti nettop sul mercato,bensì si distingue dalla massa per almeno 2 uniche features uniche.
    Da una parte è eccezzionalmente sottile,forse si potrebbe dire che è uno dei sistemi più compatti esistenti al giorno d'oggi,dall'altra risulta essere abbastanza potente per via del processore i-3.
    In sostanza,Intel NUC offre la massima performance per dimensioni del case,che nessun'altra produzione di massa è in grado attualmente di eguagliare.
    Resta sicuramente più di un dubbio sul fatto che questo standard,possa soppiantare in futurola maggior parte dei sistemi desktop...

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.