Fastweb aumenta la copertura per la Fibra Ottica

Er Mejo27 Gennaio 2014

1. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Ancora non me l'hanno attivata, mi ha chiamato una dall'assistenza dicendo che hanno riscontrato un'anomalia e che bisogna aspettare, questo qualche giorno fa, idem ieri "non ci siamo scordati di lei", menomale...

Intanto sono un paio di giorni che vado a 2mb con la linea che molto spesso salta del tutto :nana:

Riguardo il tecnico a questo punto aspetto ancora questa settimana, poi se non risolvono passo direttamente a TIM e ma la vedo con loro

2. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Vi lamentate porca puttana che io vado a 8mb in download (massimo disponibili 20mb) da 10 anni e mi sembra pure buono :huh2:. Internet qui a 10km è arrivato un paio di anni fa, noi ci salviamo perchè ci sono due aziende che avevano bisogno della linea internet. Effettivamente quando capito a Roma noto che navigo una bellezza tecnico tattica anche dal cell (anche se in molte zone manco mi prende :vsp:)

Abito a 50 km e pare di stare in turkmenistan uccello cantautore. Anni fa fecero degli scavi e posarono dei cavi (10 anni fa circa), dicevano che era la fibra ma mi sa che erano i tubi dell'acqua perchè poi non se ne è saputo più niente (arrivava l'acqua per la prima volta :look: ). Fra l'altro ho fastweb pure io. Ho fatto il test adesso upload 0,75mbps e ci lavoro pure con l'upload

p.s.: questo messaggio è stato scritto il 01/02/2016 no so quando arriverà

Ciao buona pasqua intanto (mi porto avanti) :ciao:

Cmq in linea generale per me è accettabile la linea, in download almeno :asd: volevo fare polemica

Ultima modifica: 3 Marzo 2016
    • Friendly x 1
  3. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
  4. matrix.

matrix. F.C. INTER 1908

"Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    Hai sparato cifre a caso o sei serio? No perchè io abito in mezzo al nulla (o quasi) ed ho 13mb in down e 1 in up :asd:

A 50km da Roma avete la 10mb? :ohoh:

5. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    :hehe::hehe::hehe:

Intanto finalmente mi hanno dato un giorno preciso, dicono che l'ultrafibra è attiva e che è in corso la riqualifica della linea che terminerà il 12/3

Spero non stiano soltanto prendendo tempo...

6. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    C'è 20 mb come detto, verificato per scrupolo stamattina, fra l'altro fuori rete fastweb (si appoggia a Telecom). E cmq qui più di 9,2mb (provata stamattina) non va, anzi è pure aumentata.

Nel Lazio esiste solo Roma, almeno per le mie parti (prov. VT - anch'io sto disperso nel "nulla" :severino: )

Fra l'altro volevo chiedere una cosa, ma se io facendo il test vado a 9,2mb in download, perchè se prendo Pes da internet legalmente, mi scarica a 300kb/s (forse 600kb/s non mi ricordo), dove sta sto collo di bottiglia. Scusate la domanda stupida :severino: cioè se facendo il test arrivano 9,2mb su 20mb, perchè poi scarico ancora più lento, massimo 1mbs? :unsure:

Ultima modifica: 3 Marzo 2016
  7. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    scaricherai sempre con una velocità che è un ottavo di quella indicata

8. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Che chezz, appunto mi chiedevo perchè :asd:...tutto intasato sui server da cui si scarica forse

9. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49

Poi considera che io sto in un piccolo paese, penso che a Viterbo tipo ci saranno 50mb almeno (lo spero per loro). Credo sia così un pò ovunque, almeno qui è così, piccoli paesi piccole linee, anche perchè raggiungerli tutti con sta ramificazione è pure costoso...purtroppo il territorio è questo.

Comunque stavo "scherzando" , nel senso a me 8 mega fino ad ora va più che bene, le pagine si caricano velocemente, certo a 100 mega sarà istantaneo, ma per quello che ci devo fare (navigare soprattutto)..scaricare pes infatti non lo scarico perchè mi ci vogliono ore :asd: altrimenti l'avrei già preso da steam, quello per l'on line. Devo aspettare giorni in cui non c'è nessuno per non intasare la linea. COl cellulare uploado a 3,5 - 4 di media con 3 anche se non so che farmene :asd: , mi serviva più upload al pc fino a poco tempo fa

10. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Il fatto è che le linee vengono dichiarate in megabit (Mbit/s) , mentre quando scarichi vedi la velocità in megabyte (MB/s)

1 MB/s è uguale ad 8 Mbit/s

Per fartela molto semplice è come se ti comprassi 1000g di pancetta e poi quando la vai a pesare sulla bilancia di casa tua leggi 1kg.

Il numero sembra inferiore, ma solo perchè cambia l'unità di misura, la quantità sempre quella è.

Con una linea di 10Mbit/s dovresti scaricare più o meno a 1200 KB/sec, ovvero 1.2MB/s.

Se vai più piano, dipende dal server dove stai scaricando, se invece parliamo di torrent e p2p vari, dipende da quante fonti stanno uplodando il file e con quale linea lo stanno facendo. Insomma è variabile la cosa.

11. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Spiegazione impeccabile :mecojo: mi mancava sta cosa di 1mb = 8mbit

In sostanza le ditte gonfiano le linee spacciandole per chissà cosa e poi scarichi ad 1/8, ladri (giuventini)

12. DjGn69

DjGn69 Growing darkness

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    104
    Io sono circondato da aziende, molte con anche fibra, e il tecnico Telecom che mi ha chiamato settimana scorsa per vendermi il loro contratto mi ha detto che la mia linea fa cagare, non cambieranno mai la centralina è mai arriverà fibra di qualsiasi operatore e dei rassegnarmi che qualunque operatore più di 7/10 mega e 0.8/1 in down e up non mi darà mai :hehe:

13. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Beh mi è venuto in mente che l'Europa ha chiesto un adeguamento di tutte le linee ad almeno 50mb, qualche tempo fa, quindi in teoria prima o poi qualcuno dovra metterci le mani.
    Il problema è che l'italia è talmente piena di comuni e comunetti che sarà una grossa spesa raggiungerli tutti (si fara? boh). Io sono sempre stato del parere che un centro abitato debba avere almeno 50.000 abitanti pure proprio per una questione di sopravvivenza dell'anima oltre che a livello organizzativo...però non è così..e quindi fanculandia a fastweb telecomme e chi c'è. Poi ripeto a me 8mb vanno bene (meglio non vedere i 100)

14. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Intanto Fastweb per chi è coperto da ftth ha portato la banda in upload a 50 mega

15. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    :mecojo:

Quanto costerebbe farmi portare la fibra dentro casa? :asd:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.