Fastweb aumenta la copertura per la Fibra Ottica

Er Mejo27 Gennaio 2014

  1. wiking76®

    wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

    Messaggi:
    8.652
    "Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Ok, mi informo su sta cosa (cosa scaricare e come usare)
     
  2. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Se vuoi usare una vpn devi pagare wik.
    Cioè, ci sono anche quelle gratuite ma non te le consiglio.
    Inoltre, gli utilizzi di una vpn sono molteplici.
    Se vuoi approfondire vai qua:
    http://www.lemigliorivpn.com/
    Io sono in cerca di qualcuno per condividere un abbonamento a purevpn, se dovesse interessare a qualcuno mi scriva in privato.
    In quel sito non troverai la risposta al tuo problema, ma googleando si.
    https://fastweb.it/forum/servizi-re...e/problema-buffering-video-youtube-t2813.html
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2016
  3. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.576
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Non c'è nulla che posso fare? La sparo ma tipo dei lavori sui cavi che arrivano da me? Ho letto che il doppino influenza la banda ma non ho idea di cosa ne dove sia, magari ho detto una stronzata :D

    Ecco le stats

    Cattura.JPG

    Nella myfastpage abbonamento/velocità dice questo:

    VELOCITÀ DI ACCESSO
    Velocità di accesso UP: 10 Mb/s
    Velocità di accesso DOWN: 20 Mb/s


    VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
    Velocità minima garantita UP: 5,7 Mb/s
    Velocità minima garantita DOWN: 10,2 Mb/s

    E ovviamente io stò al minimo per l'up <_<
     
  4. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Guarda che ti hanno già fatto l'upgrade a 100 mega.
    Non capisco perchè ci sono 3-4 valori di linea differenti.
    Non c'è una pagina dedicata in maniera più approfondita alle statistiche di snr, attenuzione ecc?
    Comunque si vede che in upload più di così con questi valori non puoi andare, hai 6db di rumore. E prega che nei giorni prossimi la riqualifica che applica fastweb non sia come al solito troppo aggressiva, altrimenti perderesti altri mega. Non spegnere o riavviare il modem, lascialo tranquillo acceso.
    Il motivo è tutto da verificare, cavi degradati o altro che crea problemi sulla linea, boh
    Certo è, che non mi è ancora capitato di vedere una linea così che va a 80 mega in download e solo 5 in upload.
    Aspetta ancora qualche giorno, poi una chiamata al servizio clienti ci sta. Nel frattempo se scopro da cosa può dipendere il problema ti scrivo.
     
  5. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.576
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Quel valore in dl me lo dava anche col vecchio router (forse era 56mb e non 84 come adesso), però dai test sempre a 20mb vado :buh:

    Per dati più approfonditi ora cerco meglio ma non mi sembra...

    Comunque grazie Nico ;)
     
  6. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Allora hai la portante da 100mega ma il profilo castrato a 20.
    Devono solo aprirti i rubinetti.
    A sfazione per gli amici Clà.:drink:
     
    • Mi Piace x 1
  7. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.576
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    In merito all'attivazione dell'ultrafibra...

    fastweb.jpg

    :merda:
     
  8. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
  9. matrix.

    matrix. F.C. INTER 1908

    Messaggi:
    3.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    139
    domanda, c'è un modo per sapere se e quando ci sarà l'implemento della fibra? perchè a 7km da casa mia la TIM sta facendo i lavori mentre la vodafone ha già attivato la 50mb!
     
  10. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.576
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
  11. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.576
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Crashland Nico secondo te anche a me l'up potrebbe salire passando a Telecom?
    A oggi ancora non mi hanno attivato l'ultrafibra, quelli che rispondono dall'assistenza sembrano un disco messo pure male... gli ho detto che se entro martedì 2 non risolvono cambio gestore :spett:

    PS
    Queste sono le stats con l'altro router, quello fornito da FW

    Cattura.JPG
     
  12. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Ti conviene chiedere a loro. Oppure se becchi qualcuno che ci lavora, chiedi a lui.
    Se vuoi cercare di capirci qualcosa, come sto facendo io, inizia a trovare la chiostrina dove è collegata casa tua, all'esterno dovrebbero esserci dei numeri che si rifanno all'armadio a cui è collegata. Devi farti un giro vicino casa tua e trovare l'armadio che riporta quel numero.
    Poi, dai file del sito wholesale di telecomitalia dovresti vedere se il tuo armadio è pianificato e per quando.
     
  13. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Secondo me intanto dovresti vedere quanto disti dall'armadio telecom.
    Prova a mettere il tuoi dati QUA e vedi su che armadio ti da copertura.
    Poi ti fai un giro vicino casa tua, ti annoti la via e il civico e tramite google maps calcoli la distanza.
    Comunque tu hai qualcosa che non va, devi farti controllare dal tecnico all'esterno di casa tua come sono i valori, e poi controllarteli dentro casa.
    Se il problema è dentro devi farti passare dei cavi nuovi.
     
  14. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.576
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Cattura.JPG
    Su che dati dici che c'è qualcosa che non va, tanto per capire.

    Che tecnico dovrei chiamare? Generico di telefonia oppure Telecom/FW?
     
  15. Crashland

    Crashland Well-Known Member

    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Sul fatto che hai 80 mega in download e solo 5 in upload.
    Con 5 in upload mi aspetterei molti meno mega in download.
    Poi, facendo vedere i tuoi dati su un altro forum un ragazzo mi ha detto che hai l'attenuzione uguale sia in down e sia in up, e questo secondo lui non è proprio normale...
    Ti hanno attivato la superfibra?
    Per tecnico intendo contatta quelli di fastweb e cerca di farti mandare qualcuno a casa tua a controllare la linea e l'impianto di casa tua.
    Hai poi controllato quanto dista il cabinet 7675 da casa tua?
     

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.