Ciao ragazzi. avrei bisogno di un vostro aiuto, ho creato un tools in excel per il calcolo di trasformatori per delle luci a led, ho un piccolo problema: Come vedete 51,4 sono i W totali per l'intero sistema che arrotonderò per eccesso (52W); io ho a disposizione trasformatori da 20W e 30W per cui nelle caselle ECCO COSA VENDERE è correto avere o 2 trasformatori da 30W ( 60W totali che mi coprono i 52W dell'intero sistema) o 3 trasformatori da 20W (60W totali che mi coprono i 52W dell'intero sistema),il mio problema è: Nel caso i W totali dell'intero sistema fosse di 50W, come faccio a dirgli di darmi 1 da 20W e un 30W? Sto impazzendo, non riesco a trovare una soluzione... Grazie in anticipo!
Forse questa puo' fare al caso tuo =SE(SOMMA($C$3:$C$7)=50;1;"") Dove la C sta per la colonna dei watt
Grazie Brus, ma è sbagliata la tua formula. Ci sono un pò di variabili, lui dovrebbe prendere i W totali dell'intero sistema e dividerli per n° di trasformatori (20W o 30W), ad esempio: 50W totali = 1 trasformatore 20W 1 trasformatore 30W Nella mia soluzione ti calcola solo i trasformatori da 20W o 30W, non so se sono stato chiaro.