1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

TOPIC UFFICIALE EURO 2016

Klaudius31 Maggio 2016

1. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Appalusi pure a loro comunque, ci hanno provato fino alla fine e ci hanno fatto vedere belle cose

2. RuiBarros

RuiBarros KE CIENTRA? LA JUVE RUBBA!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    242
    Punteggio:
    104
    [QUOTE="Klaudius, post: 99784]

Quotone, quando uno sui fissa solo sui giocatori e sui moduli (uno) che conosce c'è poco da fa..

Non mi è dispiaciuto che poi abbia tirato fuori... non sei nessuno, certe clasciale a chi si può permettere di scoattare :dance:[/QUOTE]

eccerto, ora che aveva trovato una quadratura con i mezzi limitati che aveva, doveva cambiare modulo proprio contro i crucchi per prenderne 5

3. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Infatti, meglio rimanere fissati e giocare con Sturaro titolare e Parolo regista... Uscire per uscire per me sempre meglio provare a "inventare" qualcosa, la possibilità c'era.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

4. WI-SIOUX

WI-SIOUX Homerizzato a vita

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Non eravamo all'altezza della Germania nemmeno se avessimo avuto tutti i giocatori infortunati anche pre convocazioni. Per me è già tanto che si è eliminata la Spagna e sfiorato alla fine di passare ai rigori con i tedeschi.

5. gianus

gianus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    49
    Per me dopo il gol di Bonucci potevano anche farne un altro, c'è stato un momento in cui l'inerzia era a favore dell'Italia ed è mancata la qualità dell'ultimo passaggio un pò di lucidità forse e forse dei cambi come detto davanti e poi boh se facevo l'allenatore ero in serie a ed adesso cazzeggiavo

La penso un pò come klaudio, forse è rimasto un pò troppo immobile, non si vince solo di "ignoranza" e forza di volontà

Vista la partita con tutti gli effettivi avresti vinto parere mio.

E cmq sticazzi tanto Pellet già ha dimenticato tutto, forse non ha mai ricordato nemmeno

6. Kenshin˜

Kenshin˜ Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    L'Italia che io ricordi nei 90 minuti non ha fatto un tiro in porta/azione pericoloso, se non era per la cazzata di Boateng di saltare in area sventolando le mani la partita si perdeva facile nei 90 minuti. Che poi i crucchi ogni volta che giocano contro di noi gli viene la cagarella è palese, e non hanno fatto chissà che partitone..ma di rischi ne hanno corsi veramente pochi, se non nulli (a parte il rigore e un tiro di De Sciglio da casa sua). Per me con chi aveva a disposizione Conte ha fatto i miracoli ed escono tutti a testa altissima. A tratti hanno giocato anche un gran bel calcio.

Imho ha scazzato a mettere Zaza, metti De Rossi tutta la vita a battere un rigore del genere, e forse poteva mettere prima Insigne per Eder. Ma per il resto c'è da rimproverargli poco.

Appunto per Bonucci che per quanto mi stia sulle palle ha fatto un europeo della madonna, ok il sistema Juve in cui è cresciuto, ecc ecc..ma questo è diventato forte di suo ormai.

E Buffon che è tipo 10 anni che lo danno per finito ma a 40anni continua ad essere tra i top 3 mondiali.

Ultima modifica: 5 Luglio 2016
  7. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Buffon è encomiabile però per il mondiale 2018 sarebbe anche ora di usare il prossimo biennio per forgiare un Donnarumma o un Perin o chi per loro. Se nessuno riesce a fare esperienza da titolare se non per comparsate non cresceranno mai. Capisco che lui voglia fare record su record andare oltre Zoff ecc... però andrebbe preparata una nuova nazionale a mio parere, molti di oggi 2016 devono lasciare definitivamente. Spero Ventura lavori su una nuova era e guardi meglio la nostra serie B che di giovani ne ha.

8. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Che noi proprio il blocco Juve dobbiamo ringraziare se sta nazionale regge ancora senza fare grossissime figure di merda. Sulla questione Insigne sfondi una porta aperta perché alla fine si è visto che lo si poteva usare comunque anche mantenendo il modulo che richiedeva un ottimo Giaccherini al suo posto

• Concordo x 1
  9. Kenshin˜

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Il fatto è che guardi i 93/94 delle altre "top" e ognuna ne ha un po che giocano già in grandi club, giocano la Champions, ecc ecc. Il solo dover guardare noi in serie B per trovare qualche giovane la dice lunga su come siamo messi. Con la gente che la Francia ha lasciato a casa ci fai una squadra che in Italia va in champions..è impressionante il ricambio che hanno. Noi nei titolari non ne avevamo uno del 90, non per scelta ma perché in giro non c'era di meglio. Per dire.

10. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Considera una cosa, il 70% abbondante dei giocatori di altre nazioni gioca in altri campionati già da giovane. I nostri italiani, anche quelli giovani, quando vanno all'estero almeno 8 su 10 trovano grosse difficoltà a imporsi esattamente come in Italia. Questo perchè si riassume sempre con il noi non valorizziamo, non diamo spazio, ecc... ma non è quello il problema perchè anche le altre nazioni non hanno merito di molti dei loro campioni che si sono valorizzati invece all'estero (senza contare la miriade di africani naturalizzati...).
    Quindi semmai è un problema proprio di mancanza di talenti o talenti che si bruciano presto da promesse a discoteca. Balotelli è un esempio lampante seppur estremo, ma tanti si bruciano per motivi simili di tutto e subito.

Poi ci sono i Verratti che si è imposto a Parigi (campionato comunque poco allenante giocando in quello squadrone). Nello stesso tempo quelli che noi chiamano talenti italiani non sono così ricercati all'estero da grandi squadre, per qualche motivo non vedono il giocatore italiano come qualcuno affidabile su cui puntare. Abbiamo visto le esperienze di Immobile e Cerci dopo un campionato grandioso nel toro.

Poi ci sono altri estremi come Brasile e Argentina che da sempre hanno giocatori quasi tutti esplosi in Europa o un Galles che giocano in Premier o in Championship.

Ultima modifica: 5 Luglio 2016
  11. Kenshin˜

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Beh in premier e in bundesliga ce ne sono parecchie di squadre che non ci pensano più di tanto a buttare nella mischia gli sbarbatelli se si dimostrano già "pronti". Qui per essere considerato pronto devi aver fatto almeno 2-3 di prestiti chissà dove e poi magari piuttosto che puntare su di te ti passa davanti il brasiliano di turno strapagato che poi magari si dimostra uno scarpone. Germania e Spagna hanno investito sui settori giovanili, fatto scouting e tutto il resto..qui da noi non si fa più. E questi sono i risultati.

12. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Parli però di squadre che non puntano a vincere nulla. Quello accade anche in Italia, anche i Sassuolo, ecc.. lanciano giovani. Può capitare il debuttante giovane in una big in mezzo ad altri 10 campioni, molto più facile in quel senso per il giovane non fare figuracce.
    Partiamo da un presupposto, all'estero comprano anche dalle leghe inferiori di qualsiasi campionato se vedono talento, dubito che se ci fosse il nuovo Roberto Baggio non verrebbe individuato. Magari non da noi che siamo cechi in un certo senso, ma all'estero lo vedrebbero perchè ormai tutti hanno scout ovunque. L'Italia non è cagata proprio, è che siamo veramente a secco confronto 20 anni fa e spesso quando li prendono 18enni all'estero non si trovano e qualche anno dopo tornano in Italia. Verratti credo sia al momento una pietra miliare a confronto, ne abbiamo buoni ma non da dire che vengano cercati da top club. Ci vorrebbero le squadre B quello si, magari aiuterebbe a veder emergere più giovani di prospettiva perchè oggi 9 primavera su 10 finisce che si accontenta della lega pro e qualche soldino.
    Magari è un fatto generazionale, molti nostri italiani non hanno la fame sufficiente a combattere per emergere e si accontentano subito o sono totalmente disillusi all'idea di poterci riuscire.

Ultima modifica: 6 Luglio 2016
  13. Klaudius

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Questa fa ride :asd:

• Divertente x 1
  14. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    faccio una brutta pensata se dico che non avrei fatto arbitare a un italiano Francia Germania? :asd:

15. Paul_Diamond

Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Rizzoli è stato impeccabile, la Germania si deve mangiare mani e tutto il resto per aver buttato in maniera incredibile una partita quasi dominata, ancora non ho capito come hanno fatto a perdere.

• Concordo x 1

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.