1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

Discussione tecnico-tattica [TOPIC UFFICIALE]

Futch26 Settembre 2014

1. Futch

Futch Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    24
    una volta su pesol-forumcommunity c'era dragoneincazzato che ne sapeva più di tutte (ma ora dov'è?), apro questo topic per chiarire diversi dubbi

ma io voglio fare una domanda ma nel gioco nell'opzione modifica-crea giocatore quando vai su un giocatore da modificare e vai su abilità c'è scritto aggressività e poi sotto c'è scritto "Un valore più alto aumenta il comportamento offensivo del giocatore." Ma per offensivo si intende aggressivo nel senso di violento oppure vuole indicare se partecipa alla manovra offensiva?

2. matty13

matty13 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    59
    significa alla manovra offensiva no aggressività intesa come violenza

3. Futch

Futch Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    24
    quindi poi si differisce anche l'abilità attacco
    la guida interna dice che l'abilità attacco indica la preferenza per le posizioni offensive cioè in attacco mentre la guida ufficiale diceva che più un giocatore ha l'abilità attacco più si smarca con facilità

perchè le due guide dicono cose diverse? O forse il significato è lo stesso solo che lo dice con parole differenti?"

4. matty13

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    59
    Leggi qui
    Leggi qui:

http://pesstatsdatabase.com/viewtopic.php?f=11&t=27818

traduci in italiano per capire meglio ;)

5. Futch

Futch Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    24

grazie! :D

P.S. ma quindi nel sito esce scritto mentality ma la mentality sarebbe quindi l'aggressività?(Come in football manager dove si dice mentalità) Mi sembra che la guida sia per gli ultimi pes dove hanno tolto l'aggressività

6. matty13

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    59
    Si ci sono sia Mentality che Aggressesion. prego, c'è tutta la spiegazione in quel sito di prima ;) ciao

7. Futch

Futch Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    24
    ho trovato una tattica straordinaria in pes 6 :D
    innanzitutto ve la descrivo

ho cercato da 4-5 anni di emulare la vecchia Inter di Cuper tutta contropiede e gioco diretto con diagonali e tagli veloci

e ce l'ho fatta

vi posto il link della tattica così già ce l'avete già impostata e non dovete impostare le frecce eccetera
    vi dico solo che dovete impostare la strategia contropiede e attacco centrale
    poi la mentalità di squadra (cioè quelle 5 tacchette che vanno dalla difensiva alla offensiva) vi consiglio di usare le prime tacchette difensive quella di colore azzurro e verde
    se riuscite a giocare con quella standard e ancora meglio
    non ho provato invece le strategie offensive offensive arancione e rossa ma credo che se vogliate fare un gioco più sul possesso sia utile le strategie difensive almeno in pes 5 passando dalla strategia normale a quella difensiva ho avuto dei benefici

passiamo al modulo
    presenta 2 difensori centrali uno indietro e uno avanti e due terzini
    la forma è una difesa a semicerchio

passiamo al centrocampo
    2 CM e non due CAR perchè i centrocampisti centrali si muovono a tutto campo
    ora 2 trequartisti larghi e non due centrocampisti di fascia come io credevo perchè i trequartisti si muovono in orizzontale e permettono di orchestrare il pallone ma si muovono anche in avanti verso la porta

e 2 attaccanti perchè interagiscono col centrocampo e si muovono in orizzontale

la tattica mi ha permesso di vincere con la squadra con Minanda e Castolo con la quale non avevo mai vinto in nessuna maniera

dico che la tattica sia straordinaria almeno in single player perchè permette una stabilità difensiva e attaccare solo quando c'è necessità
    l'unica cosa che potete fare per cambiare è o modificare la mentalità cioè il livello attacco difesa oppure i rientri magari quando siete in vantaggio e vi volete chiudere aumentate i rientri dei trequartisti e abbassate il rientro di uno dei cm per fare contropiedi per vie centrali

come ho già detto all'inizio questo modulo io lo uso anche in pes 5 questo schema ed è ancora più divertente perchè pes 5 è un gioco più ragionato e grazie a pes 5 l'ho perfezionato e ho fatto l'ultima versione che vi posterò tra poco infatti con pes 6 avevo vinto con la prima versione poi magari se la provate vi spiegherò più dettagliamente le cose

il link della tattica è questo
    www.mediafire.com/download/s9o0bm3j...MI-WIN32PES6010

vi dico di provarlo assolutamente sia contro il computer che contro qualche player umano

ma prima di lasciarvi vi posto i grafici
    così possiate avere un anteprima :D

questo è il modulo
    [IMG=2zjja13]http://i58.tinypic.com/2zjja13.jpg[/IMG]
    come potete notare la difesa come ho detto prima è a semicerchio e poi notate tutti i ruoli già descritti in precedenza

questi sono i movimenti difensivi cioè i rientri
    [IMG=35bf0ue]http://i58.tinypic.com/35bf0ue.png[/IMG]
    non c'è niente da dire qui

questi sono i movimenti offensivi
    [IMG=2wml5ds]http://i61.tinypic.com/2wml5ds.png[/IMG]

tutti i giocatori che tagliano verso il centro

questa immagine illustra le strategie

[IMG=2zezcj7]http://i57.tinypic.com/2zezcj7.png[/IMG]
    di queste 4 dovete usare solo contropiede e attacco centrale
    lasciate stare attacco destra e sinistra vengono mostrate solo perchè già erano predefinite
    e come vedete dal grafico ho dimenticato di dirvi che la linea difensiva deve essere media cioè B e se avete difensori veloci la potete mettere A mentre la trappola fuori gioco cioè la pressione difensiva deve essere bassa cioè C perchè la difesa di Cuper era una difesa che non pressava ma conteneva infatti molti gol che hanno preso i giocatori di quella inter era a causa di un esasperato contenimento

e infine vi consiglio questo livello attacco/difesa qui mostrato

[IMG=10qykv4]http://i61.tinypic.com/10qykv4.png[/IMG]

questa è la classifica attuale

[IMG=20ijfc2]http://i60.tinypic.com/20ijfc2.png[/IMG]
    come potete notare nonostante la squadra sia mediocre sto dominando la lega e ha preso solo 9 gol ;)
    in pes 5 sto provando anche la strategia del Raddoppio DC visto che ho comprato il difensore Zoner che è un play maker (visto che ha l'abilità speciale Imposta gioco) quindi lo faccio venire in avanti tipo libero ma sempre nel ruolo di MCA con gli stessi compiti offensivi e difensivi e ovviamente in questo caso uno dei 2 CM deve concentrarsi principalmente sui compiti difensivi quindi freccia difensiva blu e non azzurra come mostrato nell'immagine di cui sopra, questa ultima strategia è ancora in fase sperimentale poi vi farò sapere come è andata.
    Spero che proviate questa tattica e vi possa essere utile

purtroppo i tempi di quando Dragone Incazzato postava le tattiche sul forum e spiegava le cose del gioco è finito

ma spero che io possa dare comunque una mano

a proposito su facebook ho trovato Dragone Incazzato gli volevo mostrare la mia tattica per un parere visto che è un esperto
    sapete se è lui? Gli ho anche mandato un messaggio ma non posto il link di facebook perchè se non fosse lui posto il link di qualcun altro e potrebbe essere scorretto...

• Mi Piace x 1
  8. Futch

Futch Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    24
    aggiorno
    non uso più la tacchetta verde ma uso la tacchetta azzurra
    quindi il massimo difensivo
    sempre attacco centrale e contropiede come strategie

• Informativo x 1
  9. Futch

Futch Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    24
    ragazzi voglio chiedere una cosa
    ma in pes 6 le freccie di movimento sono relativi al ruolo? Mi spiego
    le frecce in orizzontale indicano esattamente che cosa l'allontanarsi e l'avvicianarsi ad un altro giocatore
    mentre quelle in verticale indicano la copertura, il sostegno e l'attacco
    ma se per default il terzino si muove in verticale e il centrocampista a tutto campo se metto freccia all'indietro ad un centrocampista coprirà i movimenti del terzino? Ma non coprirà il movimento del mediano perchè il mediano non si muove in verticale
    giusto?

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.