AIUTO Differenza IP statico e dinamico

Jordan942320 Settembre 2013

1. Jordan9423

Jordan9423 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    34
    Salve a tutti.
    Questa mattina ho cambiato provider, e mi è stato assegnato un ip statico.
    Il tecnico pero' mi ha "minacciato" dicendo che tutto è ricollegato a me ecc. ecc. e di stare attento ai download e ai siti che visito, a differenza di prima (telecom ip dinamico ).
    Io non voglio sapere la differenza tra i due tipi di indirizzi per quanto riguarda l'assegnazione, ma per quanto riguarda appunto questo fattore di sicurezza.
    Ho dei dubbi su quello che mi ha detto, dato che chi ha fastweb ha un indirizzo ip statico e fa il cavolo che gli pare.
    Grazie in anticipo.

2. Esteban²·°

Esteban²·° \m/ \m/ Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Allora,da ciò che so fastweb fornisce sia per la connessione via rame che per quella via fibra ottica un indirizzo ip statico (privato), questo inidirizzo non è tuo personale ma del nodo fastweb a cui sei collegato e sarà comune a tutti gli utenti che come te si allacciano a tale nodo.Dall'esterno della rete fastweb non è direttamente riconducibile a te.
    Inoltre è bene fare chiarezza sull'altro tipo di indirizzo fornito da fastweb, ossia l'ip pubblico,sempre statico ma attivabile solo a pagamento (di solito per aziende e provider) e che a differenza del primo fornisce all'utente uno specifico indirizzo ip con il quale viene identificato in internet...

3. Jordan9423

Jordan9423 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    34
    Grazie per la risposta.
    Io utilizzo una specie di WI-MAX e possiedo un ip statico.
    Secondo te il concetto è lo stesso di fastweb o l'ip è solo mio e basta?

4. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Ma onestamente...al di la del funzionamento specifico di questo o quel il....che problemi potresti avere?
    Per eventuali problemi di natura legale...download particolari o robe del genere...se chi di dovere vuole risalire a te lo può fare benissimo!
    Io non mi preoccuperei più di tanto...o per lo meno non di più di quanto debba fare chiunque.... :unsure:

by Tapatalk

5. Jordan9423

Jordan9423 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    34
    La mia preoccupazione era principalmente quella, anche se, come hai detto tu, potrebbero risalire a me senza alcun problema indipendentemente dal mio provider, se solo volessero. O no?
    L'unica cosa, secondo me, è che avendo la pappa pronta non perderebbero neanche tempo a rintracciarmi e mi identificherebbero prima di subito. (così vale per tutti eh).

6. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Appunto...qualsiasi movimento ognuno di noi fa sul web lascia traccia....
    Ora io non ho capito che fa di diverso e di preciso il tuo nuovo provider...ma come detto, non sei in condizioni tanto diverse dalla mia ad esempio...
    Io dico che puoi stare tranquillo sotto quel punto di vista...

by Tapatalk

7. Jordan9423

Jordan9423 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    34
    Speriamo :-)
    Grazie ad entrambi

• Mi Piace x 1

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.