AIUTO Da Telecom a Fastweb Joy

Antocarmeci19 Febbraio 2014

1. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Dopo 2 cali di portante oggi disconnessione e si ritorna a 2mb dopo 5 giorni , 1.8mb effettivi.

Crashland che tu sappia questo quote può essere veritiero

o non centra nulla ? Perchè non vorrei farmi risettare in interleaved e poi riavere di nuovo 2mb.

2. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Potrebbe essere.
    Perchè senza controllo errori i pacchetti corrotti vengono rimandati indietro.
    Quando eri in interleaved non hai mai avuto la portante a 2mb?
    Inoltre alcuni chip di modem potrebbero essere più stabili e/o agganciare una portante più alta rispetto ad altri, in base al dslam a cui si è collegati in centrale.

3. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Quando ero a interleaved a 2 mb non ci è arrivata la portante, però ricordo che all'inizio avevo una 4,6 mb e poi si abbassò a 3,8 mb , poi però mi settarono in fastpath quindi non so se magari poi passando i giorni si abbassava lo stesso la portante fino a 2mb.

Per il modem quindi che consigli di attaccare il modem fastweb invece del dgn2200 e richiedere la riqualifica linea ?

Tu che faresti ? Perchè non vorrei ritrovarmi una 2 mb interleaved , almeno deve essere 4 mb interleaved...

4. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Ma il modem di Fastweb lo hai già? Se si prova.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

5. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    casomai domani lo monto e richiedo la riqualifica e vedo un pò che succede.

6. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Come va?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

7. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Passato ad interleaved mantenendo il mio modem , 4mb di portante 3.5mb effettivi ping 45ms , la portante non si abbassa da 3 giorni.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

8. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Rimasto in interleaved a 4 mega senza disconnessioni?

9. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    sporadiche disconnessioni , ne avrò avute un 3 in questi ultimi 20 giorni.

10. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Ma fastweb fà solo contratti annuali?

11. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    il contratto non è annuale , la promozione che ti offrono molte volte è annuale ma poi il contratto continua senza promozione per quanti anni vuoi te.

Io comunque pur facendomi levare il fastpath , pur provando il loro router ho sempre disconnessioni soprattutto quando arrivano i week-end si disconnette tante volte.

• Mi Piace x 1
  12. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Dopo 6 mesi di tranquillità (anche se qualche volta ho dovuto richiedere la riqualifica) ora mi stanno facendo di nuovo incazzare :nervoso:

In quest'ultima settimana mi è capitato 4 volte che di mattina la linea va bene scarico a 480 kb/s che è il massimo per la mia linea e di sera va di una lentezza clamorosa a 50/80 kb/s , i video di youtube che si bloccano ogni secondo o se li riesco a visualizzare li vedo ad una qualità bassisima.

Il tutto è iniziato Lunedi 15 che a partire dal pomeriggio per tutta la serata e nottata si sarà disconnesso un 400 volte e poi ho avuto questo problema che in serata la linea diventa lenta , il bello che non so come dimostrarglielo perchè nei test su Speedtest o sul sito fastweb risulta che raggiungo 3.5mb in download e la portante che aggancia il router è 4096 Kbps , quindi loro mi dicono qui la linea è ok forse è il sito dove scarica che va male.

Ma ovviamente è na cazzata perchè ho provato sia il sito Ati , sia il sito dove scaricare le iso di Ubuntu e youtube stesso , cosa posso fare ? Ora gli ho chiamato , mi ha risposto una straniera e mi ha detto che dal terminare risulta tutto ok ma richiede entro le prossime 48h una riqualifica forzata , poi devo testare per 48h se va bene altrimenti devo ricontattarli.

13. Gianlucac88

Gianlucac88 INTERISTA DOC

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    59
    Anto ti consiglio di passare ad Alice Tuttofibra....qui a Sr va una meraviglia!

14. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Nel 2025 passerò alla fibra :asd: , nella mia zona c'è solo l'adsl e prende max a 4,5 mb pure con Telecom che è il gestore che avevo fino a 9 mesi fa.

15. Gianlucac88

Gianlucac88 INTERISTA DOC

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    59
    Mi sembra strano Anto, tu sei zona Misterbianco se non ricordo male....a breve dovrebbe arrivare ritengo....

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.