AIUTO Da Telecom a Fastweb Joy

Antocarmeci19 Febbraio 2014

1. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Ragazzi dopo anni ho convinto mio padre a levarsi telecom visti gli 85/90€ bimestrali che paghiamo per un telefono che è solo per ricevere visto che le chiamate le facciamo dalle promozioni che abbiamo sui telefonini.

Così ieri ho visto che Fastweb offre solo l'Adsl a 19€ al mese per i primi 6 mesi e a 29,24€ al mese per il resto dei mesi.

Vorrei però delle informazioni

1) Conviene prima disdire telecom con la raccomandata con ricevuta di ritorno e poi attivare fastweb ?

2) Fastweb oltre i 19€ o successivamente 29,24€ si fa pagare altro ?

3) Fibra Ottica e ADSL- Internet senza limiti - Joy 2014-02-19 12-51-32.png Ho visto che posso scegliere di usare un modem di mia proprietà , io ho un Netgear Dgn2200 che è ADSL2+ , avrò problemi usando questo mio modem o devo avere per forza l'hag fastweb ?

4) Proseguendo per fare l'abbonamento online di fastweb ho visto che non c'è nessun posto dove vuole il codice migrazione , forse se faccio solo l'adsl non c'è bisogno ?

taggo quelli che so che hanno FW

Re_Lizard DjGn69 Er Mejo Neo Black

2. myth

myth fenice

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    79
    Conviene che fai fare tutto a Fastweb, devi solo fornire a loro il codice di migrazione.
    2) e 3) di solito fastweb non si fa pagare altro e spesso il modem è in comodato d'uso gratuito
    4) boh, forse te lo chiedono dopo

3. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Un altra domanda , se tengo il mio modem che è uno dei migliori sul mercato , ho limitazione con fastweb non avendo il loro hag ? Non so quei discorsi di ip pubblico , ip statico ecc. ecc.

4. Kenshin˜

Kenshin˜ Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Adesso con Telecom la tua velocità effettiva qual'è? Perchè ho letto in giro che la Joy FW se non sei in ull fa abbastanza cagare. Ad un mio amico tramite il call center addirittura avevano detto che le joy in whs non le attivavano neanche. Poi se sei in whs non andresti a spendere 29 ma 32,27 che vabbè son 3euro risparmieresti comunque tanto se paghi 90 a bimestre.

5. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Kenshin˜

Questa è la mia linea attuale , con 53 db di attenuazione sul download e 12.8 db di margine di rumore sul download.

A me sul sito fastweb quando faccio la verifica dice questo

Fibra Ottica e ADSL- Internet senza limiti - Joy 2014-02-19 13-27-38.png

c'è scritto 29,24€ al mese e sopra c'è scritto la tua abitazione è raggiunta dalla rete fastweb.

Fastweb l'aveva un 5/6 anni fa mio cugino che sta nel mio stesso palazzo , ricordo che anche lui aveva più o meno una 4 mb , ma su maya pingava 40 ms , io con telecom pingo 72 ms , quindi anche per il gioco online dovrei avere dei benefici.

Ora non so se in questi 5/6 anni hanno migliorato la linea fastweb qui nella mia zona , non credo proprio.

6. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Confermo....fai fare tutto a loro, se la vedono con Telecom e poi ti danno la data di attivazione.
    Nel caso te lo chiedono il codice di migrazione, ma potrebbero pure vedersela da soli anche in questo.....cmq prima di qualsiasi operazione chiedi via telefono come sarà la procedura!

Per il modem, Joy utilizza modem normali se non sbaglio...quindi non l'hag di fastweb, altrimenti non avresti avuto possibilità di scelta.

7. Kenshin˜

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Se ti esce così dovresti essere in ull quindi non dovrebbero esserci problemi. Dovrebbero quantomeno garantirti i 4 mega che hai già, anche se in ogni caso 3-4 mega sono proprio pochini. secondo me c'è qualche problema di doppino. :unsure:

Io ho FW da anni e mai avuto problemi. se non che col tempo la mia zona è diventata ull e quelle merde i vecchi abbonati col cavolo che li passano a 20mb. :grr: ora effettivi ho 8 mega circa.

• Concordo x 1
  8. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Tramite qui ho richiesto di parlare con un operatore e mi hanno chiamato 5 minuti fa , sono partiti subito male.

Gli ho chiesto se dovevo fare io la disdetta telecom e mi ha risposto di no , che ci pensano loro se mi abbono da telefono , se invece voglio abbonarmi online devo pensarci io.
    Stessa cosa con l'appuntamento col tecnico , se faccio online devo pensarci io invece da telefono ci pensano loro.
    Gli ho chiesto se il mio modem va bene e mi ha risposto di sì.

E sul finire l'operatore mi fa

Operatore: allora procediamo con l'abbonamento ?
    Io: no aspetti ne parlo in famiglia ancora non abbiamo deciso definitivamente , volevo solo delle informazioni.

Operatore: La chiamo stasera ?
    Io: No ancora è presto , devo aspettare che rientri mio padre

Operatore: La chiamo domani ?
    Io: No , poi mi faccio sentire io quando abbiamo preso una decisione.

Operatore: Allora le addebito 5€ per la non conclusione dell'abbonamento
    Io: ma se sul sito c'è scritto che se uno ha dubbi può chiamare e in basso c'è scritto pure in arancione IL SERVIZIO E' GRATUITO

Operatore: Se lei conclude l'abbonamento è gratuito
    Io: vabè ci sentiamo domani sera

9. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    no purtroppo la centrale è lontana da casa mia , per questo ho attenuazione e margine di rumore alti sul download e poca velocità.

ps. comunque devo pagare pure 35€ a telecom per la disdetta , maledetti dopo che mio padre ha più di 30 anni che li paga , per uscirne vogliono pure soldi.

10. Kenshin˜

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    MA sta parte non esiste proprio al mondo. Se non ti abboni poi dove te li addebiterebbero i 5 euro? :ehm:

• Concordo x 1
  11. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    ma appunto , lui mi diceva le addebito 5€ di costo di chiamata , secondo me voleva forzarmi ad abbonarmi con lui , gli entrava qualcosa in tasca sicuramente ed ha sparato una minchiata.

12. Kenshin˜

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Loro devono mantenere una resa a fine mese in base alla quale poi vengono pagati. Ogni abbonamento in più ovviamente gli alza la resa. Insistono a richiamarti subito perchè hanno paura che la gente si informi meglio e faccia tutto online che a loro non glene viene niente in tasca, i servizi sono gli stessi e spesso si risparmia pure.

13. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    quindi secondo te sono minchiate pure le altre cose che ha detto ? Tipo che se lo faccio online devo io disdire telecom e fissare l'appuntamento col tecnico , se invece si fa via telefono ci pensano loro.

Sulla linea fissa ho poco esperienza , ho paura che mi abbono a Fastweb e poi io pago Fastweb e a mio padre gli arriva l'addebito in banca della telecom , anche per questo io volevo fare le cose pulite con disdetta telecom appena non avevo più la linea a casa contattavo fastweb e mi facevo allacciare da loro.

14. Kenshin˜

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    59
    Secondo me anche se fai l'abbonamento online in ogni caso poi ci pensano loro per la disdetta, per contattarti per l'appuntamento col tecnico ecc.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/come-passare-a-fastweb/fisso/

Tra l'altro in ogni caso (call center o online) loro ti devono mandare per e mail il contratto che tu gli devi rispedire firmato. Se no non parte niente.

15. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    I 5€ di addebito dell'operatore :ohoh:

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.