AIUTO Cuffie per ipod

Balzaretto28 Settembre 2013

1. Balzaretto

Balzaretto Hard Time Lovin.

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Salve a tutti,
    non ho voluto scrivere nell'altro topic perchè non era inerente..

Sto cercando delle cuffie per il mio ipod, ma vorrei delle cuffie davvero performanti.. Non quelle in-ear e nemmeno le cuffiette normali, ma come le beats.

Cuffie del genere dal punto di vista "estetico".

Principalmente ascolto musica di tutti i generi (tranne la merda commerciale, house e affini) molto metal, rock, R&B e la soul.

Vorrei spendere un 100€ o anche di meno se possibile e sopratutto sono un rompipalle dal punto di vista di "orecchio" mi accorgo di qualsiasi difetto :asd:

Spero mi possiate aiutare..

2. Esteban²·°

Esteban²·° \m/ \m/ Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Balza,allora se vuoi delle cuffie serie e performanti,come prima cosa dobbiamo escludere le beats,lasciamole a Balotelli e simili :asd: (ad eccezzione delle pro che costano cmq uno sproposito).Hai detto di avere un orecchio fine,quindi il mio consiglio è quello di affidarsi a brand che sanno come costruire una cuffia e lasciare al design un ruolo secondario nella scelta...
    Domanda importante, preferisci delle cuffie circumaurali,che avvolgono completamente i padiglioni o delle cuffie aperte che invece poggiano sui padiglioni?

Inizio cmq a proporti qualcosa:

-Creative aurvana live : una vera gemma nascosta,suona benissimo,è comodissima e si adatta benissimo ai generi che ascolti. A 49,00 euro è un affarone!
    -Brainwavz HM9 : Marchio forse ai più sconosicuto ma che ha già conquistato parecchi audiofili. La HM9 l'ultima arrivata e dalle prime rece sembra essere validissima. Prezzo 149,00 dollari da mp4nation,sito fantastico che spedisce velocemente e con DHLexpress.( io presi le ottime HM3)
    Review di un utente esperto di hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39944236&postcount=21449
    -Sennheiser hd 380 pro : Sono molto equilibrate e bensuonanti,come il 99% delle cuffie Sennheiser,intorno ai 100 euro sono da tenere in considerazione.
    -Jvc ha-s400 : altro best buy, è una cuffia portatile dal rapporto qualità sonora-prezzo devastante,basta leggere le recensioni online per farsi un'idea. Sull'amazzone inglese costa addirittura 15 euro in meno.
    -Grado sr60 : una cuffia classica praticamente universale, io non ho mai avuto la fortuna di ascoltarla ma a detta di tutti è una delle cuffie che più si addice all'ascolto di generi come rock e metal. Trovarla in italia ora sembra molto difficile...

Queste sn alcune idee,spero ci sia qualcosa che possa interessarti...fai sapere.;)

3. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva Esteban²·° , ovviamente del design mi interessa poco, era solo per far capire il modello che cercavo..

Per quanto riguarda il tipo di cuffia, per me è indifferente.. Diciamo che la cosa che mi interessa di più è la "prestazione" .. Sono davvero un fanatico sotto questo punto di vista..

Fino ad ora ho avuto solo delle cuffiette originali iPod e delle sony MDR-XD100 ma che uso solo in casa perchè il filo è lunghissimo :asd:

Le JVC mi piacciono moltissimo.. Vedrò di informarmi per bene..

Se hai altre cuffie da mostrarmi fai pure e grazie ancora :wub:

4. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Ovviamente considera che l'ipod,che è la sorgente della tua musica, (a proposito,visto l'upgrade ti consiglio vivamente di ascoltare solo in mp3 320kbs o ancora meglio Flac o Alac..) come il 90% dei suoi simili non potrà mai pilotare a dovere delle cuffie ad alta impedenza senza l'ausilio di un amplificatore,per cui ho fatto a meno di elencartele.
    Fossi in te inizierei proprio con le JVC (rece) ,visto che ti piacciono e offrono decisamente di più rispetto a ciò che costano,in questo modo avresti un'ottima cuffia da portare a zonzo, poi magari mi libererei delle mdr-xd100 e prenderei invece le fantastiche Aurvana Live per ascolto da casa. Per meno di 100 euro sarebbe un'ottima combo per iniziare ad ascoltare ad un livello più alto di quello attuale.

5. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Quindi il cavo delle JVC è decente? Posso portarmele in giro? Anche perchè io viaggio molto in treno, quindi le userei spesso in giro.. Il cavo delle Sony è veramente infinito.. :asd:

Il prezzo è davvero ottimo delle JVC..

6. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
  7. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    :paura:aaah le HD201,avrei dovuto anticiparti e metterti al corrente di quanto facciano pena,evitale come la peste:sick: è l'unica sennheiser che di sennheiser non ha proprio nulla.
    Quanto al cavo delle jvc vai tranquillo,se non ricordo male misura 1.2m...

8. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Azz.. Però su internet ne parlano davvero tutti bene.. Sono poche le recensioni negative..

9. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Si ma prova a farti un giro sui forum di intenditori dalle orecchie vellutate e poi dimmi...:asd:

10. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Ho letto anche le orecchie vanno on fire (come direbbe la mia tipa in avatar :eyew: ) con un ascolto prolungato.. Quindi le evito come la peste..

Quindi vado sicuro sulle JVC?

11. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Per me vai sul sicuro, è una cuffia portatile con dei driver da 40mm ed un sound che enfatizza leggermente le basse frequenze senza però perdere d'equilibrio.
    Per i generi con i quali la userai ci sta alla grande,basterànno una 40ina di ore di rodaggio per sintirle addirittura migliorare. L'ampli non è necessario ma visto quanto andrai a pagarle potresti aggiungerci un bel fiio e6 che non guasta mai e ti potrà tornare utile in futuro con cuffie più esigenti...

12. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Dopo aver letto la centesima recensione positiva :asd: , le ho prese su amazon.uk.

Tu invece che cuffie usi? :-p Esteban²·°

• Mi Piace x 1
  13. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Ottimo! non ti deluderanno :asd:
    Io per ora come cuffie chiuse circumaurali uso delle Sennheiser HD428,come sovraurali delle Brainwavz HM3 e ho diverse in-ear monitor che in quanto a portabilità sono comodissime. Cmq per le HD428 mi sa che è arrivata l'ora di upgradare,infatti sto cercando una sostituta ed entro natale forse mi deciderò:asd:

14. Balzaretto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    59
    Ma poi quello che pensavo, cioè una cuffia rende tantissimo rispetto anche alla fonte del segnale..

Ma un ipod poi è il massimo sotto questo punto di vista? Oppure ci sono dei lettori migliori? Anche perchè l'equalizzatore dell'ipod è inesistente.. Ci sono quelli già di default rock, blues, ecc..

15. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    In ogni catena audio che si rispetti,la sorgente è sempre fondamentale ma anche gli altri componenti devono essere scelti con cognizione di causa. Per dire, se ascoltiamo della musica non compressa in wav. da pc,con a monte della catena una scheda audio semi-professionale e come finale un 2.1 da centro commerciale,difficilmente ci accorgeremmo delle differenze rispetto all'ascolto di file in mp3.
    Stesso discorso per le cuffie, comprare cuffie da 2-300 euro per poi abbinarle ad un qualsiasi lettore mp3 o all'audio integrato del pc,ammesso che poi ce la facciano a pilotarle, senza avere un dispositivo cha faccia da Dac-amplificatore sarebbe insensato.

Il tuo i-pod a che generazione appartiene?

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.