1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

TOPIC UFFICIALE Coppa Italia

stefaninho6 Novembre 2013

1. stefaninho

stefaninho Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    49
    [justif][​IMG][/justif]

• Mi Piace x 1
    • Informativo x 1
  2. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Un calendario pieno di big match!!

3. myth

myth fenice

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    79
    Forza Trapani!

4. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Comunque che cagata questa cosa di favorire sempre le big in coppa italia , perchè non fanno come in Inghilterra che le big devono andare a giocare fuori casa nei campi delle piccole e certe volte ci può uscire pure la sorpresa.

Un Trapani-Inter era molto più ostico , tifoseria esaltata dall'evento che riempiva sicuramente tutto lo stadio , l'Inter costretta a giocare in un campo di periferia e non sul prato splendido di san siro , secondo me c'èra più fascino...

Non è un discorso riferito solo all'Inter ma un discorso in generale , anche il Catania parecchie volte in coppa italia ha dovuto giocare la gara secca a Torino contro la Juve partita praticamente scontata, se invece era al Massimino magari poteva uscirci la sorpresa.

• Concordo x 3
    • Mi Piace x 1
  5. WI-SIOUX

WI-SIOUX Homerizzato a vita

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    per lo stesso motivo in cui non esce un girone champions con Copenaghen-Victoria-Austria Vienna e Steaua.
    Nessuno vuole il rischio di una finale o semifinale con una di queste e in coppa italia alla lunga giocandole fuori escono anche se fanno 1-2 colpacci così come dalla champions sai che finiti i gironi ti liberi almeno del 90% di queste.

Alla fine sono tutti sparring partner e basta e trattate di conseguenza...
    Non sto dicendo certo sia giusto, sto dicendo esattamente come va e perchè.

6. RuiBarros

RuiBarros KE CIENTRA? LA JUVE RUBBA!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    242
    Punteggio:
    104
    quotone.

é quello il fascino. nella dfb-pokal tutte le grandi devono giocare in trasferta con lo stadio gremito di tifosi.
    cioé é un concetto talmente logico e facile che solo in italia non ci sia arriva

7. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Ma no wi, quello che dici tu non regge il discorso.
    Se fosse così, negli altri campionati, queste coppe sarebbero poco seguite e invece, sopratutto in Inghilterra, la Coppa nazionale è seguitissima.
    Tutti se la giocano e gli stadi sono pieni.
    E ora non ricordo né quando, né quale squadra, ha vinto la Carling Cup ed è andata in Europa League. Ma è retrocessa. È il paradosso del calcio che rende bello questo sport, ed è giusto che sia così.
    Credo sia giusto dare il sogno di poter a giocare partite di un certo livello a tutte le squadre; perché il campionato è troppo lungo ed è ovvio che dopo un pò molte cedono, ma sulle partite secche tutto può succedere.

Quindi gran quotone per il pensiero di anto.

Nb :che poi il quotone non c'è ma fate che sia così.

by Tapatalk 4

8. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Il fatto che le coppe di lega siano seguite in inghilterra, germania e spagna è esclusivamente perchè a differenza del tifoso italiano "medio" per loro un titolo è un titolo ed essendo 3 all'anno i titoli nazionali ci tengono sempre tutte, mentre da noi i tifosi nella maggior parte fanno gli snob sulla coppa nazionale.
    Anche se bisogna dire che negli ultimi 5-6 anni semifinali e finali son sempre state belle e molto seguite (lo share televisivo è stato enorme) e probabilmente grazie al fatto che la formula porta possibili derby o comunque big match italiani.

Poi non so voi, ma io le partite di coppa italia le guardo sempre, anche delle altre squadre.

9. stefaninho

stefaninho Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    49
    l'anno scorso il wigan che ha vinto in finale contro il city.
    un'altra cazzata e far giocare la finale sempre a roma, favorendo nell'eventuale finale le squadre romane

10. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Mmm no non mi pareva il wigan... Ora cerco qualcosa....

by Tapatalk 4

11. RuiBarros

RuiBarros KE CIENTRA? LA JUVE RUBBA!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    242
    Punteggio:
    104
    la cazzata non é il fare giocare la finale a roma, perché si fa anche negli altri paesi sempre nella capitale.

sono le romane che nelle altre competizioni non concludono una minkia, ma in compenso hanno collezionato trentordici finali de coppa, incluse minacce di morte in caso di non vittoria :sbav:

12. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    Su questo sfondi una porta aperta, a me piacerebbe la finale itinerante che ogni anno cambia sede. In modo da far godere un pò a tutti i neutrali la voglia di andare allo stadio.
    Oltretutto Roma ogni volta è un pericolo, ma non è questo il motivo ovviamente, i motivo è appunto di far girare per l'Italia la nostra finale di coppa di lega.

13. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Ah no è successo anche al wigan , ma non è stato il primo caso.
    Era successo al birmingham 4 anni fa... Era quello che ricordavo

by Tapatalk 4

14. WI-SIOUX

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Punteggio:
    139
    scrivete cose giuste che però se accadessero in Italia a un Sassuolo o un Trapani sareste i primi a dire che la coppa italia non vale un cazzo e viene snobbata. Mentre negli altri paesi sanno accettare una sconfitta senza dover dire "abbiamo perso perchè non ci interessava" rendendo onore anche a una sulla carta meno forte.

15. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Ma va io ci tengo... È la nostra decima :D

by Tapatalk 4

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.