AIUTO Consigli per gli acquisti Cellulare/Smartphone

Re_Lizard17 Ottobre 2012

1. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Questo topic nasce con l'intento di raccogliere in un'unica discussione tutti i consigli dei vari utenti su cosa si possa orientare, e su varie opinioni e recensioni di chi poi ha preso il telefono.

In questo modo se tra due mesi qualcuno vuole un cellulare, ha già uno storico da leggersi e poi eventualmente può fare altre domande.

2. Sardus

Sardus ANDROID PIRATE

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    139
    Qua vengono spiegate le nuove funzioni dell'iPhone5

3. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Da domani 3 Gennaio si può trovare presso Saturn il Samsung Galaxy Note a 294€.
    Penso che andrà a ruba, peccato non ci sono Saturn al sud...

4. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Prezzo interessante...anche se ora c'è il note2.
    Non so se li spenderei 300 per questo device...sono 5", ma resto ancora un fan del nexus a prezzo minore con i suoi 4.6" e ancora una considerazione incredibile nel panorama Android.

By Tapatalk

5. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    E' un terminale differente però il note fa parte di quella categoria chiamata phablet, il nexus non è il note sia per dimensioni sia per il pennino.

6. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Si conosco i phablet, ma ripeto che è un terminale ormai vecchio....e cmq come dimensioni si discosta molto (Nexus 4.6 - Note 5).
    Poi quello che mi piace sempre tantissimo del Nexus è che ancora oggi è sempre all'avanguardia con qualsiasi aggiornamento....basti pensare che la notizia delle 19 del nuovo Ubuntu per smartphones già si porta insieme un primo rumor che prevede una versione a brevissimo proprio per il Nexus :D

Discorso pennino poi dipende da come lo usi.
    Ho un amico che ha il note2 e sti giorni ci gioco un bel po'.....quindi cmq parliamo di un tipo di device che mi piace molto.
    Avessi parlato appunto del note2 avrei detto sicuramente si, ma cmq non sto dicendo che non lo vorrei anche per me il Note...sia chiaro :D

7. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Gnexus però non ha i pulsanti fisici e quindi la parte inferiore è dedicata ai pulsanti virtuali, se infatti togli lo spazio riservato ai tasti l'area è pressocchè identica a quella dell'SII.
    Il Gnexus è un ottimo terminale per rapporto qualità/prezzo con queste offerte che si trovano, anche se ho l'impressione come avvenne per il nexus s che di offerte non ne vedremo più adesso che cè il nexus 4.
    Discorso aggiornamenti è il pregio più grande dei nexus, anche se il gnexus ha dei piccoli bug come l'audio in chiamata basso, o i terminali c8 che sono soggetti ai problemi del sensore di prossimità.
    Comunque, il mio prossimo terminale penso sarà SII, Note o Gnexus se al limite trovo un offerta interessante.

8. AlexDelPieroAleAle

AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto: soprattutto da Re_Lizard che mi risolverà sicuramente il problema in un amen :-)

Ho intenzione di entrare anch'io nel mondo degli smartphone :-) Mi alletta molto l'offerta della 3, e vorrei prendere il Galaxy S2 (non mi interessano cellulari particolarmente nuovi... anzi è pure troppo l'S2). Gradirei avere una volta per tutte un chiarimento, perchè ho contattato alcuni amici per avere consigli e su un particolare ancora non riesco a fare chiarezza: premettendo che ancora non vado in un punto 3 a chiedere informazioni (sono uno che si informa prima e poi testa l'onestà dei negozianti :asd:), ho sentito di questa "menata" (meglio non usare l'aggettivo che vorrei usare) del 30 per cento delle chiamate verso un numero 3 per poter sfruttare completamente gratis i minuti a disposizione.

Premesso che io non utilizzo moltissimo il cellulare, se non per lavoro, e che sarebbe solo uno sfizio da togliermi per "aggiornarmi" un pochino, in pratica vorrei sfruttare quest'offerta per avere chiamate gratis (400 min , 100 SMS per me sono veramente tanti) e intanto comprare il cell. Nel caso dovessi sborsare altri soldi oltre ai 20 euro mensili per me andrebbe a decadere la convenienza dell'offerta... Infatti credo che per me sarebbe impossibile raggiungere quei requisiti richiesti, perchè credo che a malapena farò 50 minuti a settimana di chiamate (ma anche molto meno a volte, dipende).

Chiedo a voi perchè alcuni mi dicono che fanno rispettare questa clausola, mentre altri mi dicono di no e sinceramente non so proprio a chi credere...

Che mi dite???

Inoltre in molti mi dicono che l'S3 non è poi cosi tanto meglio dell'S2... E' anche questa una cavolata??? Da quel che ho potuto leggere in giro, soprattutto per l'utilizzo che ne faccio io, e visto che sono un totale niubbo in materia, propendo per l'S2 che mi garantisce inoltre un risparmi di 300 euro (visto che sarebbero 10 euro in piu al mese)

9. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Non esiste più quella clausula...

10. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    E per fortuna!!!! Era proprio una clausola senza alcun senso!!! Quindi vado sul sicuro??? Sono 20 euro e basta??? (piu 14 bollo iniziale, e rata finale 52) Se cosi fosse, venerdi chiudo l'affare :freca:

11. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    AlexDelPieroAleAle andando per ordine, S2 è sicuramente inferiore a S3....ma non c'è un abisso, e sicuramente è già un terminale di tutto rispetto per chi mastica pesantemente android....quindi a maggior ragione per te che sei all'esordio.
    Quelle clausole erano spesso una semplice "paraculata" della 3 per evitare utilizzi non consoni delle tariffe, ossia autoricariche per esempio...o sfruttamenti non regolari di promozioni e quant'altro.
    Di conseguenza non erano una grossa preoccupazione prima, ora proprio non le trovi più tra le clausole....quindi non farti minimamente problemi.

Per l'utilizzo che ne farai a quanto leggo, nemmeno le soglie settimanali sono un problema per te...quindi penso che ti divertirai molto con questo upgrade :asd:
    Vai tranquillo e non te ne pentirai.
    Unica precisazione, ma credo che la tua zona non sia fuori dal mondo in quanto a copertura.....la 3 per internet sfrutta esclusivamente il 3g e quindi la tecnologia umts....dove non la trova va in roaming con tim. Questa cosa non influisce sui minuti e sugli sms che restano sempre a disposizione, ma non ti permettono di sfruttare la connettività dati.
    Ormai sono veramente rare le zone del tutto morte, quindi grandi problemi non ne avrai mai (ricordati solo di tenere disabilitata la spunta del roaming, cosi il telefono si gestisce da solo...e non ti va online quando non è in umts).
    Ti aspetto nel topic Android :asd:

12. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Grazie :-) Venerdi chiudo l'affare :sfregamani: Quella cosa del roaming la sapevo, però mi hanno detto che oramai prende dappertutto e anzi un mio amico che ha appena aderito all'offerta ha detto che in montagna a lui prendeva il cell, mentre ad altri no :asd: Io abito fuori mano, ma non fuori dal mondo... Sto in campagna, ma a 10 km da Roseto, quindi non dovrei avere problemi :-)

Comunque il mio utilizzo di internet sarà veramente sporadico e sempre per lo piu per questioni di lavoro, ovvero consultazione google maps (o di altre mappe che magari inserirò). Al limite verrò a consultare il forum di tanto in tanto se sono fuori, e insomma navigazione rapida. Anche con i GB dovrei essere piu che a posto.

Quindi si, per me è un'offerta veramente conveniente, visto che ora spendo piu o meno in media sulle 15 euro al mese di chiamate. Era da tanto che volevo aderire ad un'offerta con minuti gratuiti, e per me questa è pure troppo (al momento). Inoltre volevo comprarmi pure un cell nuovo... E quindi è proprio l'offerta perfetta per me :-)

Grazie ancora per i chiarimenti :-)

• Mi Piace x 1
  13. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    20€.
    Poi dipende se scegli vendita a rate 3 (carta di credito) o finanziamento (rid bancario)
    Con la vendita a rate 3 la rata finale maggiorata non la paghi, ma ti vengono scalati 60€ in anticipo che comunque ti vengono restituiti durante il periodo delle rate.
    Con RID paghi 20*29 e rata finale di 64€, se invece scegli la vendita a rate 3 risparmi 44€ sul totale.

• Utile x 1
  14. AlexDelPieroAleAle

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    Domani sera mi dirigerò al punto 3, ho sciolto ogni dubbio. Speriamo solo che ce l'abbiano nero :pray: Bianco non mi dispiace, ma non c'è confronto con il nero.

Lo dico perchè un mio amico è stato costretto a prenderlo bianco, perchè non avevano piu i neri :asd: Speriamo dai... Nel fine settimana posto le prime impressioni, anche se in realtà manco servirebbe visto che compro un cel "vecchio" :asd: e che già conoscete tutti.

• Concordo x 1
  15. Crashland

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Anche io se lo dovessi prendere, nero tutta la vita!!!

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.