1. Sta arrivando, cerca l'hashtag #newpesol sui social e segui gli sviluppi.
    75%

CONSIGLIO Computer Gaming

Discussione in 'Hardware' iniziata da Enry 21, 17 Marzo 2017.

1. Enry 21

Enry 21 Well-Known Member

Voti:
    +9 / -0
    Ciao a tutti, sopratutto Esteban²·° e Er Mejo :D :D :D

Parto con la solita tiritera,

Allora.... Mi servirebbe un computer da gaming e volevo spendere al massimo 1400€ solo per il corpo del pc, per il case se c'è un minimo di estetica non guasta ma deve essere pratico e che rinfreschi il tutto, il resto ho tutto (mouse,tastiera,monitor).

Giocherei (almeno inizialmente e per un pochetto XD a dettagli ultra) in full HD 24" ( ma andrò a cambiarlo più avanti... ma al massimo 2K penso), può capitare che metto il cavo hdmi al tv della sala che è un 43", ma è di rado e per lo più per Film... se no uso chromecast (con nvidea shild).

Il computer dovrà resistere/durare per taanti anni :P il più possibile (se no finisco fuori casa XD ) quindi mi servirebbe anche "sprecato" per un full HD per guadagnare in longevità (spero) e infatti pensavo di optare per l'overclock che non andrei a fare ora ma fra qualche hanno quando il pc inizierà a faticare.

Il computer si troverà in un posto non caldo ma nemmeno arieggiatissimo.

Cosa ne Pensate???

Questo pc che uso l'ho assemblato io ma andrei sul sicuro facendolo assemblare quindi da quello che vedo il migliore è taocomputer.

Mi è stato mezzo consigliato qualcosa di questo genere :

upload_2017-3-17_2-52-40.png

mancherebbe il case che non so deve parare... il dissipatore... (questa penso sia senza overclock )

cosa mi consigliate per i miei scopi??? sono cifre mooolto importante e me lo tengo per parecchi anni e non vorrei pentirmene :P

Grazie mille... Vi ringrazio infinitamente per la pazienza che avete.

Ciauuu
  2. Enry 21

Enry 21 Well-Known Member

Voti:
    +9 / -0
    Per 12 euro in più cambio l'ssd con il m2 sempre Samsung visto che la scheda madre lo supporta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

aggiornata al momento :

upload_2017-3-17_18-28-35.png
    Ultima modifica: 17 Marzo 2017
  3. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer

Voti:
    +2.075 / -12
    Risparmia sulla scheda video, che per il 1080p è largamente (molto largamente) sprecata e punta ad un dissipatore per la CPU (liquido aio o ad aria, come preferisci) e ad una CPU della serie K (overcloccabile), perchè se l'intento è quello di far durare molti anni il PC, sull'oc prima o poi ci dovrai passare.

Per quanto concerne l'alimentatore, le serie non AX di corsair lasciano un po a desiderare (manifattura diversa) Io ho avuto 3 alimentatori corsair negli anni, due RM e uno AX. Due mi sono scassati dopo neanche un anno dall'acquisto, lascio a te immaginare quali.

Per la scheda video, come ti ho scritto in privato, se l'acquisto di un monitor 1440p non è certo e non è in tempi brevi, io opterei per una RX480, viceversa opterei per una gtx1070.

Sul case, io sono un fanatico del corsair air 540, consiglierei sempre quello se non si hanno particolari esigenze estetiche e/o di spazio (buon flusso d'aria e camera separata per alloggio alimentatore)
    Ultima modifica: 20 Marzo 2017

Condividi questa Pagina

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.