CONSIGLIO Cavo HDMI schermato

wiking76®5 Maggio 2016

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wiking76®

wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    qualcuno di voi ne usa? E' vero che la schermatura evita interferenze al wifi?

2. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    In teoria si.

In pratica, i problemi di interferenze sono direttamente proporzionali alla lunghezza del cavo (più è lungo più è facile avere problemi di interferenze, più devi affidarti a cavi migliori e quindi più costosi).

Se ne devi acquistare uno e non hai grosse distanze da coprire, accertati solo di prenderlo della lunghezza reale che ti serve e non dovresti riscontrare problemi di sorta.

3. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Quello in dotazione col remix mini è cortissimo ma è della dimensione giusta (anche se tozzo, nel senso che è doppio come diametro e un po' rigido quindi), il problema è che sul forum di supporto del sito del produttore tutti dicono che però interferisce col wifi che già di suo non è che sia un gran che e consigliavano un cavo schermato che però costa un botto (per le mie tasche), circa 25 euro

Inviato dal mio Remix Mini utilizzando Tapatalk

4. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Ma la tua preoccupazione qual'è ? Che il cavo non schermato interferisca con la qualità del segnale wifi ?

Se si allora non preoccupartene, perchè al segnale wifi non succede nulla... è il contrario che può accadere, ovvero che il segnale wifi dia problemi al cavo hdmi non schermato e che quindi ne risenta la qualità video a schermo (interferenze a schermo).

Se non noti niente di anomalo, allora stai apposto cosi.

• Mi Piace x 1
  5. wiking76®

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Si era quello perché lo davano come soluzione al problema del calo della qualità della connessione wifi, quindi hanno detto una cazzata. Grazie

Tags:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.