1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

MULTI Batman Arkham Knight | Metacritic : 89/100

Antocarmeci4 Marzo 2014

1. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Era strano aspettarsi il contrario, altrimenti non avrebbero deciso di ritirare il gioco dalla vendita (scelta drastica) e si sarebbero limitati a far uscire qualche patch durante le successive settimane.

Questo dà pure una chiara idea di che prodotto abbiano volutamente scelto di immettere sul mercato :senzasperanza:

2. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Batman Arkham Knight: l’aggiornamento per la versione PC è in arrivo ad agosto

Warner Bros e Rocksteady hanno annunciato che la prossima attesa patch per la versione PC di Batman Arkham Knight sarà disponibile ad agosto.
    Secondo il publisher, questo aggiornamento sarà fondamentale dato che migliorerà le prestazioni andando a mettere una toppa in tutti quei problemi riscontrati nella versione PC.
    Dopo questo aggiornamento finalmente il gioco supporterà infatti un frame rate sopra i 30fps.

Vediamo nel dettaglio alcuni tra i miglioramenti introdotti, grazie a un elenco pubblicato da Warner Bros e Rocksteady.
    • Il supporto per frame rate superiori a 30fps nel menù delle impostazioni grafiche
    • Fix per diversi bug riguardanti la risoluzione
    • Miglioramenti a livello di prestazione e frame rate.
    • Aggiunta di più opzioni al menù delle impostazioni grafiche
    • Miglioramenti alla memoria di sistema e nell’utilizzo della VRAM
    • Correzioni di bug per NVIDIA SLI
    • Abilitazione funzionalità AMD Crossfire
    • Aggiornati i driver NVIDIA e AMD
    Videogiochi.com

3. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189

a 2.23 sono svenuto :sbav:

maledetti quanto minchia la rilasciano sta patch , devo giocarci :nervoso::rosik::grr::wall:

4. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Pelle d'oca al minuto 1:30 :sbav: altro che 2:23 :asd:

Io penso me lo giocherò tutto con la skin del Batman di Keaton, troppo superiore, peccato che quella batmobile a quanto ho letto non sarà utilizzabile per tutta la campagna :(

5. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Finalmente è uscita la patch , peccato che anche nel comunicato ufficiale sia descritta come "provvisoria" :wall:, intanto la scarico e poi se leggo commenti positivi lo inizio , anche perchè sono rimasto bloccato con sto gioco.

6. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Stasera si inizia full immersion dalle 21 alle 23.30

7. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Ho preferito iniziarlo per testare con mano se effettivamente la patch aggiustava i problemi di stuttering , cali di frame e texture a bassa risoluzione che si è letto in questi mesi , prima della patch avevo provato solo 5 minuti il DLC di Harley Quinn.

Intanto hanno messo più settaggi in opzioni grafiche e c'è un contatore che calcola quanta VRAM si utilizza man mano che si modificano le impostazioni , per restare nei 4 gb della mia vga che mi indicava il gioco ho settato la risoluzione solo a 1080p poi tutto attivo al max , tranne ombre su normale. (anche se ho letto su hwu da chi ha fatto test comparativi che sembra non esserci differenza tra normale e alto).

Stasera ho completato il DLC di Harley Quinn che è un prequel della storia principale e lì problemi non c'è ne sono stati , 60 fps fissi ma è tutto giocato in ambienti chiusi quindi prevedibile andasse bene.

Poi ho voluto provare il gioco principale , effettivamente con Batman va bene 60 fps li tiene costanti anche con planate veloci o lunghe , anche nei combattimenti va bene , il problema è quando si prende la batmobile lì soffre di stuttering in maniera incredibile.

Domani voglio provare ad abbassare le opzioni grafiche fino ad arrivare a 3.5 gb di VRAM , voglio vedere se fa ancora stuttering.

Comunque è programmato male , secondo me anche dopo la terza patch non risolveranno granchè visto il changelog pare si occuperanno di altri problemi.

Non capisco perchè non funzioni neanche lo sweetfx in questo gioco , negli altri giochi va in questo no boh.

8. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Visto che hai aspettato tanto, io aspetterei la patch (o le patch) definitive, ovvero quando il gioco verrà rimesso in commercio e nel mentre mi dedicherei ad altro.

9. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    si vorrei fare la prova se non riempiendo la VRAM non fa stuttering ma così per puro testing , poi lo metto da parte mi secca giocarci male mi rovina l'esperienza.

10. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Batman Arkham Knight: la versione PC potrebbe tornare in vendita entro poche settimane

Tramite il comunicato stampa inviato per annunciare i due nuovi DLC di Batman Arkham Knight, Warner Bros Interactive Entertainment ha confermato che la versione PC del gioco tornerà in vendita nel giro di poche settimane.
    Al momento non ci sono altri dettagli, a inizio mese è stata pubblicata una patch che risolve la maggior parte dei problemi dell'edizione PC, il gioco però non è stato rimesso in vendita, probabilmente il team vuole assicurarsi di aver corretto tutte le problematiche riscontrate dagli utenti prima di rendere nuovamente disponibile Batman Arkham Knight per Windows.

Everyeye

Tumbler :ok:

11. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Provato un pochino oggi per testare i vari settaggi grafici e trovare quello che più si avvicini al migliore per la mia configurazione.

Per ora questi mi sembrano i migliori

2015-10-30_00004.jpg

non ho voluto superare i 3,5 gb di Vram visto che la Gtx970 arriva a tanto , superandolo fa stuttering , così è giocabile con Batman a piedi i 60 fps sono stabili , con la Batmobile a volte scende pure a 40 fps ma più o meno resta sempre sui 55/60 fps , però una sola volta mentre ero a piedi ed ho chiamato la Batmobile ha fatto un micro-stuttering ed ho notato che era sceso a 25 fps per quella frazione di secondo.

Quindi in conclusione resta ottimizzato malissimo , contando che il motore è un vecchio Unreal Engine 3 hanno fatto un pessimo lavoro su pc , per giunta hanno comunicato che per giocarci su W10 ci vogliono 12 gb di Ram una cosa assurda.

Er Mejo 3 domandine per vedere se possono ottimizzare ancora qualcosa

1- Se copio il gioco sull'ssd guadagno qualcosa in prestazioni ?
    2- Dallo screen sopra potrei cambiare qualcosa per migliorare le prestazioni ?
    3- Modalità schermo si può selezionare finestra senza bordi ma cosa cambia dal full screen ? E' più leggero ?

Bello il photomode anche se poteva essere più completo , bella anche l'implementazione del dualshock 4 così come in Nba 2k16 (speriamo molti più giochi supportino il ds4)

2015-10-30_00002

12. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    1- No, velocizzi solamente i tempi di caricamento ed eventuali popup in ritardo delle texture se ce ne sono (si carica il modello del pg, e successivamente le sue texture... problema abbastanza noto dell'UE)

2- Le ombre solitamente possono (dipende come sono ottimizzate) pesare sugli fps e solitamente abbassarle di un valore non dovrebbe portarti gravi differenze a livello visivo, io ci proverei. Toglierei a prescindere pure l'effetto grana pellicola, che non dovrebbe avere impatto sugli fps, ma non capisco perchè si ostinano ancora a metterlo per rovinare l'immagine :asd:

In ogni caso quelli che dovrebbero pesare di più sono gli effetti gameworks, io toglierei quello della carta, anche se penso che quello più presente sia quello del fumo/nebbia... qua devi vedere tu se il gioco vale la candela.

3- Alcuni giochi in modalità bordless (fake schermo intero) vanno più lisci rispetto al fullscreen (tipo Arma3 per me). E' strano, perchè con il fullscreen l'applicazione prende il controllo esclusivo delle risorse di sistema, quindi di conseguenza si hanno migliori prestazioni, mentre con il bordless no, passa tutto tramite l'explorer di Windows visto che a conti i fatti è un'applicazione eseguita in finestra, assieme a tutte le altre del SO. Se attivi la bordless, disattiva il v-sync, perchè altrimenti potresti avere problemi di fluidità.

Una prova gliela darei. In ogni caso a livello visivo non cambia nulla.

• Utile x 1
  13. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Uscito un altro aggiornamento di 1.8 gb , speriamo porta benefici soprattutto le 2 parti in grassetto , è arrivata l'ora di cominciarlo.

14. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Giocato per 4 ore , capolavoro fin qui , Batman :wub:

Visivamente è veramente un gran vedere , giochi di luce spettacolari , purtroppo per via dell'ottimizzazione scadente ci gioco a 1080p con texture e ombre su normale , poi il resto tutto attivo e al massimo , ma anche così spacca di brutto a parte episodi di stuttering ogni 40/50 minuti.

La batmobile è un portento :sbav: , così come la nuova tuta di Batman che si prende dopo un pò è troppo figa :sbav: :sbav:

Finalmente non vedevo l'ora di iniziarlo :godo:

• Mi Piace x 1
  15. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Com'è la tuta nuova ? Intendo non c'era tra quelle che mi avevi fatto vedere l'altra volta, no ?

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.