1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

MULTI Alien Isolation | Metacritic : 82/100

Er Mejo8 Gennaio 2014

1. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Banner-Alien-Isolation.jpg

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

"Alien: Isolation non è uno shooter, nonostante la visuale in prima persona, non è il genere di gioco dove devi uccidere orde di alieni. Stiamo cercando di ricreare quel feeling originale del film per cui non stai combattendo, semplicemente cerchi di sopravvivere. Siamo partiti chiedendoci: cosa succederebbe, come reagiremmo se un Alien venisse sguinzagliato nel nostro studio di sviluppo? Ci saranno abilità e oggetti da costruire che aiuteranno il giocatore in questo compito, ma la superiorità del nemico in combattimento non sarà mai contrastabile con la forza bruta. Ci stiamo divertendo a creare situazioni che pongano il giocatore davanti a delle scelte: conviene rischiare e avventurarsi in una stanza alla ricerca di qualche oggetto extra oppure meglio proseguire per la strada più diretta verso l'obiettivo? Sono decisioni semplici ma vogliamo fare in modo che siano anche significative". Al Hope, direttore del progetto Alien: Isolation, ci sta spiegando quale approccio il suo team ha scelto per realizzare un gioco dedicato ad Alien diverso da tutti gli altri. Il punto di partenza è l'originale di Ridley Scott, un capolavoro di tensione utilizzato come punto di riferimento narrativo ma anche ludico, visto che molte suggestioni e tematiche della pellicola si trasformano qui in ambienti di gioco e meccaniche. Per scrivere la storia, Hope e i suoi ragazzi hanno visto più e più volte il film originale chiedendosi cosa potessero utilizzare come spunto e cosa no, cosa avrebbe rappresentato un buon gancio narrativo. La soluzione è stata individuata nelle scene conclusive: alla fine di Alien, la Nostromo esplode nel processo di auto distruzione, disperdendo la sua scatola nera nello spazio. Nel gioco viene raccontato il tentativo di Amanda Ripley, figlia di Ellen, di ritrovare quel registratore e scoprire cos'è successo alla madre. La storia si svolge quindici anni dopo la conclusione del film; Amanda, per raggiungere il suo obiettivo, si dovrà recare in una stazione spaziale abbandonata e lei stessa perderà quasi immediatamente contatto con i suoi compagni di viaggio, ritrovandosi almeno inizialmente da sola in un ambiente che presto - molto presto - diventerà ostile.

alien_isolation1111.jpg alien_isolation111111111111.jpg alien_isolation1111111111.jpg alien_isolation11111111111.jpg Alien-Isolation-07.jpg 3_copia_jpg_0x0_q85.jpg

• Mi Piace x 1
  2. Antocarmeci

Antocarmeci Rises Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Dalle informazioni che si hanno fin ora sembra molto promettente , speriamo mantenga le promesse perchè l'ambientazione è di mio gradimento.

3. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    interessantissimo, forse Alien avrà finalmente un gioco degno

4. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Io lo davo per scontato.. un gioco di questo genere sarebbe stato troppo snaturato giocarlo con altri!

[article]Alien Isolation non avrà il multiplayer co-op
    Alien Isolation
    è, assieme a Evolve, il titolo che ha acceso un po' l'interesse in questo inizio 2014, almeno tra i nuovi annunci. Mano a mano che passano i giorni si vengono a sapere nuove cose, per bocca del team di sviluppo.

Nello specifico, oggi a parlare è Al Hope di Creative Assembly, che in un'intervista a Rock, Paper, Shotgun ha raccontato di come, almeno inizialmente, fosse stata presa la decisione di fornire il gioco di una modalità co-op. Idea cassata mano a mano che lo sviluppo prendeva forma. "Alien Isolation è in tutto e per tutto un titolo single player", ha detto Hope. "Certo, ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato a una modalità co-op, che potesse permettere ai giocatori di condividere il senso di angoscia che può provare un umano braccato da un alieno di cui ignora la natura. Tuttavia, ci siamo presto accorti di come il nostro titolo sia fortemente legato alle scelte che ogni singolo può compiere per garantire la propria sopravvivenza. Se ci pensate bene, trovarsi da soli ad affrontare un pericolo come un alieno che vuole la vostra morte è un'esperienza emotivamente ben diversa dal farlo assieme ad altri giocatori: nel secondo caso, c'è il forte rischio che il senso di angoscia si affievolisca troppo. Ecco perché, alla fine, abbiamo deciso per un puro approccio single player."

D'altronde, aggiungo io, il gioco si chiama Isolation mica per nulla. E poi, come dare torto a uno che porta un cognome che richiama così fortemente la colonia umana su LV-426?[/article]

5. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    7 minuti di Gameplay

6. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Madonna a me sti giochi dove devi scappare mi fanno prendere i colpi già solo dai video... penso questo gioco sarà la mia morte... e non voglio neanche immaginarmi a cosa potrebbe essere con l'Oculus Rift :sbav:

• Concordo x 1
  7. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Nuove immagini!

alien-isolation_PS4_w_5124.jpg alien-isolation_PS4_w_7337.jpg alien-isolation_PS4_w_6112.jpg alien-isolation_PS4_w_3363.jpg alien-isolation_PS4_w_3395.jpg alien-isolation_PS4_w_3363.jpg alien-isolation_PS4_w_6039.jpg alien-isolation_PS4_w_6660.jpg alien-isolation_PS4_w_8809.jpg

8. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Altre nuove immagini

9. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Alien Isolation: Nuovo Video Creating the alien
    Questo video intitolato Creating the Alien ci porta direttamente negli Studi di Sviluppo, e racconta, dalla viva voce dei membri di Creative Assembly, la genesi di Alien. Terrificante, inarrestabile, unico nemico da evitare a tutti i costi. Vi darà la caccia, utilizzando i suoi sensi ed il suo istinto da predatore. E’ intelligente, imprevedibile, estremamente pericoloso e non sarete mai completamente al sicuro!

10. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Alien: Isolation ha una data d'uscita ufficiale
    Il gioco sarà disponibile dal 7 ottobre

Come riportato nei giorni scorsi, SEGA e Creative Assembly hanno annunciato oggi agli EGX Rezzed la data d'uscita di Alien: Isolation, il survival horror in prima persona basato sulla celebre saga filmica. Il gioco sarà disponibile a partire dal 7 ottobre nelle versioni PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

"Siamo stati felici di poter annunciare finalmente la data d'uscita di Alien: Isolation", ha dichiarato Alistair Hope, creative lead presso Creative Assembly. "La reazione che abbiamo visto finora è stata semplicemente incredibile, dalle urla ai fischi, dal sudore freddo alle palpitazioni. È il gioco di Alien che avremmo sempre voluto giocare e non vediamo l'ora di consegnarlo nelle mani dei giocatori questo autunno."

Multiplayer.it

11. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Lo voglio!

• Mi Piace x 1
  12. Antocarmeci

"Mi Piace" ricevuti:
    658
    Punteggio:
    189
    Con questo ti cachi addosso se ci giochi come si deve è un esperienza veramente immersiva.

13. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
  14. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
  15. Er Mejo

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    Nuovo video dall'E3 !

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.