Aggiornamento/nuovo pc

milito.13 Novembre 2015

1. Esteban²·°

Esteban²·° \m/ \m/ Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Be certo è una configurazione provvisoria, fatta per rendere l'idea di cosa si riesca a fare con 700E in ambito gaming e devo dire che non è niente male.
    Per me saresti a posto per 4-5 anni, certo la piattaforma am3+ ha la sua età ma ormai anche i socket più recenti non durano più di due anni, quindi cmq che tu prenda intel amd sarai comunque soggetto a obsolescenza e a sostituire il cuore del pc (cpu/madre) in caso di cambio di architettura...

Quello che hai proposto tu non è male, si potrebbe partire da una macchina abbastanza potente in tutte le specifiche (alim,ram,madre e dischi) e installare temporaneamente cpu (pentium) e vga di fascia entry, da sostituire in futuro.
    Spenderesti subito 600 Euro circa ma poi dovrai preoccuparti di vendere i due pezzi ed aggiungerci almeno 400Euro per una cpu (i5) e una vga di fascia alta.
    Con la configurazione postata sopra invece sei già bello e pronto per il fullhd e nulla ti vieterebbe in futuro di passare ad una vga più potente o di overcloccare la cpu...

es. intel

Case Cube Thermaltake Core V21 USB3 MicroATX Nero € 77,90
    Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-500W 500W 80+ Bronze ATX € 62,00
    CPU Intel Pentium Dual-Core G4400 Socket 1151 Skylake 3MB 14nm HD Graphics 510 47W Boxed 3.3GHz € 62,20
    Scheda Madre Asrock H170M PRO4S Socket 1151 Intel H170 DDR4 SATA3 USB3.0 Micro-ATX € 91,00
    RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 4GB 1x4GB CL14 € 27,80
    Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA € 13,00
    SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 68,20
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 46,10
    VGA AMD Sapphire Radeon R7 250X 2GB VAPOR-X Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 99,10
    Assemblaggio e Test PC

tot.600Eur. chiavi in mano

per upgrade invece, per un bel salto prestazionale lato cpu/vga si può iniziare da:

CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 209,70
    VGA ASUS AMD Radeon R9 380 STRIX-R9380-DC2OC-2GD5-GAMING Core 990MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB DVI HDMI DP € 214,10

2. milito.

milito. Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    49
    Ok perfetto, avrò tanto tempo per decidere però le opzioni elencate sono davvero valide, ma un'ultima cosa, nei prossimi mesi dovranno uscire nuove CPU o vga che possono cambiare il mercato? Oppure si saranno solo degli aggiornamenti?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

3. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    le cpu nuove di intel sono uscite da poco,infatti l'ultima configurazione è proprio basata sulla nuova architettura (hai anche ram ddr4). Per amd invece se ne parla tra un annetto quindi bisognerebbe soltanto monitorare i prezzi nei mesi a venire...

4. milito.

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    49
    Perfetto, stavo anche riguardando le due ultime configurazioni e quella da 600€ mi sembra davvero l'ideale, mi permette di non spendere subito molti soldi ma allo stesso tempo rimane una soluzione valida che mi permette di giocare a fifa 16 anche se non al massimo, che poi sarebbe inutile penso comprare cpu/vga per il fullhd quando non ho un monitor fullhd giusto? :asd:
    Inoltre come mai in una potenziale configurazione top non hai scelto l'i7? E la ram conviene aumentarla comprando le nuove cpu/vga?

5. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Se sei disposto a fare l'upgrade successivo e quindi a spendere 1000E in due tranche allora ti consiglio l'ultima configurazione, ne verrebbe fuori una bella macchina, più prestante e più longeva rispetto alla prima.(cmq valida eh)
    Ovviamente se fai l'upgrade poi devi passare per forza di cose al fullhd altrimenti son soldi buttati...
    Per giocare un i7 non ti serve e costa in media 100Eur in più dell'i5,che invece è più indicato allo scopo.
    La ram va bene così, per i 16gb c'è tempo...

6. milito.

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    49
    Guarda ho scritto il fatto della ram perché nella tua ultima configurazione se non sbaglio ci sono solo 4gb. Unaltra cosa :asd: (non finiscono piu queste 'cose' :asd: ) stavo vedendo configurazioni che hai consigliato e spesso mettevi in conto anche un dissipatore, come mai qua non c'è ne sta il bisogno?

7. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
    Hai ragione, la ram era intesa x2,aggiungi altri 27,80 al totale. (per un tot di 8GB)
    Dunque per quanto riguarda il dissipatore non ne ho inserito uno primo perche le cpu scelte non sono così tanto calde da richiedere la sostituzionedi quello originale, secondo perchè non credo tu voglia fare overclock...(cioè smanettare con voltaggi e frequenze della cpu...)
    Qualora volessi cmq installarlo,basterebbe un buon entry da una ventina di euro, al momento però su ekey non ce ne sono ma sicuramente torneranno a breve disponibili.

8. milito.

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    49
    No no non penso di fare overclock o cose del genere :asd:
    Comunque mi sembra la più fattibile l'ultima configurazione, ci sarebbe ancora qualche altro componente da prendere inizialmente più scarso e poi da migliorare con la cpu/vga? Ad esempio prendere in secondo tempo la ssd?

9. Federcio2

Federcio2 Sparuta Minoranza

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Faccio fatica a leggere Intel/AMD assieme. :asd: Si scherza Estè. ;)

10. Esteban²·°

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Punteggio:
    94
  11. milito.

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    49
    Riporto in auge il post, magari ve lo siete persi:ehm::asd::asd::asd:

12. milito.

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    49
    Ciao a tutti, ritorno alla carica dopo mesi :D
    Volevo sapere se ad oggi questa è ancora la migliore configurazione per quel prezzo oppure durante questo tempo è uscito qualcosa di nuovo! :-)
    Esteban²·° :-)

Tags:

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.