ADOTTA UNA DISCUSSIONE

Re_Lizard26 Ottobre 2012

1. Re_Lizard

Re_Lizard Samba Nos Pes Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Benvenuti a tutti, questa discussione rappresenta una idea dello Staff quanto più creativa possibile per rendere la rinascita da Forumcommunity al nuovo corso di Pesol.it rapida e costruttiva.​
    Per ovvi motivi la riuscita di questo trasferimento passa da voi utenti che siete stati sempre e sarete in futuro il cuore pulsante di Pesol.​
    L'iniziativa "Adotta una Discussione" nasce da una idea probabilmente già vista...ma che ci è sembrata la rappresentanza migliore di quello che vogliamo fare.​
    Quello che è stato Pesol in questi anni, con tutto il bacino di messaggi che i tantissimi utenti che sono passati per le pagine di Forumcommunity hanno lasciato, non è trasportabile in toto in questo nuovo spazio. Se nella maggior parte dei casi si tratta di argomenti obsoleti che da tempo non vengono trattati e che sono quindi scivolati nei meandri della board, lo stesso non si può dire per tantissime altre discussioni sia di grande utilità sia di contenuto affettivo per chi vive tutt'ora la community quotidianamente.​
    Lo staff, seppur con l'idea di rinnovarsi e ingrandirsi non può tenere traccia e seguire situazioni che nel tempo sono state appunto ideate e curate dai vari utenti, ed è per questo che ci si aspetta che entriate in gioco voi.​
    Cosa si chiede in "Adotta una Discussione"???
    Pesol chiede a chiunque voglia partecipare in questa migrazione, in maniera più o meno assidua, di valutare se esistono contenuti presenti su Forumcommunity che possano rappresentare un reale interesse che si vuole contribuire a mantenere vivo nel futuro.​
    Si è scelto il termine "adottare" perchè è quello che rende meglio l'idea di avere a cuore qualcosa e quindi volontà di vederla crescere nel tempo e renderla utile per tutti.​
    Come si può aderire alla iniziativa??
    Il funzionamento è più semplice di quanto possa sembrare dalla premessa.​
    Fondamentalmente non è richiesta nessuna procedura particolare, se non appunto la volontà di collaborare al trasferimento massimo di contenuti utili per la comunità.​
    Lo Staff si offre di aiutare chiunque lo richieda in questa operazione, e lo farà offrendosi di replicare un determinato topic al posto dell'utente interessato ad adottarlo. Questa non è ovviamente una modalità obbligata, proprio perchè ci si aspetta che chi decide di gestire una discussione lo faccia perchè l'argomento è di proprio interesse, e quindi la volontà di personalizzare il tutto spinga ad una creatività personale.​
    Lista discussioni adottabili
    Per offrire qualche ulteriore spunto, provvederemo a fornire una lista di discussioni che reputiamo interessanti e utili, di conseguenza meritevoli di seguirci in questo nuovo percorso.​
    Allo stesso modo questi titoli sono solo un suggerimento, e nulla vieta l'utente a scegliere altro da adottare personalmente e ricreare il tutto su Pesol.it come già è stato fatto nei primi giorni di vita del nuovo Forum.​
    Accettiamo con piacere qualsiasi suggerimento abbiate da darci, sia in termini di discussioni (con link di riferimento) che secondo voi meritano risalto in lista, sia riguardo le modalità proposte.​
    Per concludere, tutto lo Staff confida in una vostra partecipazione attiva da adesso e per il futuro per il rilancio nel più breve tempo possibile di Pesol, in modo da assorbire agevolmente l'inevitabile trauma che un trasferimento del genere comporta.​
    Grazie anticipatamente a tutti.​
    Pesol Team.​

• Mi Piace x 1
  2. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
  3. GrazPavel

GrazPavel La Furia Ceca

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    59
  4. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Hai ragione, avevo la bozza del topic prima dell'apertura...e mi è sfuggito che quel link fosse ancora in lista.
    Devo eliminarlo, per qualsiasi cosa basta che lo segnalate (intendo eventuali cambi di gestore del primo post), e provvediamo a riassegnarla nel caso in cui ci sia la volontà di farla seguire a qualcun altro :-)

5. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Windows 8 lo prendo io come è giusto che sia, chiedo solamente un p'ò di pazienza per organizzare tutto.
    Se volete farmi un piccolo logo lo inserisco poi a inizio discussione.
    Una volta terminato quello, vediamo se posso aiutare in qualche altro topic.

6. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Se hai voglia di gestirlo, va benissimo.....anche per il logo ci si attrezza :-)
    Dimmi tu se te lo vuoi fare come preferisci, o se intanto replichiamo quello che esiste su FC per iniziare a parlarne e poi te lo aggiusti con comodo.

7. Crashland

Crashland Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    59
    Forse è meglio la seconda opzione, così chi vuole può già iniziare a postare.
    Io lo vorrei fare completo, ma non chilometrico... postare solo roba concreta senza la parte storica in modo da non appesantirlo troppo nella lettura.

8. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Il come lo decidi come preferisci, importante è che sia informativo anche per chi dovesse leggerlo per la prima volta.
    Per lo meno quello è l'obiettivo di topic del genere credo....poi se ci sono novità che vengono trattate nella discussione, nel primo post possono essere linkati anche i post specifici, senza dover per forza riportare tutto in cima e fare qualcosa di chilometrico.
    Almeno io ho sempre pensato cosi, ma alla fine ribadisco....te la giochi come preferisci.

Aggiudicata l'adozione :-)

9. Brus

Brus Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    49
    Se volete posso "adottare" quella su mamma Apple, o meglio IOS in generale e relative guide... anche se installous oggi e' defunto :(

10. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    A noi va benissimo qualsiasi cosa di base, perchè vogliamo appunto che ogni argomento sia preso in gestione da chi ha voglia di mantenerlo vivo nel tempo con contenuti e topic che non siano abbandonati.
    In pesol riguardo Apple c'erano 2 topic specifici per Ipad, e Iphone/Ipod.

Se ne vuoi creare uno più specificatamente sul sistema operativo va benissimo lo stesso....l'importante è la voglia! :-)

11. Klaudius

Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
    Pesol Art preso in consegna

(si, è quello che richiede meno aggiornamenti :ohoh:)

ps
    già che ci sono prendo anche l'altro mio, Video dal Mondo

12. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    UP per tutti, se qualcuno ha voglia e interesse nel seguire qualche discussione si faccia avanti :D

13. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    Sardus che dici te la prendi tu quella Unix??
    Altrimenti la faccio io....ma se hai voglia di seguirla nel primo post te la lascio :-)

14. Re_Lizard

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    139
    UP ragazzi, chiunque voglia contribuire in qualche modo attingendo dalla vecchia Pesol è il benvenuto!!! :D

15. Er Mejo

Er Mejo Kunos Simulazioni Media Developer Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Punteggio:
    189
    • Concordo x 1

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.