1. Ci siamo. È iniziata la fase beta che ci poterà verso la nuova Pesol. #newpesol

TOPIC UFFICIALE A che gioco stiamo giocando ?

Er Mejo11 Giugno 2013

  1. Paul_Diamond

    Paul_Diamond Un uomo chiamato polpo

    Messaggi:
    3.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    514
    Punteggio:
    189
    Io invece ieri, dopo circa 4 mesi e mezzo (il mio primo salvataggio è datato 2 aprile) e 225 ore e 7 minuti di gioco, ho finalmente completato The Witcher 3 :win:
    Credo che sia il mio nuovo record su un gioco single player non sportivo, forse solo Mass Effect mi è durato di più, ma quella era una trilogia, nei singoli capitoli se ricordo bene ero sempre rimasto al di sotto delle 100 ore.

    [​IMG]
     
    • Mi Piace x 2
    • Friendly x 1
  2. Gensi

    Gensi Well-Known Member

    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Congratulazioni. Certo che 225 ore sono una gran sciroppata...
    Ho troppi arretrati, dovrei giocare ancora roba della gen ps3/360...:ninja:
     
  3. Federcio2

    Federcio2 Sparuta Minoranza

    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    59
    Platinare su PlayStation o "Millare" su XBOX.
    Diciamo che quando finisci un gioco, hai degli obiettivi/trofei dove devi fare determinate cose nel gioco.
    Perdevo le ore quando avevo l'XBOX360 a millare i giochi ed era anche una piccola regola per non vendere il gioco in caso di noia.
    Adesso mi accontento di farlo su Steam. Ci sono anche siti appositi con guide e tutorial su come sbloccare i vari obiettivi/trofei. :-)

    https://www.truesteamachievements.com/
    https://www.trueachievements.com/
    https://www.truetrophies.com/
     
    • Informativo x 1
  4. Gensi

    Gensi Well-Known Member

    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Finito Just Cause 3 gratis sul plus.

    Che dire, a primo impatto mi aveva deluso tantissimo...scenari tutti uguali (ma migliorano nell'ultima isola, pur non essendo eccellenti), fps ai minimi storici su ps4 e un senso di già visto...ma poi vedi che puoi distruggere tutto in tutti i modi, che alla fine la storia pur ricca di sarcasmo, dissacrante e inverosimile ha anche un suo senso e che completando le sfide (bella idea, stimolanti nel post game ben più delle secondarie) si fanno tante altre ore di gioco senza noia e che alla fine un bel 7.5 si può dare.

    (Anche se di più di 100 località da liberare...ne sarebbe bastata la metà.)
     
  5. Leon

    Leon Active Member

    Messaggi:
    475
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    39
    Io ho preso la gold edition a 20 euro ma devo ancora giocarci. Ne ho ancora altri in cantina, poi tra un po' esce uncharted the lost legacy. Ma mi hai fatto venire voglia di iniziarlo. A proposito c'è un topic per i gamertag psn?
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2017
    • Mi Piace x 1
  6. Gensi

    Gensi Well-Known Member

    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Purtroppo non c'è, sarebbe interessante. Giocatelo, va preso un po' a piccole dosi sennò annoia ma comunque è abbastanza divertente soprattutto quando cominci a padroneggiare rampino & annessi. Certo, non ti aspettare un capolavoro di fisica...e sulle missioni si poteva far qualcosa di più. Ma sa divertire.
     
    • Mi Piace x 1
  7. Klaudius

    Klaudius Go Baby Go! Membro dello Staff

    Messaggi:
    3.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    501
    Punteggio:
    189
  8. Leon

    Leon Active Member

    Messaggi:
    475
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    39
  9. wiking76®

    wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

    Messaggi:
    8.652
    "Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    Ho "preso" Ark evolved ma non ho capito se si possa giocare offline o meno. Nelle info dice "single player" quindi suppongo di si ma nel menu principale non capisco come si avvii per giocare in quella modalità

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
     
  10. Gensi

    Gensi Well-Known Member

    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Prova ad avviare una partita intanto, poi dovresti trovare l'opzione per invitare altri o giocare da solo
     
  11. wiking76®

    wiking76® Pesol Team Membro dello Staff

    Messaggi:
    8.652
    "Mi Piace" ricevuti:
    259
    Punteggio:
    139
    alla fine ho trovato, era il menù Host/local ma siccome ci metteva una vita (seriamente) a caricare e il tipo di gioco non mi sconfifferava l'ho disinstallato
     
  12. AlexDelPieroAleAle

    AlexDelPieroAleAle : (Ø',pas.hô

    Messaggi:
    4.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    139
    --- Doppio post unito ---
    Non c'è un counter su Rayman Legends, ma per finirlo tutto al 100% credo di aver impiegato un numero di ore non molto inferiore.

    Comunque ragazzi, sto giocando a Cuphead. Se ci tenete a finire in paradiso, non giocatelo. E' uno dei giochi più infami che io abbia mai giocato. Poi sono veramente molto combattuto sul giudicare questo gioco. Da un lato la parte artistica, davvero eccellente sotto ogni punto di vista. Animazioni, grafica e musica sono allo stato dell'arte. Anche il design in generale è molto bello,anche se lo trovo un po' inquietante. Inquietante perché coniuga la dolcezza delle immagini (giochi, pagliacci, pupazzi, parco giochi, dolci, caramelle etc.) con la cattiveria che poi assumono una volta che si affrontano. Un po' alla IT, visto il periodo :asd:

    Dall'altro lato abbiamo la giocabilità, che è sopraffina, per hardcore gamer. MA, c'è un MA. Trovo che molti eventi siano scriptati in modo che tu debba perdere la vita per forza. Direte voi: "in tutti i giochi del genere è così". Però qui a volte hai l'impressione che, anche se hai giocato bene, tu non possa fare niente per evitare di perdere una vita. Perché è il gioco a volerlo, punto e basta. Poi ci aggiungo che alcuni passaggi, per essere fatti senza perdere vite hanno bisogno di una sola cosa : CULO. Non c'è alternativa. Però poi devo dire che anche le routine inventate dagli autori sono straordinarie, mettono davvero alla prova, e non è un vero e proprio trial and error. Perché se è pur vero che dopo molte ripetizioni si imparano i pattern dei nemici, questi stessi pattern a volte cambiano impercettibilmente anche all'interno della stessa partita. Questa l'ho trovata una cosa davvero geniale. In parole povere a parte alcune parti di alcuni mostri, non troverete mai il punto dove sarete sicuri per sparare, perché se il gioco si accorge che utilizzerete lo stesso pattern per evitare le loro mosse, come già detto, i suddetti pattern si modificheranno leggermente e il nemico verrà a romperti le scatole dove stai cercando di fregarlo. Non so se mi sono spiegato :asd: Aggiungo anche che gli hit point , sia dei nemici, che quelli del proprio personaggio non sono sempre perfetti. Intendo dire che a volte ci si ritrova con una vita in meno senza capire perfettamente il perché. Si schiva correttamente, eviti il nemico per quel centimetro che ti è bastato per 20 volte, ma alla 21esima verrai colpito senza capire bene il motivo. Per fortuna accade piuttosto di rado, ma in un gioco del genere dove ogni vita vale ORO, questo è un difetto non poco marginale.

    Inoltre io mi ritengo discretamente bravo a questo tipo di giochi. Rayman è sulla falsa riga, seppur molto più facile, e l'ho finito al 100%. Io ancora non riesco a finire un mostro con A. Non so se qualcuno di voi ci gioca, vorrei sapere se qualcuno ci è riuscito. Io diversi A- , ma per prendere A non so cosa minchia bisogna fare. Secondo me dovrete aspettare il 17 di ogni mese , affinché si allineino i pianeti in una certa maniera e forse ce la farete :asd:

    Quindi in conclusione sono molto combattuto nel giudicarlo perché trovo che la difficoltà del gioco sia artificiosa, in molti frangenti. E' che il gioco ti impedisca volutamente di fare A, se non dopo un numero di tentativi SCONSIDERATO. Questo fattore me lo ha già fatto abbandonare una prima volta dopo averlo provato. Adesso l'ho ripreso e ci sto giocando con più piacere, ma rimango sempre combattuto tra il "sorpreso per la genialità" e "schifato per l'infamità".
     
  13. Gensi

    Gensi Well-Known Member

    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Giocato a quattro anni dall'uscita Deadpool

    Comincio col dire che tecnicamente non è nulla di che (e non lo era nemmeno al momento dell'uscita IMHO), è simpaticissimo fino a metà gioco poi il tratto humour (che sorregge in gran parte un gioco che non sarebbe nulla di che, diciamocelo) diventa abbastanza scontato e tende a calare. Molto belli livello e battaglia finale.

    Voto 7-
     
  14. Gensi

    Gensi Well-Known Member

    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    59
    Finito Murdered Soul Suspect, l'avevo lasciato un po' in sordina trascurandolo per un po' convinto di aver già capito come andava a parare e invece, caso rarissimo per me, il finale mi ha completamente spiazzato! :O

    Voto 7
     

Condividi questa Pagina

Share

I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di Pesol. Continuando a usare questo sito, accetti il nostro Utilizzo dei Cookie.